qui con 300 euri al massimo subaffitti una panchina in stazione centrale
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lavorare a Milano?? e gli affitti???
Collapse
X
-
Ho capito allora!! me ne sto qui in terronia! a meno di non trovare una ottiman offerta di lavoro! mi chiedo, come cavolo fate voi a vivere li a Milano? vivete per conto vostro o avete "punti di riferimento" gratuiti?? o si guadagna cos? tanto da potersi permettere di spendere 1000-1200 euro al mese per alloggiare? boh !!Originally posted by Don_Chqui con 300 euri al massimo subaffitti una panchina in stazione centrale

Comment
-
beh come ti ho detto bisogna anche un po adattarsi.. beh io vivo coi miei genitori quindi non ho problemi..
per? ti dico che se ti allontani un pochino dalla cit?? s? pu? fare...
Comment
-
Re: Lavorare a Milano?? e gli affitti???
Per non crearti facili illusioni:Originally posted by suzukawaAmici , come si vive li in Padania? sto ricevendo buone offerte di lavoro da aziende con sede a Milano ma non so che fare ... vale la pena per un terrone come me abituato a vivere in piccole citt?? e come la mettiamo con gli affitti?
Ditemiiii quanlcosa vi prego...
Lamps
Lascia perdere... se poi le offerte sono nel settore informatico molla proprio il colpo.
Gli affitti sono alle stelle OVUNQUE, provincia compresa ... con 400 euro al mese trovi solo tuguri tramite giro di amici a distanze siderali dal centro.
99% finisce che quello che risparmi sull'affitto lo spendi in mezzi pubblici e sopratutto TEMPO.
Sembra una cazzata ma in una citt? come Milano il tempo ? importante.
Vivendo da solo dovrai organizzarti in modo da non intrupparti il Sabato pomeriggio nei vari centri commerciali per fare la spesa, pagare le bollette e tutte quelle piccole cose che dovresti fare nel "dopo lavoro" ma che molti single non fanno perch? "non hanno tempo".
Inoltre (sono meridionale anche io) la vita qu? a Milano ? carissima, praticamente come a Roma ma senza lo stesso tenore, esteticamente non ? bella, divertimento caro e molto selettivo.
Se ci devi venire su da solo e senza contatti i primi tempi non sar? affatto facile visto che anche la gente non ? li massimo della simpatia...
Se sei a casa a girarti i pollici ti consiglio di provare prima citt? del centro Italia o se proprio vuoi andare in una grande citt? tenta prima Roma.
Se hai una buona prospettiva di carriera prova Milano ma se devi venire su per un contratto temporaneo o di inserimento a 1000 euro al mese con l'incertezza perenne delle proroghe di contratto e completamente solo alla fine rischi di condurre una vita solo ed unicamente in funzione del lavoro.
Milano ? cambiata molto in questo ultimo decennio, ? sempre vero che a Milano "chi vuole lavorare un lavoro lo trova sempre" ma la qualit? di vita ? scesa e non poco...
Ovviamente Imho, eh.
Comment
-
Porca trota!!! mi sono depresso!!! si il lavoro sarebbe nel campo informatico , ma non mi muoverei certo per per un lavoro qualsiasi , sto muovendomi per qualcos di importante , altrimenti me ne sto qui a Cosenza , dove ho un piu che buon lavoro ... ma qui , in campo IT pi? di tanto non si pu? fare , le aziende sono piccole e non possono offrire prospettive di carriera. Milano ? sempre stata un'icona per me , ma capisco che non sarebbe facile viverci! Qui lascierei la mia ragazza , la mia famiglia l'ho gi? lasciata 11 anni fa quando ho iniziato a vivere da solo (all'inizio dividendo appartamenti vari per studenti...) , adesso ho 29 anni e vorrei giocarmi in fondo le mie carte! magari me ne ritornerei in Calabria dopo tre giorni ma ho voglia di provare! purtroppo ho tanta voglia di provare quanta ? la paura di non trovarmi bene!Originally posted by OmbrascuraPer non crearti facili illusioni:Originally posted by suzukawaAmici , come si vive li in Padania? sto ricevendo buone offerte di lavoro da aziende con sede a Milano ma non so che fare ... vale la pena per un terrone come me abituato a vivere in piccole citt?? e come la mettiamo con gli affitti?
