Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A proposito di saluti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

A proposito di saluti...

Ciao a tutti...
    Uno dei miei piccoli piaceri quando guido in strada ? il gesto di saluto tra motociclisti che si incrociano.
    Poich? si sente parlare di lobbies pi? o meno consolidate e fondate sulle case produttrici o sulla nazionalit? di appartenenza delle rispettive motociclette, quando a luglio parcheggiai la Legend per sellare il GSa temevo di dover rinunciare almeno in parte a quel sottile piacere.
    Dolce fu invece la sorpresa nel constatare che il mio timore era infondato e, addirittura, in questo mio primo viaggio ho avuto anche occasione di emozionarmi un po' nel rispondere al saluto spontaneo di una intera carovana di Harleysti (incredibile ma vero!) prima, e di Jappo dopo.
    Pur rendendomi conto che si tratta di ben poca cosa se paragonato al piacere individuale di viaggiare in motocicletta, tutto cio' rinnova l'orgoglio che nutro nei confronti di questa nostra categoria...cos? tanto assortita e tuttavia cos? nobile.

• Font Size
    Hai ragione! Purtroppo paradossalmente gli harleysti salutano tutti..non si pu? dire altrettanto di troppo centauri su supersportive...

Comment

• Font Size
      io saluto tutti....

Comment

• Font Size
        io saluto tutti mi piace troppo...non saluto solo nei mega tornanti dove se stacco cado e in galleria :P

Comment

• Font Size
          Idem..beh di notte evito di lampeggiare..luned? la sera mi avranno lampeggiato una ventina di moto ed ero accecato ormai :d

Comment

• Font Size
            Originally posted by ShoR
            Hai ragione! Purtroppo paradossalmente gli harleysti salutano tutti..non si pu? dire altrettanto di troppo centauri su supersportive...
            Quoto. A volte danno + soddisfazione i 14enni sugli sputer..

Comment

• Font Size
              Ma perch? si lampggia?
              Il saluto non era un gesto con la mano?
              Il lampeggio non ha piu significato di avvertimento?
              Io sono tradizionalista e saluto con la mano il lampeggio lo uso per segnalare......particolare attenzione

Comment

• Font Size
                Si lampeggia per salutarsi pure..io e altre migliaia di motocilisti nel mondo facciamo ANCHE cos?

Comment

• Font Size
                  Non voglio provocare.....ma come fai a distinguere un lampeggio di saluto da uno che ti vuole avvertire che c'? un autovelox(x esempio) dietro la curva?
                  Anche xch? a tuttoggi ognuno si inventa un gesto per comunicare e spesso non si capisce niente......
                  A questo punto serve guardare chi ti incrocia?

Ripeto non voglio fare polemica ? solo una riflessione....

Comment

• Font Size
                    tutti quelli che mi volevano avvisare per velox o PS mi fanno gesto con la mano di rallentare ..TUTTI

Lo so che non ? far polemica..ogni tanto si discute del lampeggio

Comment

• Font Size
                      OK capito

Comment

• Font Size
                        Gringo...lamps

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ShoR
                          a me hanno sempre salutato........ E HO UNA MITO 125

Comment

• Font Size
                            Io non lampeggio perch? la disposizione dei comandi della mia moto ? talmente surreale che se anche volessi lampeggiare...prima incapperei nel clacson, poi nella freccia e infine nella leva dell'aria. Sono comunque abituato alla gestualit? della mano (che mi fa sentire anche pi? vicino al prossimo); perci? anche per avvisare di un pericolo occulto il lamps per me ? fuori discussione.

Comment

• Font Size
                              non si parlava di lampeggio ragazzi..di saluto e basta..sia lampeggio che con la mano

Airquake..io rispondo al saluto ogni volta che vado a lavoro in moto uno con un rs50..quindi :d

Comment

X
                              Working...
                              X