Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ragazzi..io un po' di tempo fa avevo letto di ricorsi fatti appellandosi alla mancata taratura degli autovelox..mi sembra che il primo caso accolto fu da un giudice di pace di lecce. qualcuno ne sa qualcosa? io nn mi ricordo dove l'ho letto e quanto tempo fa. la cosa interessante era che per legge ? prevista una taratura periodica degli strumenti di rilevazione ma in italia non esistevano imprese adibite a questo scopo e di fatto tutti gli autovelox erano starati. quindi la percentuale di accoglimento dei ricorsi era piuttosto alta.
se ce la fai, fossi in te, andrei a vedere se ? tutto ok, errori nella compilazone del verbale, se ? segnalato con cartello dove ? messo l'autovelox, se il cartello del limite ? posto correttamente... spesso riescono a fare un po' di errori grazie ai quali si pu? contestare..
Comment