Ditemiiii quanlcosa vi prego...
Lamps
Lascia perdere... se poi le offerte sono nel settore informatico molla proprio il colpo.
Gli affitti sono alle stelle OVUNQUE, provincia compresa ... con 400 euro al mese trovi solo tuguri tramite giro di amici a distanze siderali dal centro.
99% finisce che quello che risparmi sull'affitto lo spendi in mezzi pubblici e sopratutto TEMPO.
Vivendo da solo dovrai organizzarti in modo da non intrupparti il Sabato pomeriggio nei vari centri commerciali per fare la spesa, pagare le bollette e tutte quelle piccole cose che dovresti fare nel "dopo lavoro" ma che molti single non fanno perch? "non hanno tempo".
Inoltre (sono meridionale anche io) la vita qu? a Milano ? carissima, praticamente come a Roma ma senza lo stesso tenore, esteticamente non ? bella, divertimento caro e molto selettivo.
Se ci devi venire su da solo e senza contatti i primi tempi non sar? affatto facile visto che anche la gente non ? li massimo della simpatia...
Se sei a casa a girarti i pollici ti consiglio di provare prima citt? del centro Italia o se proprio vuoi andare in una grande citt? tenta prima Roma.
Se hai una buona prospettiva di carriera prova Milano ma se devi venire su per un contratto temporaneo o di inserimento a 1000 euro al mese con l'incertezza perenne delle proroghe di contratto e completamente solo alla fine rischi di condurre una vita solo ed unicamente in funzione del lavoro.
Milano ? cambiata molto in questo ultimo decennio, ? sempre vero che a Milano "chi vuole lavorare un lavoro lo trova sempre" ma la qualit? di vita ? scesa e non poco...
Ovviamente Imho, eh.
P.S. : ho provato un paio di aziende a Roma , ma non mi sono sembrate serie. Purtroppo il mondo del business informatico ? a Milano, a Roma magari ci sono delle filiali ma non ho visto molta professionalit? li...
Comment
-
da milanese quoto purtroppoOriginally posted by Ombrascura
Per non crearti facili illusioni:
Ovviamente Imho, eh.
Comment
-
E pensare che io scapperei da Roma... qu? non si pu? pi? vivere!!!... costa tutto tantissimo... non ho parole... comprare una casa ? quasi o meglio impossibile, a meno che i tuoi non abbiano possibilit? di darti buona fetta di soldi... affitti?!... inavvicinabili e spesso pi? alti della rata di un mutuo!...
Ed'? cos? che st? ancora con i miei purtroppo!!!...
Comment
-
Ragazzi Roma non ? meglio per certi versi... per altri forse ti inseriresti meglio ma ? molto molto molto cara!!!...Originally posted by Don_Chda milanese quoto purtroppoOriginally posted by Ombrascura
Per non crearti facili illusioni:
Ovviamente Imho, eh.
Un buco di 48 mt quadrati in periferia, e dico periferia lo paghi non meno di 180/190 mila euro!... gli affitti vanno dai 7/800 Euro ai 1300 per un piccolo monolocale o bilocale di un max di 40/50 mt, e parlo sempre della periferia che quando c'? traffico per arrivare al centro devi farti il segno della croce e pregare... Roma come entri verso il centro son tutti sensi unici, il centro ? immenso e son tutte strade su base antica... non ne esci pi?...
Il lavoro?!... non ce ne ? molto e ti sottopagano... qu? c'? gente che ai primi impieghi prende 700 euro al mese!!!... renditi conto di ci?!!!...
Comment
-
A pensarci bene non so nemmeno come reagirebbe il mio gixxerino al cambio di domicilio!! lui che ? abituato a respirare aria buona dalla'airbox ... con lo smog di milano non ? che gli prende qualche allergia!!?Originally posted by EverlukE pensare che io scapperei da Roma... qu? non si pu? pi? vivere!!!... costa tutto tantissimo... non ho parole... comprare una casa ? quasi o meglio impossibile, a meno che i tuoi non abbiano possibilit? di darti buona fetta di soldi... affitti?!... inavvicinabili e spesso pi? alti della rata di un mutuo!...
Ed'? cos? che st? ancora con i miei purtroppo!!!...
Comment
-
X

Comment