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problemi in piega

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    #16
    Originally posted by ciaps
    Premesso che: IO SONO MOLTO CANCELLO

    cambia subito la gomma anteriore! Io lo scorso anno ho tenuto l'anteriore perch? era "ancora buona" ed ho cambiato solo il posteriore sembrava di guidare su qualcosa di tremendamente instabile: feeling zero! a met? curva scivolava oppure non scendava in piega regolarmente ma a scatti.
    A settembre ho rimesso due diablo corsa e la situazione ? cambiata completamente , adesos la moto scende in piega in sicurezza ed anche la spalla della gomma ? consumata regolarmente....ovviamente rimango un cancello ma per questo non basta la gomma
    Quoto al 100%. Anche per me il problema ? quello, ho provato personalmente a montare una Pilot Race all'anteriore una Dragon Corsa al posteriore e mi sembrava di avere un treno merci, coll'avantreno che scendeva in piega e il posteriore che ci andava 1/4 d'ora dopo...
    Mai provata esperienza peggiore in vita mia.

    Assolutamente 2 gomme nuove uguali.

    Se poi nonostante avessi cambiato le gomme sentissi che la moto non scende ancora in piega come vuoi tu, prova a "sfrenare" la sospensione anteriore o addirittura a sfilare (al max di 0,5 cm) le forcelle.

    Vedrai che ti cambia la guida completamente.

    LAMPS

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      #17
      Dai ragazzi su, non diciamo fesserie, ? normale che due gomme dello stesso modello vanno in sintonia perfetta, per? ricordo che con l'R6 quindi moto agilissima avevo le pegperego davanti e una diablo dietro... e non ho mai risparimiato centimetri...e non sono un pilota!!! Se poi mi parlate di prestazioni in pista tempi etc etc ok siamo su un altro discorso...

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        #18
        grazie a tutti per i pareri e consigli.

        Come detto, modifiche fino a sto inverno non se ne fanno, vedr? di consumarle in autostrada per andare al mare :d

        Per il momento vedr? di andare in giro come ho fatto fin'ora, prendo bastonate in curva e poi mi riavvicino in rettilineo :d

        Poi comunque siamo sempre zainettati quindi pieghe estreme non ci sono quasi mai.

        Poi come detto da altri in strada non si sa mai cosa c'? dietro la curva e non mi fido a tirare pi? di tanto.

        Se mai prendo del cancello pazienza :d


        grazie ancora a tutti

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          #19
          Originally posted by erreunista
          grazie a tutti per i pareri e consigli.

          Come detto, modifiche fino a sto inverno non se ne fanno, vedr? di consumarle in autostrada per andare al mare :d

          Per il momento vedr? di andare in giro come ho fatto fin'ora, prendo bastonate in curva e poi mi riavvicino in rettilineo :d

          Poi comunque siamo sempre zainettati quindi pieghe estreme non ci sono quasi mai.

          Poi come detto da altri in strada non si sa mai cosa c'? dietro la curva e non mi fido a tirare pi? di tanto.

          Se mai prendo del cancello pazienza :d


          grazie ancora a tutti
          preferisco andare in giro a raccontare tutti che sono un cancello che non poterlo raccontare...

          ps: non fartene un problema... col tempo si impara e se non impari significa che effettivamente ti va bene cos?...

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            #20
            Originally posted by kingcarl
            Originally posted by ciaps
            Premesso che: IO SONO MOLTO CANCELLO

            cambia subito la gomma anteriore! Io lo scorso anno ho tenuto l'anteriore perch? era "ancora buona" ed ho cambiato solo il posteriore sembrava di guidare su qualcosa di tremendamente instabile: feeling zero! a met? curva scivolava oppure non scendava in piega regolarmente ma a scatti.
            A settembre ho rimesso due diablo corsa e la situazione ? cambiata completamente , adesos la moto scende in piega in sicurezza ed anche la spalla della gomma ? consumata regolarmente....ovviamente rimango un cancello ma per questo non basta la gomma
            Quoto al 100%. Anche per me il problema ? quello, ho provato personalmente a montare una Pilot Race all'anteriore una Dragon Corsa al posteriore e mi sembrava di avere un treno merci, coll'avantreno che scendeva in piega e il posteriore che ci andava 1/4 d'ora dopo...
            Mai provata esperienza peggiore in vita mia.

            Assolutamente 2 gomme nuove uguali.

