Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
M?... se si vogliono consumare in terra e schiantarsi liberi di farlo... tanto sempre somari sono protetti o meno!!!... ma che sono motociclisti?!... naaaa... razza inferiore e di brutto pure!!!... noi siamo un mondo a parte!!!...
Il problema non sta nell'essere superiori o inferiori (discorso poco avallabile a mio parere), ma io credo se ne debba fare un problema di costi per lo stato. Se avete fatto la legge dell'obbligo del casco perch? le teste rotte portavano troppe spese alla sanit?, credo che anche un corpo tutto sgrattuggellato e bucherellato dall'asfalto abbia i suoi bei costi...
Non estremizzare ci? che ho scritto... sono daccordo con te e dico che hai ragione... per? se uno vuole stare in maglietta sono affari suoi... con certi obbilghi si incomberebbe in una forma di fascismo o comunismo!!!... insomma... okkkeissimo il casco , okkkeissima la cintura di sicurezza... per? poi se ? estate e uno vuole stare comodo sono affari suoi....
Comunque io... come specificato ad inizio pagina, dicevo su superstrade e autostrade... a me non pare normale che uno, anche se ha un SH150 (non so manco se esiste) entra in autostrada, con il costumino boxer e la cannottierina... cio?, sei proprio tordo!!!
quoto.
anche se devo confessarti che un mio amico COGLIONE si e' spaccato la clavicola venerdi scorso, perche genius aveva ben deciso di uscire in moto in mezze maniche!!!
Comunque io... come specificato ad inizio pagina, dicevo su superstrade e autostrade... a me non pare normale che uno, anche se ha un SH150 (non so manco se esiste) entra in autostrada, con il costumino boxer e la cannottierina... cio?, sei proprio tordo!!!
Pardon... non avevo letto... quoto ci? che dici allora!!!...
mi sembra che un po' ti tempo fa' c'era stata una proposta simile..di legge intendo.......poi + nulla....
be' i danni personali sono anche un costo sociale, penso alle cure post-incidente dovute al NON uso delle protezioni......
quindi come hanno imposto l'uso del casco potrebbero farlo anche per il resto.........basta che non mi obblighino a mettere la tuta di pelle perche' con la panza che tengo......(non e' vero non sono Buddha), mica c'entro.....
io faccio 100km al giorno di tangenziale a milano, coda perenne... sono in un ufficio, a stretto contatto con il cliente. Se dovessi mettermi tutti i giorni la tuta di pelle punto primo avrei un malore dal caldo che fa (non ce l'ho traforata e al momento non posso spendere quegli 800 euro per prenderla), punto secondo tutte le mattine dovrei arrivare, andare in bagno, cambiarmi e mettermi a lavorare, idem la sera per uscire... cio? va bene tutto ma cos? si impazzisce.
Io metto casco, giubbotto in tessuto traforato (thanks tony ), stivali e guanti. Le scarpe di ricambio le infilo nello zaino e via
Comunque detto da un rivenditore ? di parte per forza(IO).....per? non ? giusto che uno entri in tangenziale-autostrada o sulle statali a scorrimento veloce in ciabatte bermuda e camiciola che sventola col rischio che se si imbatte in una vespa(l'insetto non il px! )questa lo punge e la distrazione dal male lo f? cadere e magari coinvolgendo qualcun'altro....oppure un sasso tirato s? dalla ruota di un'auto che ti centra una mano e ti f? perdere la presa con prevedibili conseguenze...
Non esiste un obbligo per una tuta completa....ma obbligare a calzature adeguate,niente pantalocini,guanti e almeno una giacchettina anche leggera(e se si spendono 150? per il giubbottino di jeans uno per la propria pelle pu? spendere anche meno visto che ci sono per qualcosa di pi? protettivo e anche sopportabile col caldo) si possa fare ...e il costo sociale vedi che si abbassa.
Poi le abrasioni non sempre non hanno pessime conseguenze....provate a immaginare un tendine di un arto che si consuma letteralmente sull'asfalto in una scivolata(? successo)...come pensate si possa risolvere??
Un mio EX cliente ha quasi perso una mano....
La mia l'ho detta....
il discorso ?..... in makkina gi? supersicura ci obbligano anche le cinture....poi ti supera uno sputer a 160 in ciabatte e canotta
l'airbag senza cintura fa pi? male che bene
Poi ovviamente puoi non mettere la cintura, se fai un incidente e ti fai male o se ti fermano e ti danno multa e punti sulla patente sono affari tuoi. Secondo me vale la stessa cosa per le protezioni su 2 ruote... se non ti succede niente tanto meglio, se ti succede poi non piangere
il discorso ?..... in makkina gi? supersicura ci obbligano anche le cinture....poi ti supera uno sputer a 160 in ciabatte e canotta
l'airbag senza cintura fa pi? male che bene
Poi ovviamente puoi non mettere la cintura, se fai un incidente e ti fai male o se ti fermano e ti danno multa e punti sulla patente sono affari tuoi. Secondo me vale la stessa cosa per le protezioni su 2 ruote... se non ti succede niente tanto meglio, se ti succede poi non piangere
uno studio ha stabilito che la cintura pu? mandare il cuore fuori sede..... e in caso di incidente magari con incendio..... in un momento di panico ? difficile da slacciare.....
Comment