Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
..per esperienza personale....( ho giocato 11 anni..) aspetta che arrvi l'inverno.... e vedi che ti passa sto trip degli allenamenti sotto l'acqua....
quando rientri negli spogliatoi che pesi 20 kg in pi? per il fango che hai addosso... e ti ci vuole mezz'ora vestito sotto una doccia gelata prima di cominciare a riassumere parvenze umane....
si gioca a football americano anche in italia... saranno 5 squadre in tutta italia :d
a me piacerebbe giocare a rugby che ? tutt'altra cosa.. il football americano non mi piace
beh... quando giocavo io di squadre ce n'erano almeno 80/90.... divise in quattro campionati.... a, b1,b2,c... e la nostra nazionale era campione europea....
il problema e che poi hanno smesso di farlo vedere in tv... la gente manco sa + che esiste... nessuno va + alle partite (io per primo..perch? non so manco dove e quando giocano.... ai miei tempi si giocava al vigorelli o all'arena ad esempio.... adesso penso in qualche campo di periferia..)...
e dulcis in fundo.. mi dicono che i giocatori sono ncora gli stessi di quando giocavo io... ce lo vedo Talone e fare la safety... bombato e sulla sedia a rottelle.... come la cariatide del gruppo TNT....
beh... quando giocavo io di squadre ce n'erano almeno 80/90.... divise in quattro campionati.... a, b1,b2,c... e la nostra nazionale era campione europea....
vero, mi ricordo 15 anni fa quando lo facevano vedere in tv e le nostre squadre a livello europeo erano al top
si gioca a football americano anche in italia... saranno 5 squadre in tutta italia :d
a me piacerebbe giocare a rugby che ? tutt'altra cosa.. il football americano non mi piace
il problema e che poi hanno smesso di farlo vedere in tv... la gente manco sa + che esiste... nessuno va + alle partite (io per primo..perch? non so manco dove e quando giocano.... ai miei tempi si giocava al vigorelli o all'arena ad esempio.... adesso penso in qualche campo di periferia..)...
e dulcis in fundo.. mi dicono che i giocatori sono ncora gli stessi di quando giocavo io... ce lo vedo Talone e fare la safety... bombato e sulla sedia a rottelle.... come la cariatide del gruppo TNT....
non pensavo fosse cos? praticato... insomma 80/90 squadre non son poche! Per? a me non attira per niente... anche le partite in tv non mi piacciono proprio mentre il rugby quando ci sono le partite le seguo sempre se posso (sono andato anche a vedere l'italia allo stadio flaminio a marzo).. il rugby ? pi? bello... meno americano
Running Back? Spero tu abbia una linea di peso davanti altrimenti saran mazzate :d
dillo a me.... io giocavo QB.... ed un in anno di ricambio generazionale nella mia linea di attacco... ogni partita mi sembrava che i linebacker della difesa avversaria fossero attaccati con un filo al pallone..... io facevo 3 passi indietro... e questi erano gia oltre la linea.... non ti dico che goduria quando dovevo lanciare sul lungo.... facevo i km correndo in giro per il campo per dare il tempo ai ricevitori di arrivare..
non pensavo fosse cos? praticato... insomma 80/90 squadre non son poche! Per? a me non attira per niente... anche le partite in tv non mi piacciono proprio mentre il rugby quando ci sono le partite le seguo sempre se posso (sono andato anche a vedere l'italia allo stadio flaminio a marzo).. il rugby ? pi? bello... meno americano
vai su nfli.it e ci sono tutte le squadre...la linea mia tiene e anche molto bene
siamo campioni d'italia uscenti dell'under 21 dove giocher?.
se sono bravo mi prendono in prima squadra che gioca in a1 (credo)
c'? ancora quel pirla di max bertolani che gioca
ma si dice running back perch? corre girato all'indietro aspettando il lancio o cosa?
spero sia uno scherzo....comunque ci sono due modi per avanzare nel football e di conseguenza guadagnare le fatidiche 10 yard (si gioca infatti 10 yard alla volta e si hanno 4 tentativi, nel caso non ce la si faccia, la palla passa agli avversari....) o lanciando (tipico dei film americani) o eseguendo una corsa.
questo lo decider? il quarterback, chiamando lo schema.
la mia posizione in campo ? dietro di lui (non proprio perch? in mezzo c? l'halfback, ma questa ? un'altra storia....)
ad ogni schema corrisponde o una corsa o un lancio.
se lo schema ? una corsa, sar? mio compito eseguire la corsa per guadagnare pi? yarde possibili...
comunque la palla me la consegnano direttamente tra le braccia (o in pochi schemi c'? anche la possibilit? di un piccolo lancetto)
quelli che prendono invece la palla lancuiata dal qb sono i ricevitori....spero tu abbia capito
Comment