era pi? facile studiare
come passare il debito di latino....
Collapse
X
-
Io ho fatto cos? per tre anni... facevo una versione da 9 ( quando mi arrivava ) e una da 3 ( quando non mi arrivava )... La professoressa di latino mi odiava, era anche una comunistaccia, ma io me ne sono sempre fregato... Tanto era na cretina !
Comunque non vi preoccupare si pu? fare anche se a casa non c'? nessuno... Su studenti.it c'? un servizio apposito !
Comment
-
Originally posted by caioloIo ho fatto cos? per tre anni... facevo una versione da 9 ( quando mi arrivava ) e una da 3 ( quando non mi arrivava )... La professoressa di latino mi odiava, era anche una comunistaccia, ma io me ne sono sempre fregato... Tanto era na cretina !
Comunque non vi preoccupare si pu? fare anche se a casa non c'? nessuno... Su studenti.it c'? un servizio apposito !
cmq si trovano le versioni d' autore gi? tradotte.......fatte molto bene :d
Comment
-
Io lo uso per capire il senso delle parole che non conosco.... anche se molte parole italiane derivano dal Greco, che purtroppo non ho studiato.Originally posted by MangusDifatti il latino e' UTILISSIMO nella vita di tutti i giorniOriginally posted by intrepidoIIMa cos? non gli ? moto utile.....
Io lo uso per fare le supercazzole

Sbirigudus ?
blinda ad supercazzolas prematuratis
E poi ci si pu? inventare un po' di roba.... tipo: "do ut des, sed non des non do"... che ? grammaticalmente sbagliato ma quando lo si dice a uno che non sa il latino sembra che si dica chiss? cosa....
Comment
-
sinceramente preferisco l'ingleseOriginally posted by intrepidoIIIo lo uso per capire il senso delle parole che non conosco.... anche se molte pareitaliane derivano dal Greco, che purtroppo non ho studiato.Originally posted by MangusDifatti il latino e' UTILISSIMO nella vita di tutti i giorniOriginally posted by intrepidoIIMa cos? non gli ? moto utile.....

Sbirigudus ?
IMHO a meno che non fai un certo lavoro "di nicchia" il latino ? solo una siupercazzola, come dice mangus!
Comment
-
Beati voi giovani di oggi. Ai miei tempi (anni '84-'89, caro vecchio liceo scientifico) ce toccava de studia', altro che cellulare. Il latino ? inutile a modo suo, perch? comunque aiuta a capire ed imparare meglio l'italiano
. E ve lo dice uno che ha odiato il latino (e anche l'italiano :d ), visto che mi rimandavano a settembre tutti gli anni :d :d :d
Comment
-
Allora vedi che diciamo la stessa cosa ?Originally posted by intrepidoIIIo lo uso per capire il senso delle parole che non conosco.... anche se molte parole italiane derivano dal Greco, che purtroppo non ho studiato.Originally posted by MangusDifatti il latino e' UTILISSIMO nella vita di tutti i giorniOriginally posted by intrepidoIIMa cos? non gli ? moto utile.....

Sbirigudus ?
E poi ci si pu? inventare un po' di roba.... tipo: "do ut des, sed non des non do"... che ? grammaticalmente sbagliato ma quando lo si dice a uno che non sa il latino sembra che si dica chiss? cosa....
Lo usi per le supercazzole anche tu !! :d
Comment

Comment