Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pena di morte??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    skeja ma noi una chat prima ce l'avevamo
    però la usavano in pochi o quasi nessuno

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppers
      skeja ma noi una chat prima ce l'avevamo
      per? la usavano in pochi o quasi nessuno
      hai un PM...... (altrimenti andiamo un peletto OT )

Comment

• Font Size
        io voto per la galera "vera" la pena di morte deve sembrare una scorciatoia a confronto!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lizio
          gio, non si finisce a litigare... basta rispettare le idee altrui!!!
          esatto. io sono contraria per due motivi:
          1) sempre che si sia sicuri che la persona sia davvero colpevole (non come in america in cui il colpevole ? sempre una persona di colore troppo povera per trovarsi un avvocato abbastanza bravo), d? pi? soddisfazione vederla soffrire fino alla fine dei suoi giorni (che so, asfaltando autostrade a 40 ?C all'ombra), che farle un favore uccidendola
          2) siamo uomini e non bestie, non diventiamo assassini pure noi

Comment

• Font Size
            cmq un appunto a chi dice che tenere un criminale costa pi? che farlo passare a vita migliore....

vi ricordo che per arrivare a una sentenza di morte, si spendono mooooolti pi? soldi nel processo (e tempo) che per un ergastolo...

lavori forzati o nel caso tentativo di rieducazione... ogni caso ? differente anche se il crimine ? il medesimo.

Comment

• Font Size
              andrea nella rieducazione non ci credo. E mi da ragione il fatto che una volta usciti di galera il 99% dei criminali sono recidivi

Comment

• Font Size
                perch? appunto nn viene fatta rieducazione... e anche perch? dentro ci vai per cose legate a una condizione sociale che ti ha portato al crimine... condizione che, facendoti del carcere, non cambia facilmente a meno di una grossa forza di volont?... almeno ? quello che penso.

Comment

• Font Size
                  Lavori socialmente utili a manetta, tipo in discarica a raccogliere il riciclabile e se non vogliono lavorare vanno in cucina, nel forno, perche di carne per quelli che invece lavorano ne serve in abbondanza
                  Last edited by Iena R1; 02-12-05, 09:14.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lizio
                    gio... sicuramente in sto post verr? fuori un polverone... io fossi moderatore chiuderei subito!!!
                    Mi sa che ? un argomento vietato nel regolamento del forum...
                    a me sembra intelligente parlare di cose serie ogni tanto, sta poi all'educazione degli utenti riuscire a discutere civilmente senza insultarsi.

Comment

• Font Size
                      e ai moderatori segare quando ? il caso, quindi le risposte esagerate verranno segate senza tanti preavvisi

Comment

• Font Size
                        favorevole x il significato deterrente della pena, anche se ritengo di secondaria importanza il discorso pena di morte di fronte alla mancanza di equit? nelle legislature

Comment

• Font Size
                          anche come deterrente si ? rivelato inutile, anzi probabilmente spinge a una cattiveria superiore chi si macchia di tale delitto... sapendo di essere senza speranza magari compie una strage prima di essere preso, vivo o morto.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by marco636
                            favorevole x il significato deterrente della pena, anche se ritengo di secondaria importanza il discorso pena di morte di fronte alla mancanza di equit? nelle legislature
                            il problema ? che la pena di morte non si ? assolutamente rivelato un deterrente,anzi ha aumentato al criminalit?.
                            lavori socialmente utili e certezza della pena,altroch?..

Comment

• Font Size
                              Lavori Forzati!!!
                              se recidivo e pericoloso x l'incolumità delle persone,
                              LAVORI FORZATI FOREVER!!!!

Comment

• Font Size
                                Che bello ho trovato tante opinioni con cui concordo

io voto per la galera "vera" la pena di morte deve sembrare una scorciatoia a confronto!!
                                siamo uomini e non bestie, non diventiamo assassini pure noi
                                e anche questa!!!
                                vi ricordo che per arrivare a una sentenza di morte, si spendono mooooolti pi? soldi nel processo (e tempo) che per un ergastolo...
                                non ? mica da sottovalutare visto che ormai le cose girano sempre pi? nella direzione del *** DANARO

e che dire del mitico intervento di IENA
                                Lavori socialmente utili a manetta, tipo in discarica a raccogliere il riciclabile e se non vogliono lavorare vanno in cucina, nel forno, perche di carne per quelli che invece lavorano ne serve in abbondanza
                                PENA DI MORTE?

eticamente discutibile mettersi sullo stesso piano del carnefice, troppo facile, poco educativa come pena e oltretutto costosa...

bhe io lo boccerei

Comment

X
                                Working...
                                X