Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...Ma porcamiseria che legge del caxxxxx

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

...Ma porcamiseria che legge del caxxxxx

Leggete tutti e date il vostro contributo...

ATTENTI ALLA MOTO! LA CONFISCA E? DIETRO L?ANGOLO?
    Sono entrate in vigore nei giorni scorsi le modifiche al Codice della Strada (legge 168/2005), per lo
    pi? relative alla sicurezza nella guida di ciclomotori e motocicli. Al grido di ?Mai pi? senza casco in
    motorino? e ?Mai pi? in due sui cinquantini?, maggioranza e opposizione si sono trovate
    d?accordo nell?approvare in fretta e furia la nuova legge prima della pausa estiva del Parlamento.
    Tra le novit?, la confisca del mezzo nel caso in cui il conducente non indossi il casco o viaggi in
    due quando non previsto dal libretto di circolazione. Chi infrange il Codice della Strada perder? la
    propriet? del mezzo che, presumibilmente, finir? all?asta ed il ricavato sar? incassato dalla
    Pubblica Amministrazione.
    Proprio su questi unici aspetti ? stata incentrata la campagna (dis)informativa dei promotori della
    legge, cui i media hanno dato voce senza analizzare seriamente la portata delle modifiche
    introdotte nel Codice della Strada. Leggendo quotidiani e settimanali, ascoltando la radio o
    guardando la televisione, l?utente ha infatti ricavato una sola informazione: sar? confiscato il mezzo
    a chi va senza casco o in due sui ?cinquantini?.
    L?analisi superficiale e demagogica dei media non ha per? individuato la vera portata delle
    modifiche al CdS introdotte dalla nuova legge. Il comma 2 sexies dell?articolo 213 prevede infatti
    la confisca ?in tutti i casi in cui un ciclomotore o un motoveicolo sia stato adoperato per
    commettere una delle violazioni amministrative di cui agli articoli 169 commi 2 e 7, 170 e 171 del
    presente decreto legislativo o per commettere un reato?.
    Cosa prevedono gli artt. 169, 170 e 171? Ad ascoltare le informazioni date dai media, solamente la
    guida senza casco, con casco non omologato o la guida in due o pi? persone. Niente di pi?
    sbagliato: sono infatti decine di casi in cui il mezzo dovr? obbligatoriamente essere confiscato.
    ? disposta la confisca del ciclomotore o del ?motoveicolo?, a prescindere dall?et?
    del conducente, quando:
    ? sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle braccia
    ? sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle mani
    ? sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle gambe
    ? sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ? seduto in maniera corretta
    ? sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non regge il manubrio con
    entrambe le mani (ovvero con una mano in caso di necessit? per le opportune manovre o
    segnalazioni).
    ? sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente procede con la ruota anteriore
    sollevata
    ? sul ciclomotore ? trasportato un passeggero quando ci? non ? consentito.
    ? sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta passeggero non seduto in
    modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del
    veicolo.
    ? il conducente di ciclomotori o motocicli a due ruote si fa trainare
    ? il conducente di ciclomotori o motocicli a due ruote traina un altro veicolo
    ? sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti non solidamente
    assicurati
    ? sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti (o animali custoditi
    in apposita gabbia o contenitore) che sporgono lateralmente rispetto all'asse del veicolo
    oltre i cinquanta centimetri
    ? sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti (o animali custoditi
    in apposita gabbia o contenitore) che sporgono longitudinalmente rispetto alla sagoma di
    esso oltre i cinquanta centimetri
    in apposita gabbia o contenitore) che gli impediscono o limitano la visibilit?.
    ? sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta animali non custoditi in
    apposita gabbia o contenitore
    ? durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli non
    indossano il casco, quando obbligatorio
    ? durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli non
    tengono regolarmente allacciato il casco, quando obbligatorio
    ? durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli
    indossano un casco non omologato, quando obbligatorio
    ? il numero delle persone sui motoveicoli (tutti e non solo i motocicli), anche in relazione
    all'ubicazione dei sedili, supera quello indicato nella carta di circolazione.
    ? si guidano motoveicoli destinati al trasporto di persone, che hanno un numero di persone e
    un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione

Aiuta altri motociclisti: diffondi il documento, mandalo agli amici, alle redazioni, ai forum?

