Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Da ieri 1? ottobre, si v? in motorino solo con la patente ma

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Da ieri 1? ottobre, si v? in motorino solo con la patente ma

Orbene, quando ti toglievan la patente (fino all'altro ieri) per esempio per via di un autovelox o di un incidente grave, potevi spostarti con il motorino o con una vetturetta senza patente (tipo Aixam per intenderci).

Chiaritemi questo dubbio: da ieri, nel caso in cui sopra, uno ? costretto a muoversi esclusivamente attraverso i mezzi pubblici, la bicicletta e a piedi o sbaglio?

• Font Size
    penso sia un patentino a parte.

Comment

• Font Size
      Per me non lo sanno pure loro

Comment

• Font Size
        senza patente non puoi piu' circolare
        se te la ritirano m isa che sono cazzi amari

Comment

• Font Size
          in effetti comincio ha vedere gente senza patente usare minimot miniquad. per gli spostamente...quotidiani.. aaaaaa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ste R1
            Un amico della STRADALE oggi mi ha confermato proprio quel che affermi.
            Nei prossimi giorni, comunque mi ha detto che mi dar? tutti i riferimenti normativi della nuova legge.

Comment

• Font Size
              ma chi ? in possesso di una patente pu? comunque fare l'iter per prendere anche il patentino per i ciclomotori?....oppure no?....

Comment

• Font Size
                Originally posted by neeko72
                ma chi ? in possesso di una patente pu? comunque fare l'iter per prendere anche il patentino per i ciclomotori?....oppure no?....
                Scusa, ma se hai gi? la patente A o B o C o D, ovviamente ? valida per guidare il ciclomotore... Qualunque patente superiore annulla e sostituisce la inferiore (a parte la B dopo il 1987 se non si ha gi? la A)...

Per quale motivo si dovrebbe rifare l'iter per guidare esclusivamente il ciclomotore?

Comment

• Font Size
                  allora:

nei vari servizi ? stato detto ke ki nn ha nessuna patente non potr? guidare neanke i ciclomotori e questo vale anke x i maggiorenni senza patente....

quindi ora se sei non hai nessuna patente e vuoi guidare solo ciclomotori devi fare un patentino, se invece hai la patente puoi portarli ma nel caso di ritiro della patente, rimani a piedi

in sintesi ? quello ke ? stato detto e ke io penso d aver capito

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kingcarl
                    Scusa, ma se hai gi? la patente A o B o C o D, ovviamente ? valida per guidare il ciclomotore... Qualunque patente superiore annulla e sostituisce la inferiore (a parte la B dopo il 1987 se non si ha gi? la A)...

Per quale motivo si dovrebbe rifare l'iter per guidare esclusivamente il ciclomotore?
                    il patentino per i ciclomotori mi pare di capire che sia un documento a parte....tant'? che per ottenerlo, un maggiorenne non deve sostenere alcun esame....

se ? come dico io, e cio? che ? un documento diverso, sarebbe meglio averlo nel caso sciagurato la patente dovesse assentarsi per un mese o +....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DrAgHeTtO
                      allora:

nei vari servizi ? stato detto ke ki nn ha nessuna patente non potr? guidare neanke i ciclomotori e questo vale anke x i maggiorenni senza patente....

quindi ora se sei non hai nessuna patente e vuoi guidare solo ciclomotori devi fare un patentino, se invece hai la patente puoi portarli ma nel caso di ritiro della patente, rimani a piedi

in sintesi ? quello ke ? stato detto e ke io penso d aver capito
                      Vedo che anche tu hai capito quel che ho capito io: insomma, l'ennesima inculata grazie al Governo di Genii che ci ritroviamo...
                      A tal proposito perch? non far prendere il patentino anche per guidare la bicicletta, il monopattino e lo skateboard?

Comment

• Font Size

il patentino per i ciclomotori mi pare di capire che sia un documento a parte....tant'? che per ottenerlo, un maggiorenne non deve sostenere alcun esame....

se ? come dico io, e cio? che ? un documento diverso, sarebbe meglio averlo nel caso sciagurato la patente dovesse assentarsi per un mese o +....
                        m spiace contraddirti ma proprio ieri alla radio, ho sentito ke anke ki ? maggiorenne, deve sostenere un esame, non lo sostiene solo k ha la patente e quindi non deve avere il patentino

Comment

• Font Size
                          I soliti casini all'Italiana
                          Ma ? una modifica al codice x adeguamento europeo o una legge interna nostra?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste R1
                            Un amico della STRADALE oggi mi ha confermato proprio quel che affermi.
                            Nei prossimi giorni, comunque mi ha detto che mi dar? tutti i riferimenti normativi della nuova legge.
                            ecco siamo a posto!!!!!
                            vorra' dire che se mi dovessero ritirare la patente avro' tre mezzi fermi per un mese(Macchina moto e scooter 50)di conseguenza dovro' pagare tre assicurazioni e tre bolli per un qualcosa che non posso usare
                            e dovro' rispolverare la cara vecchia Mountai bike

Comment

• Font Size
                              ho letto oggi su in moto: "a chi verra riturata la patente verr? concessa una deroga x guidre un MEZZO di 50 cc di cilindrata"

vorrei sapere cosa intendono x mezzo

Comment

X
                              Working...
                              X