Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Albero motore storto.....tanti saluti !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ....Non devi smontare niente per controllare che sia dritto,infatti,la perte che si ? storta ? esterna,qnd attaccando un comparatore ad un qlc di fisso e facendolo toccare sull'albero risolvi il problema di vedere se ? storto.
    Il problema ? che,se ? storto veramente e ci hai girato,si sono dilaniate anche le bronzine e,in casi estremi si possono piegare le bielle e danneggiare i pistoni,cmq se nn tengono le bronzine hai anche problemi di lubrificazione agli altri organi (mancanze di pressione nel circuito).
    Se vuoi un consiglio io mi farei fare un preventivo da un buon meccanico (meglio se Kawa) e poi confronterei se farlo riparare o cambiare motore.
    PS:a volte si possono anche "raddrizzare",qnd ho avuto da fare qst lavori mi rivolgevo alla Nuova Lunelli di Modena.

Comment

• Font Size
      guarda un amico che l'ha fatto "raddrizzare" sul consiglio del meccanico in rodaggio ha rispaccato tutto... albero biella bronzine... ovviamente ora il meccanico gli ha rifatto a sue spese il motore cambiando anche l'albero.. non ti so ancora dire come va perch? la ritira a giorni

visto che il mio moroso ha avuto un problema molto simile ci siamo informati in yamaha dove ci hanno vivamente sconsigliato di raddrizzarlo... ovvio poi c'? chi questi lavori li fa e li fa anche bene... ma sinceramente io non andrei a rischiare

Comment

• Font Size
        Originally posted by ladyduke
        guarda un amico che l'ha fatto "raddrizzare" sul consiglio del meccanico in rodaggio ha rispaccato tutto... albero biella bronzine... ovviamente ora il meccanico gli ha rifatto a sue spese il motore cambiando anche l'albero.. non ti so ancora dire come va perch? la ritira a giorni

visto che il mio moroso ha avuto un problema molto simile ci siamo informati in yamaha dove ci hanno vivamente sconsigliato di raddrizzarlo... ovvio poi c'? chi questi lavori li fa e li fa anche bene... ma sinceramente io non andrei a rischiare
        Bravixima !!

Oramai il danno e' fatto' ed e' doveroso ripararlo correttamente evitando archibugi che poi ti tocca rifare n'altra volta !

Per controllare l'albero senza smontarlo controlli in realta' 1/6 degli errori che potresti avere sull'albero ... va bene per decidere se smontare o no ma non come soluzione definitiva.

Comment

• Font Size
          .............La nuova Lunelli ? dove fanno "sistemare" gli alberi Belgarda...............e mooolti altri!!!!!!
          Chiaro che se c'? un qlc dubbio loro non te lo fanno e ti avvisano.
          Poi sta a te decidere.
          Sono estremamente professionali e disponibili,chiaro come il sole che "quando nun s'? da f?,nun s'? da f?!!!".

Comment

X
          Working...
          X