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Fanali auto, quanti ne bruciate??

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    #31
    Solo i posteriori, Polo 2003, 40.000 km.

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      #32
      Originally posted by Verna83
      Da quando si accendono anche di giorno brucio regolarmente una lampada ogni 30000 km...
      stessa cosa per me....con cadenza regolare me ne brucio una....

      qualcuno mi aveva consigliato di cambiarle tutte e due in un colpo e durano di +...
      ma e vero??

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        #33
        smart2002 momto da 55000 km delle lampa come quelle di ponte credo...mai bruciata una....azzz l'ho detto....
        quello che mi fa piu paura ? che per cambiare quelle della smart devo togliere TUTTO lo scudo davanti..perdo mezza giornata!!!!!!!!!!! dimenticavo..h7 e h1..

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          #34
          dipende da macchina a macchina mi sa

          con l'impreza per ora nessun fanale fulminato
          con la ex 156 di mio babbo ne fulminava tranquillamente anche 2 al mese per motivi sconosciuti

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            #35
            non farmene parlare va
            Per fortuna monto le h7 e quindi costano un po meno
            ogni 2-3000 km ne brucio una

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              #36
              Golf IV serie:
              cambiati i due anabaglianti anteriori dopo 2 mesi che mi è arrivata (l'ho presa usata) e 1 posizione posteriore...Io uso Osram
              Da allora, e sono passati 10 mesi non ho avuto più problemi e come accendo la macchina accendo anche i fari...

              L'unico consiglio che ti posso dare e di accendere prima la macchina e poi le luci...Quando spegni fai il contrario, prima spegni le luci e poi la macchina...Questo perchè all'accensione e allo spegnimento del motore ci sono sempre sbalzi di corrente e di tensione che diminuiscono sensibilmente la vita delle lampade...

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                #37
                Originally posted by nello bike
                smart2002 momto da 55000 km delle lampa come quelle di ponte credo...mai bruciata una....azzz l'ho detto....
                quello che mi fa piu paura ? che per cambiare quelle della smart devo togliere TUTTO lo scudo davanti..perdo mezza giornata!!!!!!!!!!! dimenticavo..h7 e h1..

                no..con un p? di pazienza...facendo senza guardare si riesce a cambiarla senza smontare tutto..

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                  #38
                  allora sono andato a comprare una lampadina "long life" 8,25 euro con durata garantita il doppio!

                  quindi facendio un conto complicato 2X2 = 4.
                  quindi dovrebbero durarmi 4 giorni!!

                  azzo.. ne brucio anche piu' di una al mese, se si brucia anche questa vado dal concessionario finchè è in garanzia! non mi sembra una cosa normale!

                  ma non avete notato una certa ripetitivita' nelle lampade che si bruciano?
                  nella civic mi si bruciava sempre e solo lo stop sx.
                  nella c3 sempre gli anabaglianti
                  le golf4 sempre una posizione posteriore andata
                  le 156 sempre anabaglianti..
                  ecc.. ecc..

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                    #39
                    Originally posted by DarkDream
                    Golf IV serie:
                    cambiati i due anabaglianti anteriori dopo 2 mesi che mi ? arrivata (l'ho presa usata) e 1 posizione posteriore...Io uso Osram
                    Da allora, e sono passati 10 mesi non ho avuto pi? problemi e come accendo la macchina accendo anche i fari...

                    L'unico consiglio che ti posso dare e di accendere prima la macchina e poi le luci...Quando spegni fai il contrario, prima spegni le luci e poi la macchina...Questo perch? all'accensione e allo spegnimento del motore ci sono sempre sbalzi di corrente e di tensione che diminuiscono sensibilmente la vita delle lampade...
                    i fari sono automatici.. fanno quello che vogliono loro! se ? buio si accendono da soli..

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                      #40
                      Io nella mia stramaledetta 147 ne avr? cambiate + di 100 in un'anno, nn mi era mai capitato nulla del genere.

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                        #41
                        il giorno che sulle auto di serie cominceranno a fare degli impianti elettrici decenti sarà sempre troppo tardi

                        p.s. sabato ho visto delle persone cambiare le lampadine ad una modus, han dovuto smontare mezzo muso!!!!!

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                          #42
                          Originally posted by AndreaRS250
                          fari normali...
                          sinceramente preferisco spendere pi? soldi in fari ed essere sicuro che mi vedano..
                          logico, era cos? per dire... figurarsi...

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                            #43
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                              #44
                              Originally posted by max750s
                              ma non avete notato una certa ripetitivita' nelle lampade che si bruciano?
                              nella civic mi si bruciava sempre e solo lo stop sx.
                              nella c3 sempre gli anabaglianti
                              le golf4 sempre una posizione posteriore andata
                              le 156 sempre anabaglianti..
                              ecc.. ecc..
                              le fiat di 10-15 anni fa

                              panda, tipo, uno

                              sempre una posteriore di posizione, di solito destra,
                              per falsi contatti del gruppo ottico.
                              (spesso sul pandino quando pareva bruciata davo na pacchetta al vetro del fanalino pam pam con la mano e si accendeva la lampadina poi ahahah
                              ogni tanto saltava)

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