Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"disen Tuch Luntan De Napuli Se Mor...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "disen Tuch Luntan De Napuli Se Mor...

    ...MA POI VENIEN CHI A MILAN !?"

    traduzione: tutti dicono che lontano da Napoli (usata come metafora di qualsiasi citta' lontana da cui provengono nuovi cittadini ) si muore, ma poi vengono a vivere qui a Milano...

    la frase finale della canzone "OH MIA BELA MADUNINA"


    cosa spinge gran parte degli abitanti di splendide localita' vicine e lontane a venire nella merda di citta' capoluogo che è MILANO?

    io da milanese purosangue odio la citta' che mi fa provincia.. un luogo invivibile scomodo costoso frivolo e ormai privo di identita' e compattezza...

    io amo l'Italia e odio Milano...

    ma ch eazzo ci trovate in questa fogna!??? perchè abbandonate i vostri paradisi x venire a spender edi piu' e quindi guadagnar emeno qui!??

    qui ci sono tanti stimoli.. tanti specchi x le allodole.. ma è un inferno... non c'è una identita' milanese... c'è solo un IO PENSO PER ME, AZZI LORO...
    Last edited by ponteHRC; 08-01-06, 22:30.

  • Font Size
    #2
    Franè lo dico io che devi venire qui....
    Dai cmq scherzi a aprte in ogni luogo ci sta la munnezza....

    Comment


    • Font Size
      #3
      effettivamente...nemmeno a me piace più milano...prezzi alle stelle per tutto quello che fai...delinquenza a nn finire...e poi,inizia a starmi stretta...
      milano la cambierei solo con un'altra città,cioè bz...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by erreuno74
        Fran? lo dico io che devi venire qui....
        Dai cmq scherzi a aprte in ogni luogo ci sta la munnezza....
        Quoto.......
        Anch'io polverizzerei questa citt? di merda che ? Arezzo.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          forse perchè a Milano ci sono stato solo una volta, non mi è sembrata una città brutta....comunque una città bisogna viverla cosa che io non ho fatto

          Comment


          • Font Size
            #6
            anca mi sun milanes ma a mi la me pias......
            Se vu via da Milan l'è per andà a mò a Milan........

            Comment


            • Font Size
              #7
              Quando ero più giovane avevo questo mito di milano e quando ho avuto la possibilità di provare la vita indipendente proprio lì ero molto contento di farlo. 2 anni a milano mi sono bastati per odiarla profondamente. Sono scappato a casa ripromettendomi di non tornarci mai più nemmeno a lavorare da pendolare.

              Ora sto facendo la stessa esperienza in un paesino della Svizzera: all'inizio non ero molto felice di venirci, ma pian piano mi sta facendo l'effetto opposto di milano.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by zzico76
                anca mi sun milanes ma a mi la me pias......
                Se vu via da Milan l'? per and? a m? a Milan........

                amare ? soffrire
                quoto quoto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io vivo fuori milano e la odio profondamente... sarà perchè sono decisamente impedita e non trovo mai la strada che cerco, ma già solo arrivare alla fine della tangenziale o della superstrada mi mette addosso una tristezza bestia! mi sento soffocare...

                  io sto bene nel mio paesino di periferia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non vedo l'ora di andarmene...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam
                      io vivo fuori milano e la odio profondamente... sar? perch? sono decisamente impedita e non trovo mai la strada che cerco, ma gi? solo arrivare alla fine della tangenziale o della superstrada mi mette addosso una tristezza bestia! mi sento soffocare...

                      io sto bene nel mio paesino di periferia
                      girare Milano ? facilissimo ,? impossibile perdersi....? un cerchio
                      Io non potrei mai odiare la mia citt?,la mia origine......se odiassi Milano ? come se rinnegassi me stesso.Sono profondamente radicato in questa citt?.....morirei al solo pensiero di allontanarimi.E' una citt? all'apparenza fredda e grigia,ma ha dei lati bellissimi nascosti.....basta cercare bene per ritrovarsi nella storia dell'antica capitale del Sacro Romano Impero d'occidente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io sto bene nel mio paesino vicino alla pista un pò fuori milano ma facile da arrivarci però MILANO è SEMPRE MILANO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sto bene nella mia piccola citta'......poco caotica,cmq cara,senza troppe attrattive se non il lago

                          quando ne ho voglia vengo a milano...mi piace come citta',ma non ci vivrei mai,troppo caotica per i miei gusti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Chiodino
                            effettivamente...nemmeno a me piace pi? milano...prezzi alle stelle per tutto quello che fai...delinquenza a nn finire...e poi,inizia a starmi stretta...
                            milano la cambierei solo con un'altra citt?,cio? bz...
                            Venghino siori venghino!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zzico76
                              girare Milano ? facilissimo ,? impossibile perdersi....? un cerchio
                              Io non potrei mai odiare la mia citt?,la mia origine......se odiassi Milano ? come se rinnegassi me stesso.Sono profondamente radicato in questa citt?.....morirei al solo pensiero di allontanarimi.E' una citt? all'apparenza fredda e grigia,ma ha dei lati bellissimi nascosti.....basta cercare bene per ritrovarsi nella storia dell'antica capitale del Sacro Romano Impero d'occidente.
                              quotone!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X