Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Benzina: cazzo ora si esagera...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    tu scherzi ma se dovessi fare tratti lunghi lo farei pi? che volentieri
    non non scherzo..

c'? molta gente ormai che comincia ad odiare l'auto....
    multe di qua .. multe di la... manutenzione... parcheggi inesistenti.. blocchi del traffico... assicurazione e bollo...

solo perch? c'? l'inverno e il ghiaccio..

Comment

• Font Size
      Settimana scorsa ho fatto il pieno: 54 litri 70?!!!
      Comunque alcuni analisti prevedono che se non sistabilizza la situazione in IRAQ, potremmo arrivare a circa 100 dollari al barile = altri benzina aoltre 2? al litro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by TUMA
        Originally posted by andyp
        ieri fatto il pieno alla moto 21,56 euro..porcapupazza appena comprata a febbraio il pieno era 18-19 euro...luridi maledetti farabutti...ma perche' la fanno sempre franca sti luridi
        casso hai una moto da parigi dakar......

21 euri?
        mi manco se metto il serbatoio in pressione...

Io ho R1 05 ... a Rijeka ho fatto 20 euro

Comment

• Font Size
          Quanto godo se la benza arriva a 100dollari al barile ... e spero proprio che lo superi questo limite!!!!
          Le vendite al dettaglio crollano (gi? questa estate -30% di richiesta) i prezzi per la gestione di societ? logistiche schizzano alle stelle e verr? fuori per forza di cose tutta la MAFIA che st? dietro la distribuzione dei carburanti italiani.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ombrascura
            Quanto godo se la benza arriva a 100dollari al barile ... e spero proprio che lo superi questo limite!!!!
            Le vendite al dettaglio crollano (gi? questa estate -30% di richiesta) i prezzi per la gestione di societ? logistiche schizzano alle stelle e verr? fuori per forza di cose tutta la MAFIA che st? dietro la distribuzione dei carburanti italiani.
            Ma guarad che non c'e nessuna mafia ... solo che l'80% del costo del carburante va allo stato . Del resto e' LUI CHE CI DA IL PERMESSO DI COMPRARLO ... e visto che si sbatte cosi tanto e' giusto che gli venga riconosciuto ALMENO l'80% !!!!!!

Comment

• Font Size
              gi? gi? come gia detto da qualcuno prima Se si tira troppo la corda si spezza
              Ed io non vedo l'ora che si spezzi E non vedo l'ora che la smettano di prendere per il c..o la gente Una materia prima come il petrolio come pu? crescere di prezzo?
              Difficolt? di estrazione nessuna Addirittura gli impianti vengono limitati a produrre solo un tot di barili al giorno
              Costo dell estrazione nullo l'energia viene fatta proprio utilizzando quello che loro estraggono
              Trasporto idem
              Raffineria Ammeno che lo stipendio dei dipendentinon raddoppi una volta al mese Ma non credo

Allora vorrei tanto sapere quest aumento da dove salta fuori

Un aumento cosi netto senza motivo ? semplicemente una truffa legalizzata
              Ne approfittano solo del fatto che senza petrolio la nostra societ? per come ? impostata non pu? andare avanti

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash
                Ma guarad che non c'e nessuna mafia ... solo che l'80% del costo del carburante va allo stato . Del resto e' LUI CHE CI DA IL PERMESSO DI COMPRARLO ... e visto che si sbatte cosi tanto e' giusto che gli venga riconosciuto ALMENO l'80% !!!!!!

Questo lo dici te... ci sono numerose societ? in Italia che non producono benzina si occupano solo di distribuzione al dettaglio di carburante comprato all'ingrosso dai vari fornitori.
                Il carburante visto che ? un BENE di tutti deve essere gestito in modo TRASPARENTE e non con le solite "cose all'italiana".
                E' facile dire "Roma ladrona" o "lo stato ci frega" quando le societ? di distribuzione sono le prime a farci sopra fior fiore di soldi.
                Lo stato impone un prezzo minimo tutto il resto e grasso che cola.

Carburante e assicurazioni sono MAFIE tipicamente italiane, nemmeno in Colombia hanno cartelli cos? forti...

Comment

• Font Size
                  prezzi fuori di testa...non s? dove andremo a finire...

Comment

• Font Size
                    ci sono numerose societ? in Italia che non producono benzina si occupano solo di distribuzione al dettaglio di carburante comprato all'ingrosso dai vari fornitori
                    Queste societa' rientrano nel 20% restante del costo carburante ... in cui c'e il costo vero e proprio e il guadagno del rifornitore ...

Mia zia aveva un distributore ... quindi parlo a ragion veduta.

Comment

• Font Size
                      So che non frega , ma qui in UK costa circa .97p che in euros sarebbero 1.40Euri , ma non paghiamo l'autostrada ed i bolli / tasse e assicurazioni sono notevolmente inferiori.
                      Bye

Comment

• Font Size
                        Originally posted by cocis
                        quasi quasi vendo l'auto e mi compro uno scooter... che fa quasi 30 km/l..
                        Puoi fare l'impianto a metano, con la mia faccio 30 km con un euro, ed e` un 1.800 130cv.

Comment

• Font Size
                          non se ne pu? veramente +
                          pensate che quest'estate in Spagna con 10 euro mettevi 10 litri ......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GSXR1100
                            Puoi fare l'impianto a metano, con la mia faccio 30 km con un euro, ed e` un 1.800 130cv.
                            si ma a metano non hai i 130 Cv !!!!!!

Cmq e' la risorsa del futuro il metano !!

Ora lo inizieranno ad usare tutti e poi CASUALMENTE ci saranno aumenti vertiginosi anche per quello !

NON ABBIAMO SCAMPO !!! SE NON UNA RIVOLUZIONE !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GSXR1100
                              si ma a metano non hai i 130 Cv !!!!!!

Cmq e' la risorsa del futuro il metano !!

Ora lo inizieranno ad usare tutti e poi CASUALMENTE ci saranno aumenti vertiginosi anche per quello !

NON ABBIAMO SCAMPO !!! SE NON UNA RIVOLUZIONE !
                              In effetti ne perde un po` per strada, ma ai 200 di tachimetro ci arriva (220 a benzina).

Comment

• Font Size
                                ci sono numerose societ? in Italia che non producono benzina si occupano solo di distribuzione al dettaglio di carburante comprato all'ingrosso dai vari fornitori
                                Queste societa' rientrano nel 20% restante del costo carburante ... in cui c'e il costo vero e proprio e il guadagno del rifornitore ...

Mia zia aveva un distributore ... quindi parlo a ragion veduta.

Tua zia era l'ultimo anello della catena di distribuzione... io ho lavorato in Carlo Gavazzi sulle piattaforme settore Oil&Gas se permetti ne s? qualcosa in pi? di tua zia...

Comment

X
                                Working...
                                X