Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CdS: se perdo la targa posso circolare???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

CdS: se perdo la targa posso circolare???

2 domande visto ke l'ancoraggio del mio portatarga non mi pare molto saldo ( :d :d ):

1) se perdo la targa posso circolare??? devo fare la denuncia??? devo pagare qualcosa???

2) se la ritrovo posso tornare a casa con la targa nello zaino???

• Font Size

bello sto post

Comment

• Font Size
      se la perdi devi fare denuncia, dopo ti verr? dato un foglio che ti permette di circolare, penso... (nn so come funzia x? perch? ? successo poco tempo fa ad una amica di mia mamma in scooter...)

Comment

• Font Size
        allora:

se la perdi PUOI circolare. Devi andare dai CC a sprogere denuncia di smarrimento, e poi con le carte attendere 15GG. vai in motorizzazione intanto, prendi 3 bollettini e vai a pagare. il giorno che scadono i 15GG vai in Motorizzazione, con i bollettini pagati, e ritiri la targa nuova SUBITO. Ti danno i documenti nuovi immediatamente.
        I costi non sono molto elevati, mi pare sui 30-40€ di bollettini-sorry non ricordo. Poi devi ripagare il bollo, andare in assicurazione a rifare l'assicurazione, ? solo un passaggio di documenti don't worry

EVITA se puoi di perderla..io ho avuto sbattimenti assurdi.PUOI usare un cartone di dimensioni uguali alla targa bianco, usando i caratteri di dimensioni simili all'originale. Porta dientro di te per quei 15GG la fotocopia della denuncia ai CC.

Ah..un consiglio. Sii piutosto duro con quelli della Motorizzazione..tendono a non sapere nullaquando un privato si presenta agli sportelli. Il permesso di circolare con la targa di cartone vale per 15GG..poi NON puoi pi? circolare se non con la targa nuova.

Ciao

Comment

• Font Size
          Sicuramente se la perdi devi fare una denuncia. Poi credo che tu abbia un certo tempo per vedere se viene ritrovata durante il quale per? non so se puoi circolare con una "finta" targa leggibile (mi sembrava di si, per?). Se non viene fuori dopo tot tempo ne devi ciappare una nuova con tanto di modifica del libretto di circolazione: i costi non li so. Se ti si stacca e la metti nello zaino e trovi l'agente noioso mi sa che ti possono levare un p? di peli dal sederino . In realt? non ti ho detto niente di sicuro, quindi questo post forse non serve a niente :d

Comment

• Font Size
            ad un amico che ha perso la targa del ciao mentre tornava a casa, gliel'hanno sequestrato..
            praticamente per riprenderselo doveva pagare il doppio del valore di quel catorcio..l'ha devoluto ai vigili

Comment

• Font Size
              la mia ? esperienza personale
              solo che la targa l'ha buttata mia madre.

Comment

• Font Size
                Uhm... troppo pochi 15 giorni...

... mi conviene non perderla...

:d

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ShoR
                  la mia ? esperienza personale
                  solo che la targa l'ha buttata mia madre.
                  Se leggevo il topic due minuti dopo vedevo la tua risposta e non scrivevo cappellate (vabb?, tanto non sono n? le prime n? le ultime :d ).

Comment

• Font Size
                    fidati :d

ah..tra l'altro i CC ti ridono in faccia quando dici di aver perso la targa..

Comment

• Font Size
                      matte no problem..io DEVO scrivere qualcosa di utile da immischiare in mezzo ai kg di spam :d :d :d :d :d

Comment

• Font Size
                        persa anni fa sull'r6...devi riimmatricolare il veicolo, nuova targa e nuovo libretto.Devi fare denuncia ai carabinieri e nel frattempo, devi aspettare.Costo circa 300 mila all'epoca.Beffa delle beffe....dopo una settimana che avevo fatto tutto, mi telefonano i carabinieri che l'avevano ritrovata, non sono mai andato a ritirarla per risparmiarmi le spese di demolizione targa...

Comment

• Font Size
                          lith anche il bollo..

Comment

• Font Size
                            Io avevo un portatarga un po' farlocco sull'altra moto e, per sicurezza, avevo messo un filo d'acciao legato au foro della targa. cos? se il portatarga avesse ceduto non me la sarei persa per strada.
                            Mi sa per? che tu per "perdere" intendevi qualcos'altro... :d :d

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ste80ge
                              Io avevo un portatarga un po' farlocco sull'altra moto e, per sicurezza, avevo messo un filo d'acciao legato au foro della targa. cos? se il portatarga avesse ceduto non me la sarei persa per strada.
                              Mi sa per? che tu per "perdere" intendevi qualcos'altro... :d :d
                              Io??? Naaaaaaaaaaaaaa

Comment

X
                              Working...
                              X