Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

168/2005 Ho scritto a Striscia in merito...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

168/2005 Ho scritto a Striscia in merito...

...probabilmente non servir? a niente ma altre volte non ? stato cos?...

E se qualcun altro motociclista gli scrivesse? Che ne dite?

• Font Size
    dai ragazzi... tutti a scriver loro emailsssssss!!!

e firmiamole tutti DDG!!!mi raccomando...

erik, metti qui il link alla loro mail cos? si fa prima!!!

magari non servir? a niente... ma quando si vedono recapitare 1000 mail di utenti incaxxati, magari allora penseranno a qualcosa in merito

Comment

• Font Size
      su che cosa???
      raga!!
      dai che ci mettiamo di impegno!!!

Comment

• Font Size
        dai...facciamoci sentire

Comment

• Font Size
          non c'? una mail diretta o per lo meno io non l'ho trovata sul sito...

Ho compilato il form con una cosa del genere:

LEGGE 168/2005 la conoscete?

? disposta la confisca del ciclomotore o del ?motoveicolo?, a prescindere dall?et?
          del conducente, quando:
          - sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle braccia
          - sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle mani
          - sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ha libero uso delle gambe
          - sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non ? seduto in maniera corretta
          - sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente non regge il manubrio con
          entrambe le mani (ovvero con una mano in caso di necessit? per le opportune manovre o
          segnalazioni).
          - sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente procede con la ruota anteriore
          sollevata
          - sul ciclomotore ? trasportato un passeggero quando ci? non ? consentito.
          - sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta passeggero non seduto in
          modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del
          veicolo.
          - il conducente di ciclomotori o motocicli a due ruote si fa trainare
          - il conducente di ciclomotori o motocicli a due ruote traina un altro veicolo
          - sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti non solidamente
          assicurati
          - sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti (o animali custoditi
          in apposita gabbia o contenitore) che sporgono lateralmente rispetto all'asse del veicolo
          oltre i cinquanta centimetri
          - sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta oggetti (o animali custoditi
          in apposita gabbia o contenitore) che sporgono longitudinalmente rispetto alla sagoma di
          esso oltre i cinquanta centimetri
          in apposita gabbia o contenitore) che gli impediscono o limitano la visibilit?.
          - sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente trasporta animali non custoditi in
          apposita gabbia o contenitore
          - durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli non
          indossano il casco, quando obbligatorio
          - durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli non
          tengono regolarmente allacciato il casco, quando obbligatorio
          - durante la marcia, i conducenti e gli eventuali passeggeri di ciclomotori e motoveicoli
          indossano un casco non omologato, quando obbligatorio
          - il numero delle persone sui motoveicoli (tutti e non solo i motocicli), anche in relazione
          all'ubicazione dei sedili, supera quello indicato nella carta di circolazione.
          - si guidano motoveicoli destinati al trasporto di persone, che hanno un numero di persone e
          un carico complessivo superiore ai valori massimi indicati nella carta di circolazione

A prescindere che la si possa trovare giusta o meno vorrei segnalare che:

A) La disposizione "confisca" viene applicata a mafiosi e associazioni a delinquere
          Quindi il motocilcista che ad esempio guida con una mano sola pu? essere considerato alla pari di un mafioso e gli si pu? confiscare un mezzo che ha pagato 10.000 12.000 Euro togliendogli il diritto di propriet?......

B) Perch? queste norme si applicano solo alle due ruote?
          Chi guida con una mano un auto o senza cinture non dovrebbe essere passibile delle stesse sanzioni?
          Cominciamo a confiscare macchinoni?

Il vostro Staffelli nel servizio in cui cercava di consegnare il tapiro a Fazio a bordo di una Ducati Multistrada ? passibile di confisca per

- Aver trasportato oggetti non solidamente
          assicurati (il tapiro in mano)
          -Aver guidato con una mano sola
          -Aver condotto il mezzo seduto in maniera non corretta (quale sar? poi la maniera corretta?????)

Insomma non devo continuare l'hanno detto tutti che questa legge ? iniqua, ingiusta e anticostituzionale.
          Ma evidentemente le lettere dell'FMI e le proteste di migliaia di motociclisti non bastano...
          Vedete voi se riuscite a smuovere le acque...
          Oppure la prossima volta avvertite Staffelli... Potrebbero confiscargli la moto....................

GRAZIE!

Penso non sia intelligente mandargli tutti la stessa cosa... Facciamo per lo meno la fatica di compilare il form con qualcosa di sensato perdiamo 'sti 5 minuti...

Comment

• Font Size
            mandata????????????????????????????

Comment

• Font Size

Inviata anche io................

Comment

• Font Size
                Bene dai chissa` che si smuova qualcosa...

Comment

• Font Size
                  Fattoooo!!!!!!

Comment

• Font Size
                    grande!!!

Comment

• Font Size
                      inviata

Comment

• Font Size
                        Pi? tardi approfitto della pausa pranzo per inviare l'e-mail...

Comment

• Font Size
                          compilato il form in modo originale e inviato
                          ho citato anche io Staffelli
                          se non cambia la legge, siccome le guardie del corpo sono spesso
                          pubblici ufficiali, carabinieri o ps, possono seduta stante confiscare la moto
                          a Valerio. Speriamo che si sentano di intervenire per tutelare il
                          loro corriere

Comment

• Font Size
                            si si bene, fatto anche io... speriamo succeda qualcosa

Comment

• Font Size
                              faccio solo un up adesso che c'e` tanta gente collegata... Scusate!

Comment

X
                              Working...
                              X