            Se poi nonostante avessi cambiato le gomme sentissi che la moto non scende ancora in piega come vuoi tu, prova a "sfrenare" la sospensione anteriore o addirittura a sfilare (al max di 0,5 cm) le forcelle.

            Vedrai che ti cambia la guida completamente.

            LAMPS

            il drancon corsa prima dell'EVO era una gomma di Mer@@a !!!!!!!!! era lui che ti rovinava tutto non il fatto di avere 2 gomme differenti

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              #21
              fai un bel bornout cosi' hai la scusa x cambiare la gomma

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                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash
                Originally posted by kingcarl
                Originally posted by ciaps
                Premesso che: IO SONO MOLTO CANCELLO

                cambia subito la gomma anteriore! Io lo scorso anno ho tenuto l'anteriore perch? era "ancora buona" ed ho cambiato solo il posteriore sembrava di guidare su qualcosa di tremendamente instabile: feeling zero! a met? curva scivolava oppure non scendava in piega regolarmente ma a scatti.
                A settembre ho rimesso due diablo corsa e la situazione ? cambiata completamente , adesos la moto scende in piega in sicurezza ed anche la spalla della gomma ? consumata regolarmente....ovviamente rimango un cancello ma per questo non basta la gomma
                Quoto al 100%. Anche per me il problema ? quello, ho provato personalmente a montare una Pilot Race all'anteriore una Dragon Corsa al posteriore e mi sembrava di avere un treno merci, coll'avantreno che scendeva in piega e il posteriore che ci andava 1/4 d'ora dopo...
                Mai provata esperienza peggiore in vita mia.

                Assolutamente 2 gomme nuove uguali.

                Se poi nonostante avessi cambiato le gomme sentissi che la moto non scende ancora in piega come vuoi tu, prova a "sfrenare" la sospensione anteriore o addirittura a sfilare (al max di 0,5 cm) le forcelle.

                Vedrai che ti cambia la guida completamente.

                LAMPS

                il drancon corsa prima dell'EVO era una gomma di Mer@@a !!!!!!!!! era lui che ti rovinava tutto non il fatto di avere 2 gomme differenti
                ESATTO!! il fatto di aver due tipi di gomma differenti non ? necessariamente un fatto negativo...

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                  #23
                  Originally posted by Max Ninja
                  fai un bel bornout cosi' hai la scusa x cambiare la gomma

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                    #24
                    Originally posted by Max Ninja
                    fai un bel bornout cosi' hai la scusa x cambiare la gomma

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                    • Font Size
                      #25
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                      buon setup....se devi toccare la forca e la usi solo su strada....cambia solo l'olio con un bel sintetico wp o anche castrol..
                      bye..

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                        #26
                        Originally posted by axeleon
                        preferisco andare in giro a raccontare tutti che sono un cancello che non poterlo raccontare...

                        ps: non fartene un problema... col tempo si impara e se non impari significa che effettivamente ti va bene cos?...
                        ormai mi sono abituato al termine "cancello" e anche mia moglie ormai mi chiama cos? (simpaticamente.... spero :d )

                        Non ? che me ne faccio un problema ? che mi ricordo che a 16-17 anni con il 125 grattavo pedane e cavalletto, finivo le gomme e piegavo come un matto, ora con l'R1 vado in giro molto pi? calmo e non rischio, con la zainetta dietro soprattutto.
                        Sar? anche una questione di testa.

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                          #27
                          si, l'utilizzo ? solo in strada e comunque da solo ci vado solo al lavoro, per il resto ho la zainetta, quindi non ? che voglio grattare il ginocchio, ? per andar in giro in totale sicurezza.

                          Per la guida mi sono accorto che tirandola gi? solo di manubrio faccio una fatica boia invece quando spingo sulle pedane viene gi? che ? una bellezza.

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                            #28
                            Un consiglio:

                            Quando la senti scivolare, non ? mai un'impressione....sta scivolando.

                            FUOCO

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                              #29
                              Originally posted by FUOCO
                              Un consiglio:

                              Quando la senti scivolare, non ? mai un'impressione....sta scivolando.

                              FUOCO
                              E quando ti ritrovi a terra non sperare di svegliarti... non era un sogno

                              ps:capitato a me ....

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                                #30
                                Originally posted by axeleon
                                Originally posted by FUOCO
                                Un consiglio:

                                Quando la senti scivolare, non ? mai un'impressione....sta scivolando.

                                FUOCO
                                E quando ti ritrovi a terra non sperare di svegliarti... non era un sogno

                                ps:capitato a me ....
                                Idem per? in macchina!!

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