Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[IMPORTANTE] Info patente A2 [25KW]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[IMPORTANTE] Info patente A2 [25KW]

Ciao a tutti...ho fatto nel dicembre 2003 la patente A2..quella per le moto depotenziate a 25kw..subito dopo mi sono preso una bellissima RS250 che ho venduto a settembre...ora sto guardando in giro per la nuova moto (le candidate sono CBR954 03...RSV1000R 01...TL1000R 99) per? vorrei essere sicuro di poterle guidare..!!!! Mi spiego:
    su qualunque giornale si legge che la patente A2 se la si fa a 18 anni (come ho fatto io) obbliga per due anni a usare solo moto depotenziate..dopo due anni dal conseguimento decade e da la possibilit? di guidare qualsiasi altra moto...il passaggio sarebbe automatico....

ho chiesto a vigili (molto confusi) commercianti e negoziant che mi hanno confermato.....in una delle NUMEROSE visite in motorizzazione per? ho trovato una addetta che sosteneva che: "? vero che dopo due anni scadono i limiti ma fino a 21 cmq non puoi guidare moto a potenza piena" ovvero non ho le limitazioni ma non posso guidare quello che voglio.....

io sinceramente non so pi? cosa fare..ogni volta che vdao in motorizzazione perdu un pomeriggio per avere ogni volta un responso differente..addirittura uno mi ha detto che la patente A2 non esiste pi?....

speravo di trovare qualcuno qua ke avesse fatto la A2 e mi pu? confermare se:
    1- dopo due anni scadono effettivamente i ternini
    2- il passaggio ? automatico
    3- devono rinnovarmi la tessera della patente o rimane cos?

grazie millle....

• Font Size
    ......................

Comment

• Font Size
      un mio carissimo amico con patente speciale (problemi all'udito) ha fatto la A2 per 125 non limitato nel 2000, e nel 2002 si ? preso una Hornet 900. Non ha fatto passaggi strani.
      Vai un salto dai CC..loro dovrebbero sapere.

Comment

• Font Size
        Comunque le scadenze sono:

16 anni per la A1

18 per la A2

21 per la A3

queste sopra sono per i casi in cui devi fare la patente A da 0.

Invece per il passaggio ? 2 anni dal conseguimento della patente.

A dire il vero, mi pare che solo per i titolari di patente A1 ? necessario un esame per passare alla A3 ai 20 anni..

Comment

• Font Size
          che giorno di dicembre l'hai fatta?

lo stesso giorno di questo dicembre, potrai guidare quello che ti pare..
          l'impiegata nn capisce una randa.

tanto per dirne una... se fai la A2 a 20 anni e 364 giorni... devi aspettare lo stesso 2 anni

se invece la fai a 18 anni e 1 giorno.. a 20 anni e 1 giorno la patente diventa A3.

Comment

X
          Working...
          X