Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Occhio alle moto a Firenze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Occhio alle moto a Firenze

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 24 Agosto 2005

IN VIGORE IL NUOVO CODICE DELLA STRADA. PREVEDE LA CONFISCA DI CICLOMOTORI E MOTOCICLI

E' entrata in vigore alla mezzanotte del 23 agosto , ma la gente non lo sa. Si tratta della nuova legge 168 che innova il Codice dalla strada e prevede la confisca dei ciclomotori e motocicli se si viaggia senza casco, col casco allacciato o messo male, se non si tengono le mani sul manubrio, se non si ? seduti come si deve. Confisca del mezzo anche per chi si fa trainare o traina qualcuno, chi viaggia senza assicurare bene quello che trasporta o con oggetti sporgenti oltre 50 centimetri, chi trasporta animali non in gabbia, chi viaggia in tre o in due nel caso in cui il motociclo non sia omologato.
    "La confisca ? una sanzione non da poco - ha detto il comandante della Polizia municipale Alessandro Bartolini - sia per chi possiede ciclomotori, ma ancora di pi? per chi detiene moto costose e di grossa cilindrata. Non contesto la norma, perch?, anche se molto punitiva, va comunque nella direzione di una sempre maggiore sicurezza stradale. Contesto il fatto che nessuno abbia pubblicizzato questa rilevante novit?, dando modo ai cittadini di capirne l'importanza."
    A Firenze ieri pomeriggio tardi ? scattata la prima applicazione nel Codice. E' avvenuto in Via S. Gervasio dove un ciclomotore con a bordo due ragazzi si ? scontrato con una macchina. Il ciclomotore ? gi? stato sequestrato e sar? confiscato. Il che significa che non torner? pi? nelle mani dei proprietari.
    La legge prevede molte altre novit?, tra cui la confisca del ciclomotore o motoveicolo adoperato per commettere un qualsiasi reato; quindi anche per la guida in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, per omissione di soccorso o fuga in caso di incidente, per le gare di velocit? o l'alterazione di targa.
    "Ma una delle cose pi? rilevanti - ha detto infine il comandante Bartolini - ? la previsione dell'obbligo per i comuni di destinare una parte dei proventi derivanti dalle sanzioni del Codice della Strada ai corsi didattici che la Polizia Municipale svolge nelle scuole".(lb)

• Font Size
    A quando la confisca del coup? per guida senza cinture ?

E se saluto un motociclista staccando la mano del manubrio mi RUBANO la moto ?

Ma quando sti stronzi se la prenderanno con i criminali VERI ?

Comment

• Font Size
      MIIIIINKKKKIIIAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
      E' ridicolo!!!!!
      La confisca di una moto da 20000? perch? magari ho fatto 50 mt senza mani sul manubrio per riposarmi la schiena..........
      o per aver fatto 30 mt dal garage al tabacchino col casco slacciato....
      Anzi non ? ridicolo, E' TERRIFICANTE!!!!
      Mi accodo nel dire: Ma quando sti stronzi se la prenderanno con i criminali VERI ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ste80ge
        MIIIIINKKKKIIIAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
        E' ridicolo!!!!!
        La confisca di una moto da 20000? perch? magari ho fatto 50 mt senza mani sul manubrio per riposarmi la schiena..........
        o per aver fatto 30 mt dal garage al tabacchino col casco slacciato....
        Anzi non ? ridicolo, E' TERRIFICANTE!!!!
        Mi accodo nel dire: Ma quando sti stronzi se la prenderanno con i criminali VERI ?
        quoto in pieno.......si sono bevuti il cervello....

Comment

• Font Size
          ? davvero scandaloso... non ho parole...

anzich? fare strade piu sicure, mettono i limiti ai 50, anzich? far tornare i conti, alzano le tasse ovunque, anzich? guardare la salute dei cittadini, pensano a come fare piu soldi... che amarezza...

Comment

• Font Size
            dimenticavo... tante volte, poi, loro sono i primi a non rispettare le regole..

Comment

• Font Size
              Originally posted by elleen
              dimenticavo... tante volte, poi, loro sono i primi a non rispettare le regole..
              si infatti......

Comment

• Font Size
                Penso che sta x iniziare la fine.....
                Non se ne puo' +

Comment

• Font Size
                  per me......

se la possono A.P.N.C. se capite le lettere, senn? vi metto il codice binario

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuseppers
                    per me......

se la possono A.P.N.C. se capite le lettere, senn? vi metto il codice binario
                    si si si e' capito!!!

Comment

• Font Size
                      .....

Comment

• Font Size
                        sempre peggio.. lo ho sentito oggi al telegiornale... se beccano uno ad impennare lo mettono in galera... ma se ammazzi 100 persone sei santo...

Comment

• Font Size
                          secondo me tra poco faranno l'elicottero con l'autovelox che ti segue ovunque!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by cattivick
                            secondo me tra poco faranno l'elicottero con l'autovelox che ti segue ovunque!
                            si .. e ti sequestrano il mezzo sel non porti la moto a fare il tagliando ufficiale dalla casa costruttrice una volta al mese

Comment

• Font Size
                              caspit x? so troppo rigidi qui a firenze..mah va b? grazie x la notizia

Comment

X
                              Working...
                              X