Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SOTTO A CHI TOCCA!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ho detto quello che mi ha spiegato una persona che ha studiato per anni per capire, interpretare e muoversi tra le leggi.

Io credo a quello che mi ha detto, nel caso io l'avvocato non lo pago perch? ce l'ho in casa.

Sperando di aver chiarezza in un modo o nell'altro, io mi fido di quanto mi ? stato detto

Comment

• Font Size
      Originally posted by erreunista
      io ho detto quello che mi ha spiegato una persona che ha studiato per anni per capire, interpretare e muoversi tra le leggi.

Io credo a quello che mi ha detto, nel caso io l'avvocato non lo pago perch? ce l'ho in casa.

Sperando di aver chiarezza in un modo o nell'altro, io mi fido di quanto mi ? stato detto
      Ok , credi ci? che vuoi , ma non c'? bisogno di un avvocato per capire il testo della legge in questione.
      Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by suzukawa

Ok , credi ci? che vuoi , ma non c'? bisogno di un avvocato per capire il testo della legge in questione.
        Ciao
        per leggere un disegno o sei un tecnico o non capisci un granch?, per le leggi la penso allo stesso modo

Comment

• Font Size

Ciao
          per leggere un disegno o sei un tecnico o non capisci un granch?, per le leggi la penso allo stesso modo

Comment

• Font Size

Ciao
            Non lo penso , dipende dal livello culturale di chi legge le leggi o il disegno, a prescindere dalla competenza specifica. In questo caso il testo della legge ? lineare e semplice, boh! poi qui tu mettevi in dubbio il significato stesso della parola "confisca" o sbaglio?

Comment

• Font Size
              Non lo penso , dipende dal livello culturale di chi legge le leggi o il disegno, a prescindere dalla competenza specifica. In questo caso il testo della legge ? lineare e semplice, boh! poi qui tu mettevi in dubbio il significato stesso della parola "confisca" o sbaglio?[/quote]

nessuno mette in dubbio il tuo livello culturale, ma ti assicuro che se non hai conoscenze specifiche e ti facessi vedere uno dei disegni del mio capo e progettista (e per ovvi motivi non posso) non capiresti ne cos'? ne da che verso si guarda.

Comment

• Font Size
                ora, legge sotto gli occhi riporto:

?2-quinquies. Quando oggetto della sanzione accessoria del sequestro amministrativo del veicolo e' un ciclomotore o un motociclo, l'organo di polizia che procede dispone la rimozione del veicolo ed il suo trasporto, secondo le modalita' previste dal regolamento, in un apposito luogo di custodia, individuato ai sensi dell'articolo 214-bis, dove e' custodito per trenta giorni. Di cio' e' fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. Decorsi trenta giorni dal momento in cui il veicolo e' fatto trasportare nel luogo di custodia individuato ai sensi dell'articolo 214-bis, il proprietario del veicolo puo' chiederne l'affidamento in custodia secondo le disposizioni del comma 2. Si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni del comma 2-bis. Le disposizioni del comma 2-quater si applicano decorsi trenta giorni dal momento in cui il veicolo e' stato sottoposto a sequestro amministrativo.

2-sexies. E' sempre disposta la confisca in tutti i casi in cui un ciclomotore o un motoveicolo sia stato adoperato per commettere una delle violazioni amministrative di cui agli articoli 169, commi 2 e 7, 170 e 171 o per commettere un reato, sia che la violazione amministrativa o il reato sia stato commesso da un detentore maggiorenne, sia che sia stato commesso da un detentore minorenne. In queste ipotesi l'autorita' di polizia che accerta la violazione deve disporre il sequestro del veicolo, nonche' la sua rimozione e il trasporto in apposito luogo di custodia individuato ai sensi dell'articolo 214-bis, in cui sia custodito a spese del possessore, anche se proprietario, secondo quanto previsto dalle disposizioni del presente articolo, in quanto compatibili.?;

