Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PC portatile] processore standard VS "centrino"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [PC portatile] processore standard VS "centrino"

    Mi sto informando in vista di un akuisto e non ho ben capito le qualit? intrinseche del "centrino"...

    ... perk? a parit? di tutti gli altri componenti un processore centrino da 1.6 Ghz incrementa il prezzo di quasi 200 ? in pi? di uno con un pentium 4 da 3.0 Ghz???


  • Font Size
    #2
    ? quello a doppio processore?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora il centrino ? una tecnologia per i portatili ke fa consumare di meno la batteria per quanto riguarda le prestione serebbe la met? del pentium ad esempio 1.8 ghz equivalgono a 3.6 ghz di un pentium

      Comment


      • Font Size
        #4
        Capito tutto :d :d

        Comment


        • Font Size
          #5
          centrino? ? il processore che ti fa risparmiare un sacco di batteria limitando la frequenza in base al carico.. insomma, quando non fa niente, o poco, assorbe meno..

          a me non piace; se non hai esigenze di lavoro lontano da rete elettrica lascierei perdere!

          (a onor del vero il mio portatile con centrino 1.600mhz ha un'autonomia di 3-4 ore..)

          cmq non sono sicuro di quello che ho detto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Inixio a capire ma se uno kmq lo tiene fisso attaccato alla rete ? sempre e kmq meglio il centrino???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ti consiglio di prenderlo io c'? l'ho ed ? un ottimo processore

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me nn vale quasi mai la pena di spendere i dindi per le cose appena uscite. (in ambito informatico)
                cmq centrino o non centrino.. nn tenerlo sulle gambe :d

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF
                  Inixio a capire ma se uno kmq lo tiene fisso attaccato alla rete ? sempre e kmq meglio il centrino???

                  no credo siano uguali sia pentium ke centrino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qualke altra voce???



                    (o magari indicatemi un forum specifico a cui chiedere che sono 'gnurante )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      miki prendi il pentium e la palestrina gay... :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pi? o meno le cose stanno cos?:
                        Il centrino ? un processore ah hoc per i portatili per il risparmio energetico che garantisce, oltre all'ottima autonomia in condizioni normali ciuccia comunque poca corrente (basta confrontare i loro alimentatori rispetto a quelli di pc dotati di Pentium 4).
                        Ovviamente sono un prodotto di nicchia e quindi costano di pi? rispetto agli ultra standard pentium 4.
                        I portatili dotati di questi ultimi hanno potenzialmente buone prestazioni ma consumano molto (la batteria dura forse un'ora e mezza).
                        Diciamo che sono pi? adatti ad una utenza che si sposta di ufficio in ufficio piuttosto che all'utenza che ha bisogno di un pc ovunuque.
                        Se ti devi prendere un pc per casa sinceramente sarei per un pc classico, pi? facile da aggiornare a meno che tu non abbia esigenze particolari.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          miki prendi il pentium e la palestrina gay... :d
                          la seconda gi? presa e ho fatto l'affarone... per il PC aspetto lumi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            il centrino consuma meno e scalda meno (in teoria, ovviamente)

                            approfondimenti qui:

                            http://www.hwupgrade.it/forum/

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Vypero76
                              Pi? o meno le cose stanno cos?:
                              Il centrino ? un processore ah hoc per i portatili per il risparmio energetico che garantisce, oltre all'ottima autonomia in condizioni normali ciuccia comunque poca corrente (basta confrontare i loro alimentatori rispetto a quelli di pc dotati di Pentium 4).
                              Ovviamente sono un prodotto di nicchia e quindi costano di pi? rispetto agli ultra standard pentium 4.
                              I portatili dotati di questi ultimi hanno potenzialmente buone prestazioni ma consumano molto (la batteria dura forse un'ora e mezza).
                              Diciamo che sono pi? adatti ad una utenza che si sposta di ufficio in ufficio piuttosto che all'utenza che ha bisogno di un pc ovunuque.
                              Se ti devi prendere un pc per casa sinceramente sarei per un pc classico, pi? facile da aggiornare a meno che tu non abbia esigenze particolari.
                              Io lo devo portare ovunque ma ovunque vado c'? una presa di corrente...



                              ... quindi la mia domanda ?:

                              mirando esclusivamente alla migliore prestazione ? meglio il centrino da 1.6 o il pentium da 3???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X