• Font Size
    suvvia che a leggerlo bene non fa tanta paura sta legge..
    io leggendola vedo che con il mio comportamento non rischio nulla..
    non trasporto animali incustoditi in moto (non so come si puo' fare..)
    non viaggio senza casco (fossi scemo..)
    non mi faccio trainare e non traino (mi piace usare il motore..)
    non uso la moto come mezzo di carico merci (....)
    non porto due passeggeri ( ne ho raramente uno..)
    non impenno (non lo so fare )
    non lego le braccia o le mani o i piedi.. (preferisco averli liberi.. si sa mai che servano..)

l'unica cosa ? il tenere le due mani sul manubrio.. ma siccome ? previsto il toglierle in caso di segnalazione o manovre.. :d

suvvia.. per ora non mi risulta che sia stata applicata selvaggiamente.. o per lo meno nessuno lo ha fatto sapere..

dai che se va bene la aggiustano e non sono successi ancora danni

Comment

• Font Size
      Originally posted by Notturnia

dai che se va bene la aggiustano e non sono successi ancora danni
      Veramente sono quasi 3000 le 2 ruote confiscate fino ad oggi, tra questi molti in 2 con casco ma su 50, con casco non omologato, slacciato ecc ecc...

... se la pena deve equiparare la gravit? dell'effrazione e rubano migliaia di euri a ki gira con casco non omologato a ki ad esempio sorpassa senza freccia dovrebbero abbatterlo seduta stante...

Comment

• Font Size
        beh miki.. a chi gira in due sul 50 non posso dire che sia sbagliato togliere il 50..
        casco non omologato idem come sopra..
        slacciato ? eccessivo..
        il tipo che mi ha cecchinato dovrebbero ucciderlo seduta stante.. visto che ha sorpassato con me alla sua dx e mi ha quasi ammazzato.. ma ? un'altra storia..
        un giro di vite agli incoscenti con due ruote mi sta bene.. vorrei solo che venisse fatto anche ai 4 ruote questo giretto di vite.. ma solo su cose gravi..
        sarebbe meglio togliere la patente per X mesi o sequestrare il 50 per X mesi..
        rubarlo e rivenderlo ? scorretto in alcuni casi..

ma non riesco a giustificare che usa il 50 come una moto o vaga senza casco.. per quello dicevo che non vedo grossi danni fatti.. non ho sentito di motociclisti privati della loro moto per motivi futili..

Comment

• Font Size
          cmq sul fatto di equiparare le multe ai reati.. e non fare una guerra alle due ruote.. su questo mi trovi d'accordo..

hanno allargato troppo il range d'azione di questa legge..

Comment

• Font Size
            Mah, tu lo kiami giro di vite, io lo kiamo rubare...

Comment

• Font Size
              giro di vite ai furbi....
              rubare se capita agli onesti per motivi futili..
              per ora (almeno in zona..) ? stato fatto solo ai furbi che andavano senza casco.. in due sul 50.. impennando in centro..
              ma non ai motociclisti che si salutavano.. per esempio (kiki mi ha richiamato perch? con i carabinieri davanti a me salutavo alzando la mano sx altri motociclisti.. ma non mi hanno detto niente..)

per quello dico.. PER ORA stanno usando un discreto quantitativo di neuroni nell'applicazione di questa legge.. MOLTI pi? di quanti non ne usino nell'utilizzo dei velox.. almeno da noi..

Comment

• Font Size
                Scusate ragazzi una cosa
                Allora se si va in piu di due ( parlo di moto) si incorre alla confisca
                E perche allora nelle macchina se si portano piu persone di quante se ne possono portare si rischia solo una multa?? Il concetto e lo stesso eppure
                Nn ho parole un altra legge anti-moto
                Vorrei tanto che tutti i figli dei deputati fossero dei pazzi scatenati in moto va beh

Comment

• Font Size
                  completamente d'accordo con notturnia

Comment

• Font Size
                    nico_cbr125, sarebbe giusto applicare queste cose anche per le 4 ruote..
                    ma non si puo' dire che se uno va in TRE in moto (a meno di sidecar) ? da premiare..

se togliamo dalle strade un po' di furbi ne guadagnamo noi che la moto la usiamo con la testa.. magari poi sono meno accaniti di prima.. io ho visto che da quando c'? questa legge vedo meno imboscate di velox.. sar? una banale coincidenza.. ma se si dedicano di pi? a queste cose forse velox a 51 km/h non li mettono.. e se beccano uno a 110 in citt? non piango..