?1-ter. Quando oggetto della sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo e' un ciclomotore o un motociclo, l'organo di polizia che procede al fermo dispone la rimozione del veicolo ed il suo trasporto in un apposito luogo di custodia, individuato ai sensi dell'articolo 214-bis, secondo le modalita' previste dal regolamento. Di cio' e' fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. Il documento di circolazione e' trattenuto presso l'organo di polizia, con menzione nel verbale di contestazione. Si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni sul sequestro dei veicoli, ivi comprese quelle di cui all'articolo 213, comma 2-quater, e quelle per il pagamento delle spese di custodia.?;

io qui leggo che viene confiscato per 30 giorni e che devo pagare il deposito, ma non che mi viene tolta la propriet?

Comment

• Font Size
                  Non lo penso , dipende dal livello culturale di chi legge le leggi o il disegno, a prescindere dalla competenza specifica. In questo caso il testo della legge ? lineare e semplice, boh! poi qui tu mettevi in dubbio il significato stesso della parola "confisca" o sbaglio?
                  nessuno mette in dubbio il tuo livello culturale, ma ti assicuro che se non hai conoscenze specifiche e ti facessi vedere uno dei disegni del mio capo e progettista (e per ovvi motivi non posso) non capiresti ne cos'? ne da che verso si guarda.[/quote]
                  Qui non stiamo parlando di disegni tecnici , di reti neurali e cose del genere! lo so che ci vogliono competenze per entrare in qualsiasi campo ! ma almeno le cose di base , elementari ognuno dovrebbe avere la possibilit? di capirle! non capisco perch? stai sviando il discorso, nessuno mette in dubbio la necessit? dell'esistenza degli avvocati ovviamente ,qui si stava discutendo del significato della famosa legge ed in particolare del significato della parola "confisca"! se uno sbirro ti ferma perch? hai salutato un amico con la mano , ti "espropria la moto a favore dello stato" = "confisca".

Comment

• Font Size
                    ora, legge sotto gli occhi riporto:

?2-quinquies. Quando oggetto della sanzione accessoria del sequestro amministrativo del veicolo e' un ciclomotore o un motociclo, l'organo di polizia che procede dispone la rimozione del veicolo ed il suo trasporto, secondo le modalita' previste dal regolamento, in un apposito luogo di custodia, individuato ai sensi dell'articolo 214-bis, dove e' custodito per trenta giorni. Di cio' e' fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. Decorsi trenta giorni dal momento in cui il veicolo e' fatto trasportare nel luogo di custodia individuato ai sensi dell'articolo 214-bis, il proprietario del veicolo puo' chiederne l'affidamento in custodia secondo le disposizioni del comma 2. Si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni del comma 2-bis. Le disposizioni del comma 2-quater si applicano decorsi trenta giorni dal momento in cui il veicolo e' stato sottoposto a sequestro amministrativo.

2-sexies. E' sempre disposta la confisca in tutti i casi in cui un ciclomotore o un motoveicolo sia stato adoperato per commettere una delle violazioni amministrative di cui agli articoli 169, commi 2 e 7, 170 e 171 o per commettere un reato, sia che la violazione amministrativa o il reato sia stato commesso da un detentore maggiorenne, sia che sia stato commesso da un detentore minorenne. In queste ipotesi l'autorita' di polizia che accerta la violazione deve disporre il sequestro del veicolo, nonche' la sua rimozione e il trasporto in apposito luogo di custodia individuato ai sensi dell'articolo 214-bis, in cui sia custodito a spese del possessore, anche se proprietario, secondo quanto previsto dalle disposizioni del presente articolo, in quanto compatibili.?;

