Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
gio, non si finisce a litigare... basta rispettare le idee altrui!!!
esatto. io sono contraria per due motivi:
1) sempre che si sia sicuri che la persona sia davvero colpevole (non come in america in cui il colpevole ? sempre una persona di colore troppo povera per trovarsi un avvocato abbastanza bravo), d? pi? soddisfazione vederla soffrire fino alla fine dei suoi giorni (che so, asfaltando autostrade a 40 ?C all'ombra), che farle un favore uccidendola
2) siamo uomini e non bestie, non diventiamo assassini pure noi
perch? appunto nn viene fatta rieducazione... e anche perch? dentro ci vai per cose legate a una condizione sociale che ti ha portato al crimine... condizione che, facendoti del carcere, non cambia facilmente a meno di una grossa forza di volont?... almeno ? quello che penso.
Lavori socialmente utili a manetta, tipo in discarica a raccogliere il riciclabile e se non vogliono lavorare vanno in cucina, nel forno, perche di carne per quelli che invece lavorano ne serve in abbondanza
gio... sicuramente in sto post verr? fuori un polverone... io fossi moderatore chiuderei subito!!!
Mi sa che ? un argomento vietato nel regolamento del forum...
a me sembra intelligente parlare di cose serie ogni tanto, sta poi all'educazione degli utenti riuscire a discutere civilmente senza insultarsi.
favorevole x il significato deterrente della pena, anche se ritengo di secondaria importanza il discorso pena di morte di fronte alla mancanza di equit? nelle legislature
anche come deterrente si ? rivelato inutile, anzi probabilmente spinge a una cattiveria superiore chi si macchia di tale delitto... sapendo di essere senza speranza magari compie una strage prima di essere preso, vivo o morto.
favorevole x il significato deterrente della pena, anche se ritengo di secondaria importanza il discorso pena di morte di fronte alla mancanza di equit? nelle legislature
il problema ? che la pena di morte non si ? assolutamente rivelato un deterrente,anzi ha aumentato al criminalit?.
lavori socialmente utili e certezza della pena,altroch?..
Che bello ho trovato tante opinioni con cui concordo
io voto per la galera "vera" la pena di morte deve sembrare una scorciatoia a confronto!!
siamo uomini e non bestie, non diventiamo assassini pure noi
e anche questa!!!
vi ricordo che per arrivare a una sentenza di morte, si spendono mooooolti pi? soldi nel processo (e tempo) che per un ergastolo...
non ? mica da sottovalutare visto che ormai le cose girano sempre pi? nella direzione del *** DANARO
e che dire del mitico intervento di IENA
Lavori socialmente utili a manetta, tipo in discarica a raccogliere il riciclabile e se non vogliono lavorare vanno in cucina, nel forno, perche di carne per quelli che invece lavorano ne serve in abbondanza
PENA DI MORTE?
eticamente discutibile mettersi sullo stesso piano del carnefice, troppo facile, poco educativa come pena e oltretutto costosa...
Comment