io adesso stravicato sulla poltrona
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
che sport fate????
Collapse
X
-
Permettimi di dissentire.... Lo sport agonistico non lo si fa per "andare contro agli altri". Ci sono certi sport come quello che faccio io (judo), che a differenza della natura stessa di questo sport (è una lotta, bisogna prevalere sull'avversario/compagno), unisce tantissimo gli atleti. Alla fine di ogni incontro ci si abbraccia e ci si stringe la mano... e non per abitudine, ma con sincera ammirazione per la persona che hai di fronte. Agonismo non vuol dire solo RIVALITA',... ci sono dei valori ben più grandi. Insegnamolo ai calciatori, questo....
Comment
-
sono pienamente d'accordo con te solo che i giocatori vedono solo i soldi purtroppo e non ai valori dello sport in seOriginally posted by matsugoruPermettimi di dissentire.... Lo sport agonistico non lo si fa per "andare contro agli altri". Ci sono certi sport come quello che faccio io (judo), che a differenza della natura stessa di questo sport (? una lotta, bisogna prevalere sull'avversario/compagno), unisce tantissimo gli atleti. Alla fine di ogni incontro ci si abbraccia e ci si stringe la mano... e non per abitudine, ma con sincera ammirazione per la persona che hai di fronte. Agonismo non vuol dire solo RIVALITA',... ci sono dei valori ben pi? grandi. Insegnamolo ai calciatori, questo....
Comment
-
non lo metto in dubbio!Originally posted by matsugoruPermettimi di dissentire.... Lo sport agonistico non lo si fa per "andare contro agli altri". Ci sono certi sport come quello che faccio io (judo), che a differenza della natura stessa di questo sport (? una lotta, bisogna prevalere sull'avversario/compagno), unisce tantissimo gli atleti. Alla fine di ogni incontro ci si abbraccia e ci si stringe la mano... e non per abitudine, ma con sincera ammirazione per la persona che hai di fronte. Agonismo non vuol dire solo RIVALITA',... ci sono dei valori ben pi? grandi. Insegnamolo ai calciatori, questo....
per? agonismo ? sinonimo di "confronto". Si sa che si fa una gara per sfidare/farsi sfidare. Poi se lo si fa per amore personale certo, poco conta che ci sia qualcuno da battere. Diciamo che a me non piace giocare con l'angoscia (parlo per le partite importanti, tipo quelle che giocano i professionisti e per le quali la posta in gioco di solito ? alta). Certo, mi piace il motociclismo, ma perch? ho provato personalmente cosa significhi "andare in moto" ed ? bello vedere la gioia di chi vince, ma preferisco lasciarlo fare agli altri e godermi lo spettacolo.
Ci sono molte altre cose che piace fare a me!
(e non pensate male...
)
Comment
-
-
non sono d'accordo con te!Originally posted by matsugoruPermettimi di dissentire.... Lo sport agonistico non lo si fa per "andare contro agli altri". Ci sono certi sport come quello che faccio io (judo), che a differenza della natura stessa di questo sport (è una lotta, bisogna prevalere sull'avversario/compagno), unisce tantissimo gli atleti. Alla fine di ogni incontro ci si abbraccia e ci si stringe la mano... e non per abitudine, ma con sincera ammirazione per la persona che hai di fronte. Agonismo non vuol dire solo RIVALITA',... ci sono dei valori ben più grandi. Insegnamolo ai calciatori, questo....
Io giocavo a calcio c'erano alcune partite dove andava tutto bene, altra dove ci si ammazzava di legnate, ma una volta finita la gara amici come prima e strette di mano, ma a volte ci sono di quelle partite che per forza di cose nasce una rivalità talmente alta in campo che anche il dopo partita è molto acceso! (chiaramente poi se si è tra persone civili finisce cmq li)
Last edited by ZAMBO77; 30-12-05, 14:28.
Comment
-
in ordine cronologico:
basket 6 anni - capoeira 4 anni - da 2 anni non faccio na sega perchè mi sono spaccato un ginocchio quindi andrò in palestra appena mi verrà voglia
Comment
-
Una volta a settimana faccio corsa di mezzofondo, e arrampicata sportiva. A volte (non quando fa freddo) qualche giretto in bici. Fino a due anni fa anche snowboard, ma come ha detto fiddler, avrei bisogno di + tempo libero x fare tutto bene...
Comment
X

Comment