Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto HD

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiuto HD

...HD non inteso come Harley Davidson...non tratto con certe cose

ma parlavo dell'hard disk del pc, ho comprato un maxtor ide 80gb 7200rpm, il problema ? che l'ho impostato come slave(secondo hd del pc, il sistema oparativo sta sull'altro) secondo quello che dice di fare sul guscio dell'hd, ossia senza jumperino...ma stranamente non c'? sotto risorse del computer, ma ? presente in gestione periferiche e viene riconosciuto e funzionante...? presente nel ceck iniziale...ma non lo trovo!

nel bios ho settato tutto come ricerca e configurazione automatica!

chi mi aiuta???
    HELPPPPPPPPPPPPPPPP

• Font Size
    Re: aiuto HD

Originally posted by doc67
    chi mi aiuta???
    HELPPPPPPPPPPPPPPPP
    io no sorry...nn ci capisco una mazza =P

Comment

• Font Size
      CI AVEVO SPERATO

Comment

• Font Size
        ...saranno i soliti problemi di WinZoz....
        Sinceramente se lo vede il pannello di controllo/sistema....? solo un problema di visualizzazione nelle risorse del pc....hai provato a forzargli un'unit? dal pannello di controllo??? Nel senso....C: ? il principale...poi avrai CD-ROM che sar? D: masterizzatore E: a quello forza F:...poi riavvia...potrebbe funzionare...

Comment

• Font Size
          Il rigido od il lettore sulla stessa ide guarda che abbia il jamper configurato diversamente del 80gb .
          Altrimenti se hai Xp vai con la freccia del mause su risorse del computer invece di cliccare col testo sx usa il dx ti appaiono delle opzioni clicca gestione usando il tasto sx poi nella nuova finestra clicchi gestione disco poi nella stessa finestra per? a dx ti appariranno i tuoi rigidi e lettori l? clicchi col tasto dx del mause sul rigido che ti interessa e ti appare cambia lettera e percoso di unit? clicca nuovamente col tasto sx ti chieder? aggiungi-cambia-rimuovi ovviamente cliccherai col tastino sx cambia e gli dai la lettera che ti interessa a te.
          Se per? la lettera che ti interessa ? in uso da un altro disco devi prima modificare quello e poi dargli la lettera che in quel modo hai liberato.
          In questo modo puoi metterti i dischi ed i lettori o masterizzatori in c-d-e-f- come preferisci tu
          Ciao,
          spero che tu riesca a m? funziona pure quando al mio Xp gli viene in mente di rinominarmi i rigidi con h o g o come gli girano le lettere dell'alfabeto quando ogni tanto lo mando in crisi

Comment

• Font Size
            LuciaStefy, ho fatto come mi dicevi, ma l'hd ? riportato in una finestra piu' in basso dove non ci sono lettere, ? di colore nero e dice unit? non allocata...cosa sarebbe?

il precedente lo chiama di base, questo dinamico(suppongo perch? ? estraibile..ma come fa a saperlo?)
            cmq dice disco dinamico non allocato...pronto!

boh!helpppppppp

Comment

• Font Size
              boh...ora non so da dove ma gli sto facendo fare la formattazione ntfs...pero' continuo a non capire il termine dinamico!
              scrive layout semplice
              vabb? vado a dormire prima di distruggere tutto!
              buona notte

Comment

• Font Size
                Cliccando su quelli sotto con il tasto dx dovrebbe darti egualmente cambia lettera o percorso di unit?

Comment

• Font Size
                  l'ho impostato come slave(secondo hd del pc, il sistema oparativo sta sull'altro) secondo quello che dice di fare sul guscio dell'hd, ossia senza jumperino...
                  guarda io ho lo stesso tuo hd e l'ho impostato come slave, e il jumper lo devi assolutamente mettere come indicato sul guscio altrimenti il sistema non lo rileva.
                  e' impossibile che tu lo faccia funzionare senza mettere nel modo giusto il jumper.
                  e poi vedrai che tutto funzionera' correttamente

Comment

• Font Size
                    no banny lo pensavo anche io, ma c'? scritto chiaramente no jumper=ds(slave)!

Comment

• Font Size
                      io l'ho dovuto prima partizionare x farlo vedere al xp, altrimenti me lo rilevava solo come nuova periferica ma non come unita disco
                      ciao

Comment

• Font Size
                        hai ragione ivan, il problema era quello, fatta la partizione lo vede!

grazie!

Comment

• Font Size
                          Bene dai vedo che hai gi? risolto il problema Doc.

Comment

• Font Size
                            si nitro grazie lo stesso!

Comment

X
                            Working...
                            X