Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

(OT) Automobilistico: alfa 1600cc....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    (OT) Automobilistico: alfa 1600cc....

    ... mi servirebbe un'info al volo prima che qualche folle firmi o meno un contratto: i motori 1600cc alfa da 105 e da 120 cv per cosa differiscono? Son entrambi 16valvole e lo so... Ma il sistema di iniezione ? lo stesso? Mi pare tantina la differenza di cavalli con la sola centralina...
    Se avete info fatemi sapere... Che la mamma sta andando dal conce e lo ho scoperto solo ora

    PS- avete mica un kit turbo? Che se la porta a casa mi servir?

  • Font Size
    #2
    ...ma la differenza non sta nelel valvole? una 8 e l'altra 16 ?


    ...bho di preciso non saprei...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by JOHNNY
      ...ma la differenza non sta nelel valvole? una 8 e l'altra 16 ?


      ...bho di preciso non saprei...
      Mi pareva ne avessero entrambi 16.... ecco il mio dubbio...

      Comment


      • Font Size
        #4
        no.. sono uguali mi pare.... cambia solo la centralina in teoria..... dovrebbero entrambi twin spark. 16v.. ..

        io ho la 145 1.4 t.s 16v ... da 103cv..

        stai attento di una cosa.. cambiare le candele delle alfa costa circa 350€ ... ma lo si fa ogni 120.000km...
        ogni cilindro ne ha 2.. una più piccola e una + grande..
        Last edited by cocis; 13-12-05, 09:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche a me sembrano tanti 15cv per la sola centralina su di un auto a benzina

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by cocis
            no.. sono uguali mi pare.... cambia solo la centralina in teoria..... dovrebbero entrambi twin spark. 16v.. ..

            io ho la 145 1.4 t.s 16v ... da 103cv..

            stai attento di una cosa.. cambiare le candele delle alfa costa circa 350? ... ma lo si fa ogni 120.000km...
            ogni cilindro ne ha 2.. una pi? piccola e una + grande..
            Ok! allora intanto ho detto al papi che la prenda comoda.... che se non si posson tirar fuori 120 asini la macchina non ci serve
            Per le candele.... Be... penso che dopo aver smontato ogni tipo di motore turbo che ? passato per casa.... Un minimo di autostima per cambiarmele lo dovrei avere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per me è solo centralina e fasatura.
              Come la BMW che usava lo stesso motore per il 316 e 318 (entrambi 1900cc) idem il 323 era 2500cc come il 325.
              Almeno l'alfa è un po più chiara

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi di sola centrlaina arrivo ai 120 asini? La accendiamo? Dai che ho mandato la vecchia a comperar vestiti dicendo che pago io posso mica darle troppo tempo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono entrambi 16v, solo che il 120 cv ha il variatore di fase (che è anche un pò delicatino infatti ne prescrivono la sostituzione mi sembra entro 80K km).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by il.MaCs
                    sono entrambi 16v, solo che il 120 cv ha il variatore di fase (che ? anche un p? delicatino infatti ne prescrivono la sostituzione mi sembra entro 80K km).

                    Ecco! Mi mancava quello!
                    Preventivo alla novitec al volo e poi mando a firmare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Devilman
                      Ecco! Mi mancava quello!
                      Preventivo alla novitec al volo e poi mando a firmare
                      147? ottimo acquisto!

                      poi foto a nastro quando arriva!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman
                        Ok! allora intanto ho detto al papi che la prenda comoda.... che se non si posson tirar fuori 120 asini la macchina non ci serve
                        Per le candele.... Be... penso che dopo aver smontato ogni tipo di motore turbo che ? passato per casa.... Un minimo di autostima per cambiarmele lo dovrei avere
                        le candele puoi anche cambiartele ... ma costano sempre +- 300? il kit... ed ? una escusiva alfa (o fiat..) .. non ? che se vai in un negozio di ricambi costano meno.. sono particolari...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma siete sicuri che il 120 nn sia il twin spark? o sono entrambe ts? boh ce l'ho ma nn me lo sono mai chiesto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250
                            ma siete sicuri che il 120 nn sia il twin spark? o sono entrambe ts? boh ce l'ho ma nn me lo sono mai chiesto
                            sono entrambe ts .. per il variatore i primi modelli erano difettosi.. poi li hanno cambiati..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cosa costa sto variatore di fase? hmmmm qualche cv nn farebbe male ghghgh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X