Comment

• Font Size
                      io so solo che il primo che si avvicina alla mia motina gli spezzo le gambe poi ne riparliamo.
                      Quando ne trovano una decina in ospedale e il primo che esce tra 6 o 7 mesi scommetti che poi la modificano.
                      Il giro di vite ? meglio che qualcuno se lo dia al cervello, con tutto quello che c'? in italia si preoccupano dei motociclisti o meglio si preoccupano di prenderli a chi non reagisce, cio? chi paga le tasse ecc ecc si sono messi sullo stesso piano di un delinquente e io mi difendo in egual maniera.

Comment

• Font Size
                        Non ? possibile che in questo paese di m***a repubblica delle banane che nn ? altro, se uno causa un incidente con morti e feriti il mezzo non lo confiscano (lo sequestrano solamente) , mentre se uno si fa una "sana" impennata dove nn rompe le palle a nessuno rischia di non vedere pi? la moto ..... pensate solo se dopo 150km di sardostrada ho la schiena indolenzita e mi voglio solo stiracchiare lascio le mani dal manubrio

Cari i nostri governanti del c@zz@, vi venissero le emorroidi da nn potervi sedere pi?, andate a lavorare seriamente

Molti di noi x prendere la moto si sobbarcano 2 o 3 anni di rate, noi nn abbiamo stipendi da nababbi e non ci decidiamo aumenti di migliaia di euro che pagano i contribuenti.

Comment

• Font Size
                          Beh... ci sono varie scuole di pensiero!

Dal mio punto di vista se uno si fa una sana impennatina in un posto isolato e per caso si spacca la schiena sarebbe quasi quasi da lasciarlo li intanto ? una scelta sua... qui non si tratta di andare a fare un giro in moto al lago, si parla di fare cose rischiose per noi e per gli altri utenti della strada. Io le persone le vedo impennare ai semafori e non nel vialetto di casa e in seconda... non ai 50 con uno scooter ma a 140km/h con una moto da 200 chili. Si tratta di differenze tra coscienza e incoscienza, anch' io penso che molti limiti non siano giusti ma nei centri abitati non passo i 60 perch? secondo me ? giusto cos?.
                          Se qualcuno pensa che in centro abitato si debba fare gli 80 beh... forse non ha abastanza rispetto per gli altri.

Se uno ama girare senza casco... o con uno non adatto (omologato) o slacciato... forse se un giorno si spaccher? la testa... capir? il motivo di certe leggi ma forse non ce ne sar? pi? il bisogno.

Bene, smanettoni dei centri abitati fatervi avanti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nico_cbr125
                            Scusate ragazzi una cosa
                            Allora se si va in piu di due ( parlo di moto) si incorre alla confisca
                            E perche allora nelle macchina se si portano piu persone di quante se ne possono portare si rischia solo una multa?? Il concetto e lo stesso eppure
                            Nn ho parole un altra legge anti-moto
                            Vorrei tanto che tutti i figli dei deputati fossero dei pazzi scatenati in moto va beh
                            beh inzomma.. se vai in tre in sputer (in moto la vedo dura a meno di nn portare un bocia) non ? che hai una manovrabilit? da riferimento...

Comment

• Font Size
                              notturnia, non condividi il pensiero di noi motociclisti.....ormai le FFOO sono diventate troppo pesanti, per qualsiasi cosa ci confiscano la moto, non credo che mi far? confiscare la mia, devo ancora cominciare a pagare le rate

una cosa che non mi va gi?, ? che......... se le Ferrari sono belle macchine da 300km/h, i vigili chiudono un occhio (parcheggi vietati, divieti di sosta ); invece i motociclisti sono sempre stati visti come banditi, in tutto e per tutto....

BASTA ORA MI SON ROTTO LE BALLS

Comment

X
                              Working...
                              X