Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi in piega

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ciaps
    Premesso che: IO SONO MOLTO CANCELLO

cambia subito la gomma anteriore! Io lo scorso anno ho tenuto l'anteriore perch? era "ancora buona" ed ho cambiato solo il posteriore sembrava di guidare su qualcosa di tremendamente instabile: feeling zero! a met? curva scivolava oppure non scendava in piega regolarmente ma a scatti.
    A settembre ho rimesso due diablo corsa e la situazione ? cambiata completamente , adesos la moto scende in piega in sicurezza ed anche la spalla della gomma ? consumata regolarmente....ovviamente rimango un cancello ma per questo non basta la gomma
    Quoto al 100%. Anche per me il problema ? quello, ho provato personalmente a montare una Pilot Race all'anteriore una Dragon Corsa al posteriore e mi sembrava di avere un treno merci, coll'avantreno che scendeva in piega e il posteriore che ci andava 1/4 d'ora dopo...
    Mai provata esperienza peggiore in vita mia.

Assolutamente 2 gomme nuove uguali.

Se poi nonostante avessi cambiato le gomme sentissi che la moto non scende ancora in piega come vuoi tu, prova a "sfrenare" la sospensione anteriore o addirittura a sfilare (al max di 0,5 cm) le forcelle.

Vedrai che ti cambia la guida completamente.

LAMPS

Comment

• Font Size
      Dai ragazzi su, non diciamo fesserie, ? normale che due gomme dello stesso modello vanno in sintonia perfetta, per? ricordo che con l'R6 quindi moto agilissima avevo le pegperego davanti e una diablo dietro... e non ho mai risparimiato centimetri...e non sono un pilota!!! Se poi mi parlate di prestazioni in pista tempi etc etc ok siamo su un altro discorso...

Comment

• Font Size
        grazie a tutti per i pareri e consigli.

Come detto, modifiche fino a sto inverno non se ne fanno, vedr? di consumarle in autostrada per andare al mare :d

Per il momento vedr? di andare in giro come ho fatto fin'ora, prendo bastonate in curva e poi mi riavvicino in rettilineo :d

Poi comunque siamo sempre zainettati quindi pieghe estreme non ci sono quasi mai.

Poi come detto da altri in strada non si sa mai cosa c'? dietro la curva e non mi fido a tirare pi? di tanto.

Se mai prendo del cancello pazienza :d

grazie ancora a tutti

Comment

• Font Size
          Originally posted by erreunista
          grazie a tutti per i pareri e consigli.

Come detto, modifiche fino a sto inverno non se ne fanno, vedr? di consumarle in autostrada per andare al mare :d

Per il momento vedr? di andare in giro come ho fatto fin'ora, prendo bastonate in curva e poi mi riavvicino in rettilineo :d

Poi comunque siamo sempre zainettati quindi pieghe estreme non ci sono quasi mai.

Poi come detto da altri in strada non si sa mai cosa c'? dietro la curva e non mi fido a tirare pi? di tanto.

Se mai prendo del cancello pazienza :d

grazie ancora a tutti
          preferisco andare in giro a raccontare tutti che sono un cancello che non poterlo raccontare...

ps: non fartene un problema... col tempo si impara e se non impari significa che effettivamente ti va bene cos?...

Comment

• Font Size
            Originally posted by kingcarl

cambia subito la gomma anteriore! Io lo scorso anno ho tenuto l'anteriore perch? era "ancora buona" ed ho cambiato solo il posteriore sembrava di guidare su qualcosa di tremendamente instabile: feeling zero! a met? curva scivolava oppure non scendava in piega regolarmente ma a scatti.
            A settembre ho rimesso due diablo corsa e la situazione ? cambiata completamente , adesos la moto scende in piega in sicurezza ed anche la spalla della gomma ? consumata regolarmente....ovviamente rimango un cancello ma per questo non basta la gomma
            Quoto al 100%. Anche per me il problema ? quello, ho provato personalmente a montare una Pilot Race all'anteriore una Dragon Corsa al posteriore e mi sembrava di avere un treno merci, coll'avantreno che scendeva in piega e il posteriore che ci andava 1/4 d'ora dopo...

Se poi nonostante avessi cambiato le gomme sentissi che la moto non scende ancora in piega come vuoi tu, prova a "sfrenare" la sospensione anteriore o addirittura a sfilare (al max di 0,5 cm) le forcelle.

LAMPS

il drancon corsa prima dell'EVO era una gomma di Mer@@a !!!!!!!!! era lui che ti rovinava tutto non il fatto di avere 2 gomme differenti

Comment

• Font Size
              fai un bel bornout cosi' hai la scusa x cambiare la gomma

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash
                Originally posted by kingcarl

LAMPS

il drancon corsa prima dell'EVO era una gomma di Mer@@a !!!!!!!!! era lui che ti rovinava tutto non il fatto di avere 2 gomme differenti
                ESATTO!! il fatto di aver due tipi di gomma differenti non ? necessariamente un fatto negativo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Max Ninja

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Max Ninja

Comment

• Font Size
                      le gomme che monti nn dovrebbero darti molti problemi per quanto riguarda la tenuta avendo un profilo quasi identico ma.....15mm di sfilamento canne si..specialmente se nn hai mai guidato una moto quindi a mio parere ,avendo anche una r1, metti le canne in offset 0 come di fabbrica leggi il manuale della moto e metti tutte le valvole come da libretto.( magari e' stata frenata troppo e nn riesce a coprire gli avvallamenti dell'asfalto oppure nn si comprime per niente in curva).. certo, una cosa verifica sulle gomme " la data" magari sono vecchie di 2/3anni e quindi si spiega una parte di mistero comunque, come gia' ha detto qualcun'altro devi prendere confidenza con il mezzo e l'R1 per andare giu' bene va guidata con il C***o di fuori :d

buon setup....se devi toccare la forca e la usi solo su strada....cambia solo l'olio con un bel sintetico wp o anche castrol..
                      bye..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by axeleon
                        preferisco andare in giro a raccontare tutti che sono un cancello che non poterlo raccontare...

ps: non fartene un problema... col tempo si impara e se non impari significa che effettivamente ti va bene cos?...
                        ormai mi sono abituato al termine "cancello" e anche mia moglie ormai mi chiama cos? (simpaticamente.... spero :d )

Non ? che me ne faccio un problema ? che mi ricordo che a 16-17 anni con il 125 grattavo pedane e cavalletto, finivo le gomme e piegavo come un matto, ora con l'R1 vado in giro molto pi? calmo e non rischio, con la zainetta dietro soprattutto.
                        Sar? anche una questione di testa.

Comment

• Font Size
                          si, l'utilizzo ? solo in strada e comunque da solo ci vado solo al lavoro, per il resto ho la zainetta, quindi non ? che voglio grattare il ginocchio, ? per andar in giro in totale sicurezza.

Per la guida mi sono accorto che tirandola gi? solo di manubrio faccio una fatica boia invece quando spingo sulle pedane viene gi? che ? una bellezza.

Comment

• Font Size
                            Un consiglio:

Quando la senti scivolare, non ? mai un'impressione....sta scivolando.

FUOCO

Comment

• Font Size
                              Originally posted by FUOCO
                              Un consiglio:

FUOCO
                              E quando ti ritrovi a terra non sperare di svegliarti... non era un sogno

ps:capitato a me ....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by axeleon
                                Originally posted by FUOCO
                                Un consiglio:

FUOCO
                                E quando ti ritrovi a terra non sperare di svegliarti... non era un sogno

ps:capitato a me ....
                                Idem per? in macchina!!

Comment

X
                                Working...
                                X