Ieri sono andato a vedere il salone di milano, e ho notato, con un certo stupore, che sia arai che shoei hanno presentato i nuovi modelli corredati (alcuni di serie, alcuni come optional) di visiere a specchio, sia nel classico colore "argento", sia in tinte rosse, verdi, arancio, blu ecc ecc. Ho visto che le visiere hanno tutta la stampigliatura di omologazione sul lato DX. Ma non erano vietate in Italia? O sono io che ho bevuto molto negli ultimi 27 anni? Con queste che hanno la stampigliature di omologazione posso girarci anche per strada senza che nessuno mi possa dire niente? Ringrazio in anticipo chiunque potr? darmi delucidazioni in merito.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
domanda visiere
Collapse
X
-
a quanto ne so, e riguarda qualsiasi cosa non solo auto e moto , se e' omologata in uno stato membro dell ue deve essere accettato come tale anche negli altri stati di conseguenza (come per il tuning auto) se sono omologate con ke so la e3 (germania mi sembra) vanno bene anche per l italia.
Speriamo di trovare pareri piu tecnici in merito
Comment
-
B?, questo sarebbe troppo bello... A quanto ne so io, tutto quello che ? omologato in Europa di solito NON LO E' in Italia... E ci attacchiamo....
Comment
-
mmmm si sapevo ancehio che se una cosa era omologata in un membro della UE doveva poi essere anche accettato dalle altre parti, però considerando che siamo nel bel paese, prima di lanciarmi nell'acquisto volevo capire se alla fine si andava tranquilli o meno. Nessuno dei super informati del forum sa darci una risposta più precisa?
Comment
-
Originally posted by rekano no no, sono omologate ma con la dicitura "IF TINTED FOR DAYLIGHT USE ONLY"
non posso fare altro che quotare, le visiere sono omologate, possono romperti i maroni solo dopo il calare del sole, l'uso di visiere specchiate fum?, o chi piu ne ha ne metta, durante il giorno ? legalissimo
Comment
-
-
-
Originally posted by AndreaRS250fum? fino a una certa gradazione... se guardi c'? scritto nel catalogo, for track only.
Le fum? che vengono e devono essere vendute per uso stradale non possono avere la scritta track use only
Comment
X
Comment