Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io di tutti sti problemi non sapevo niente...
Importa na sega... vado in giro lo stesso nel weekend col mio transit e la/le moto sopra mi devono sparare per abbattermi e il mio transit ha passato pure la prova dell'alce avendo centrato un camoscio in pieno a 100 kmh in slovenia ed essendone uscito indenne (l'auto l'avrei demolita)
E' troppo comodo il furgone non ne farei mai a meno...
L'ho intestato a me come privato.
Mass? !! che menate stiamo a farci ? e come cavolo si dovrebbe fare allora per portare le moto in circuito se non col furgone ??
Sto stato del cazzo ha rotto un po i maroni con tutte ste sminchierie !!
Pago 1150 euro di assicurazione RCA annua
80 euro di bollo
550 euro di trapasso
e poi devo pagare la multa perch? non lo posso usare nel weekend...
Okeiiiiiiii Vaaaaaaa Beneeeeeeeeee...
Pago 1150 euro di assicurazione RCA annua
80 euro di bollo
550 euro di trapasso
e poi devo pagare la multa perch? non lo posso usare nel weekend...
Okeiiiiiiii Vaaaaaaa Beneeeeeeeeee...
secondo me il tipo a spiegato un po' mischiando le cose, i problemi sull'utilizzo di un mezzo commerciale al di fuori dall'ambito lavorativo sono di natura prettamente fiscale!
se io compro il mezzo intestandolo alla ditta ci scarico iva e spese ... se lo uso al di fuori della ditta sono a tutti gli effetti un evasore iva e ipef.
comprandolo come privato non dovrebbero esserci problemi
secondo me il tipo a spiegato un po' mischiando le cose, i problemi sull'utilizzo di un mezzo commerciale al di fuori dall'ambito lavorativo sono di natura prettamente fiscale!
se io compro il mezzo intestandolo alla ditta ci scarico iva e spese ... se lo uso al di fuori della ditta sono a tutti gli effetti un evasore iva e ipef.
comprandolo come privato non dovrebbero esserci problemi
raga... io mi sono messo in proprio ho venduto la MIA macchina e ho presto un autocarro intestato alla ditta che uso sia x lavoro sia x il tempo libero... ? comodissimo, consuma poco e se mi beccano mi inculano!!! dai solo se trovi quello pignolo... altrimenti nessuno ti spacca le palle
io ho il furgone intestato a persona fisica x trasportare la moto
e non ci sono problemi di nessun tipo!
passaggio se acquisti da privato 500 euro circa
se acquisti da concessionario 350 euri
se sposti la polizza dall'auto al furgone stai attento
che perdi i diritti in relazione alla classe di merito se poi vorrai tornare con la polizza ancora ad un'auto
di assicurazione pago 750 uro con 500 euro di franchigia
IO insieme altri due miei amici ci siamo comprati un ducato ad uso privato all'assicurazione abbiamo specificato che trasportiamo moto da portare in pista e nessuno ci ha detto tutte queste storie
Comment