Devil, a casa non ho nulla di adatto.. devo allargare considerevolmente dei buchi di un disco freno posteriore..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Devo forare una lamiera d'acciaio da 3,5 mm...
Collapse
X
-
ALT!!!!!! Quali fori devi allargare? Quelli per il montaggio o quelli di dissipazione? Che le cose son diverse.....Originally posted by mito22Devil, a casa non ho nulla di adatto.. devo allargare considerevolmente dei buchi di un disco freno posteriore..
Ad ogni un trapanino per roba cos? piccina non lo avrei ugualmente....
Ma se son per il fissaggio si pu? fare in vari modi....
Comment
-
Dissipazione...Originally posted by DevilmanALT!!!!!! Quali fori devi allargare? Quelli per il montaggio o quelli di dissipazione? Che le cose son diverse.....Originally posted by mito22Devil, a casa non ho nulla di adatto.. devo allargare considerevolmente dei buchi di un disco freno posteriore..
Comment
-
ah ok lavoro di estetica; allora okOriginally posted by mito22Io non freno con quel disco..Originally posted by Scorpionocchio che se sbagli e ti parte qlc crepa quando freni si spacca il disco
Comment
-
Con le punte normali diventi scemo.... Il disco ? cementato e aammesso che tu abbia la pazienza di ripassarli tutti e riaffilare la punta (e te sei poco paziente) poi ti ritrovi col disco "fragile" senza una nuova cementazione...Originally posted by mito22Dissipazione...Originally posted by DevilmanALT!!!!!! Quali fori devi allargare? Quelli per il montaggio o quelli di dissipazione? Che le cose son diverse.....Originally posted by mito22Devil, a casa non ho nulla di adatto.. devo allargare considerevolmente dei buchi di un disco freno posteriore..
e se poi alla fine il disco non lo usi.... perch? rischiare?
Comment
-
Ci vogliono le punte in acciaio superrapido HSS oppure rivestite al TIN, anche meglio... se devi fare un foro grande 4 mm devi andare a velocit? moderata e mi raccomando butta su olio a nastro!
Comment
-
perch? mi piace distinguermi..Originally posted by DevilmanCon le punte normali diventi scemo.... Il disco ? cementato e aammesso che tu abbia la pazienza di ripassarli tutti e riaffilare la punta (e te sei poco paziente) poi ti ritrovi col disco "fragile" senza una nuova cementazione...Originally posted by mito22Dissipazione...Originally posted by DevilmanALT!!!!!! Quali fori devi allargare? Quelli per il montaggio o quelli di dissipazione? Che le cose son diverse.....Originally posted by mito22Devil, a casa non ho nulla di adatto.. devo allargare considerevolmente dei buchi di un disco freno posteriore..
Comment
-
per forellini da 3,5 il trapano a colonna va benone ma te la cavi anche con un trapanino a mano ... per le punte prendi le normalissime punte per acciaio (3-4 euro) e falle girare a 1000-1200 giriOriginally posted by mito22Si ovvio.. trapano a colonna...
Comment
-
Ok..Originally posted by Lele-R1-Crashper forellini da 3,5 il trapano a colonna va benone ma te la cavi anche con un trapanino a mano ... per le punte prendi le normalissime punte per acciaio (3-4 euro) e falle girare a 1000-1200 giriOriginally posted by mito22Si ovvio.. trapano a colonna...

Comment
-
pensavo lamiera normale .Originally posted by mito22perch? mi piace distinguermi..Originally posted by DevilmanCon le punte normali diventi scemo.... Il disco ? cementato e aammesso che tu abbia la pazienza di ripassarli tutti e riaffilare la punta (e te sei poco paziente) poi ti ritrovi col disco "fragile" senza una nuova cementazione...Originally posted by mito22Dissipazione...Originally posted by DevilmanALT!!!!!! Quali fori devi allargare? Quelli per il montaggio o quelli di dissipazione? Che le cose son diverse.....Originally posted by mito22Devil, a casa non ho nulla di adatto.. devo allargare considerevolmente dei buchi di un disco freno posteriore..
(a parte che i dischi freno non sono cementati ma Temprati o tempra-indotti ma la cementazione penetra solo pochi centesimi .... non avrebbe senso non trovi ?).
Cmq se devi forare materiale temprato usa le normali punte del muro (Joran) ... le uso io sul 60Hrc !!!!!!!!!!
Comment
-
Auguri e buon lavoroOriginally posted by mito22Ok..Originally posted by Lele-R1-Crashper forellini da 3,5 il trapano a colonna va benone ma te la cavi anche con un trapanino a mano ... per le punte prendi le normalissime punte per acciaio (3-4 euro) e falle girare a 1000-1200 giriOriginally posted by mito22Si ovvio.. trapano a colonna...

Comment
-
Non avevo capito che era lamiera trattata ...hai ragione tu con le punte normali diventi scemo ma dipende anche da che durezza e' ... se non e' eccessivo girando piano col trapano riesci a forare (max 30-35 Hrc)Originally posted by DevilmanAuguri e buon lavoroOriginally posted by mito22Ok..Originally posted by Lele-R1-Crashper forellini da 3,5 il trapano a colonna va benone ma te la cavi anche con un trapanino a mano ... per le punte prendi le normalissime punte per acciaio (3-4 euro) e falle girare a 1000-1200 giriOriginally posted by mito22Si ovvio.. trapano a colonna...

Comment
X

Comment