?1-ter. Quando oggetto della sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo e' un ciclomotore o un motociclo, l'organo di polizia che procede al fermo dispone la rimozione del veicolo ed il suo trasporto in un apposito luogo di custodia, individuato ai sensi dell'articolo 214-bis, secondo le modalita' previste dal regolamento. Di cio' e' fatta menzione nel verbale di contestazione della violazione. Il documento di circolazione e' trattenuto presso l'organo di polizia, con menzione nel verbale di contestazione. Si applicano, in quanto compatibili, le disposizioni sul sequestro dei veicoli, ivi comprese quelle di cui all'articolo 213, comma 2-quater, e quelle per il pagamento delle spese di custodia.?;

io qui leggo che viene confiscato per 30 giorni e che devo pagare il deposito, ma non che mi viene tolta la propriet?
                    E' qui che ti sbagli allora!!! il veicolo ti viene sequestrato per 30 giorni!!! e per questi giorni devi pagare il deposito , ed hai l'opportunit? di fare ricorso!!! in automatico , trascorsi i 30 giorni ti viene confiscato=espropriato a favore dello stato!!

Senza nessuna polemica , fatti spiegare meglio la differenza tra sequestro e confisca.

Ciao!

Comment

• Font Size
                      ok, mettiamo che tu abbia ragione, mi confiscano il mezzo e me lo tengono 30 giorni in un deposito, poi c'? la vendita all'asta.
                      Diamo un prezzo a questo deposito, 100 euro ad esempio.

secondo te io oltre a perdere la propriet? della mia moto, supponiamo una moto nuova, 12.000 euro devo anche pagare 3.000 euro di deposito?

ma ti rendi conto?

e se ti rifiuti di pagare cosa succede? perdi anche la casa? oppure ti arrestano?

Comment

• Font Size
                        ok, mettiamo che tu abbia ragione, mi confiscano il mezzo e me lo tengono 30 giorni in un deposito, poi c'? la vendita all'asta.

secondo te io oltre a perdere la propriet? della mia moto, supponiamo una moto nuova, 12.000 euro devo anche pagare 3.000 euro di deposito?

ma ti rendi conto?

e se ti rifiuti di pagare cosa succede? perdi anche la casa? oppure ti arrestano?
                        Devi pagare anche il deposito! ti ripeto , fatti spiegare meglio la legge. Non so che altro dirti! mi dispiace , ma non riesco a capire dove vuoi arrivare con sta polemica.
                        Ciao

Comment

• Font Size

ma ti rendi conto?

da quello che ho capito io.. devi pagare anche il deposito...
                          oltre alla confisca anche la beffa...

la moto non ? pi? tua pa paghi il pargheggio...

chi sono io .. babbo natale....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sensey
                            Bhe dai ha esagerato, non sono affatto daccordo con questa legge, ma arrivare a tanto per?.

senza casco e' sbagliato ma se tu fossi in giro con la tua bella MV1000F4 e per la guida con una mano sola, (sai con quel mezzo puo' venirti la voglia di sgranchire un polso... ) .....ti fermano e ti confiscano la moto....be'...io non giustifico quel motociclista ma un bel vaffa a chi ha fatto sta' legge si glielo direi in faccia volentieri....

ma qualcuno non riesce a trovare i firmatari del documento cosi che gli intasiamo la casella di posta di messaggi???

Comment

• Font Size
                              Devi pagare anche il deposito! ti ripeto , fatti spiegare meglio la legge. Non so che altro dirti! mi dispiace , ma non riesco a capire dove vuoi arrivare con sta polemica.
                              Ciao
                              la mia non vuole essere una polemica

poi tanto per essere tranquilli continuo a mettere il casco e a non impennare come ho fatto fin ora.

Per la mano non garantisco perch? ogni tanto mi viena da sgranchire i polsi :d

Per il resto sia che abbia capito bene io, sia che abbia inteso meglio tu, rimane una legge del cazzo e speriamo che vi pongano rimedio.

comunque io rimango della certezza che la mia propriet? privata rimanga mia

in un modo o nell'altro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cocis

ma ti rendi conto?

da quello che ho capito io.. devi pagare anche il deposito...
                                oltre alla confisca anche la beffa...

la moto non ? pi? tua pa paghi il pargheggio...

chi sono io .. babbo natale....

chiaro..come ai tempi del motorino quando lo sequestravano..

Comment

X
                                Working...
                                X