Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Costituire societ? sportiva

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bh? nel mondo dello sci, si fanno convenzioni con: la casa che fa gli sci/scarponi per lo sci-club ( non quello amatoriale, ma quello che ha gente che fa gare...)

Faccio accordo con la Lange-Dynastar e a 800? mi danno sci da gara + scarponi da gara, se voglio il secondo paio di sci pago altri 200?.... se ho uno sci-club con almeno 30 atleti.... lo stesso vale per il gruppo Tecnica-Marker-wolk oppure Head...
    per le tute da sci lo sci-club fa l'accordo con una casa d'abbigliamento tecnico e oredinando 40 tute l'anno paghi la tuta completa 350? e poi per i fatti tuoi ti comperi la tuta da gara ( quella sottile) e le cose per glia llenamenti....
    GLi si-club fanno convenzioni con il negozio di sport locale che gli fornisce il resto tuta gara + guanti + casco e maschera a 500?.....

come vedi sono tante le combinazioni possibili...

Comment

• Font Size
      e quindi uno che fa gare nn pu? fare.... convenzioni con il ricambista di fiducia?

Comment

• Font Size
        ? un settore che non conosco quello delle moto, ma visto seplicemente che sul forum ho trovato la marmitta per la mia 636 con il 35% di sconto dal listino, mi fa pensare che le vie per risparmiare ci siano, ? solo che non saprei dove e come indirizzare qualcuno se non dal ricambista d fiducia, considerando poi che ai meccanici viene fatto lo sconto d'officina pari al 25%....

il meccanico ti mette fuori corona + pignone + catena a 250? , probabilmente non li aveva in casa, ma chli glieli ha ceduti gli ha applicato los conto d'officina cos? lui guadagna qualcosa anche sul pezzo di ricambio, oltre che sulla mno d'opera...

Comment

• Font Size
          Andrea... mi hai letto nel pensiero

Comment

• Font Size
            Originally posted by Enro
            Andrea... mi hai letto nel pensiero
            guarda che nn saresti il primo a pensare a sta cosa :d

cmq puoi sempre aggiungere una n alla fine del nick

Comment

• Font Size
              per? un' idea sul modo per risparmiare un po' di euro sugli acquisti mi ? venuta....

Comment

• Font Size
                Originally posted by intrepidoII
                per? un' idea sul modo per risparmiare un po' di euro sugli acquisti mi ? venuta....
                Spara

Comment

• Font Size
                  ? molto semplice, basta fare acquisti su "larga scala" a consumo dei soci della associazione....
                  Come ? possibile che c'? gente su motosprint di oggi, che vende le gomme 200? a treno? se non anche meno?

i prezzi di listino portano cifre di circa 3 volte superiore...

Sappiamo bene che le case gonfiano i listini, ma a circa 1/3 del prezzo di listino, o sono cadute da un furgone, oppure economicamente non c'? convenienza a venderele a quel prezzo..... almeno che non le vendano al costo o sottocosto, non c'? ragione plausibile se non che i fabbricanti di gomme vendono ai "dettaglianti" a prezzi molto pi? bassi di quelli di listino.... e se uno vende un treno di Gomme a 200 -250? e ci ricava qualcosa, vuol dire che come associazione si possono vendere ai soci a 150 - 180? a treno.....

dalla mia esperienza sullo sci, la stessa casa che un modello di tuta viene commercializzata a 450? agli sci club la vende direttamente a 150?....

facendo questo tipo di economie per ogni cosa e mettendo insieme un po' di convenzioni, e spingendo perch? i soci si appoggino esclusivamente o quasi a chi ? convenzionato, vedrai che un risparmi di varie centinaia di ? all' anno se non di migliaia c'?.....

Comment

X
                  Working...
                  X