Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sanzioni per targa alta?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    perche non proporre un"angolo della toga "????????????????????????

Comment

• Font Size
      Originally posted by stecca975
      sarebbe un'ottima idea....uno spazio dove poter discutere delle controversie legali cui va continuamente incontro il motociclista in questo infame paese....

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72
        Originally posted by Smuffin
        e se ? tanto sporca da non leggersi ?
        ART.100 comma 7

Chiunque circola con targa non chiaramente e integralmente leggibile e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 33,60 a euro 137,55 .

Scusa Nico..ma di che anno ? il tuo C.D.Strada?

nel frattempo ci sono state modifiche ed emendamenti....

Comment

• Font Size

Dunque ragazzi:
          non me ne vogliate ma ? quello che penso.

L'idea di lavorare anche in un sito che contatto per puro diletto davvero non mi entusiasma....

ogni parere(se serio e professionale) richiede una, seppur minima ricerca(aggiornata soprattutto, considerato il susseguirsi inarrestabile di modifiche ai codici)....abbiate piet? di me....

Chiaro che se una tantum(come gi? e successo peraltro) qualcuno di voi mi vuole contattare in pvt per un consiglio, sono disponibilissima....ma una rubrica fissa non mi pare una buona idea....

Vogliatemi bene comunque....almeno per la mia sincerit?! :mrgreen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by togavolantemadove(?)
            ART.102 comma 7

Chiunque circola con targa non chiaramente e integralmente leggibile e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 33,60 a euro 137,55 .

ho sbagliato a scrivere...l'articolo ? il 102

risulta aggiornato ad agosto 2003 e da allora non mi pare sia stato cambiato molto in materia...

Comment

• Font Size
              Vogliatemi bene comunque....almeno per la mia sincerit?!
              AVEVI DUBBI?????
              dai che era cos? per dire
              vorr? dire che se ho problemi legali so gi? a chi rivolgermi allora

Comment

• Font Size
                ART.102 comma 7

ho sbagliato a scrivere...l'articolo ? il 102

risulta aggiornato ad agosto 2003 e da allora non mi pare sia stato cambiato molto in materia...

Volevo ben dire....

Comment

• Font Size
                  Vogliatemi bene comunque....almeno per la mia sincerit?!
                  AVEVI DUBBI?????
                  dai che era cos? per dire
                  vorr? dire che se ho problemi legali so gi? a chi rivolgermi allora

Eccerto Stecca....ora che siamo parenti!

Comment

• Font Size
                    shhhhhh!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lizio

Ma se vogliono possono sequestrare libretto e mandare a revisione. Con annessa multa da 300 e passa euro!!! Solitamente questo lo fanno se la targa ? "mobile" o instabile... o se vogliono bastonare!!!

Quello che descrivi ? un abuso Lizio.....non lo si pu? fare....
                      Toga, purtroppo qui da noi sono particolarmente accaniti, e specie a inizio stagione fanno posti di blocco solo per le moto... e li se ti fermano cominciano a guardare finch? non ti trovano qualcosa...

Purtroppo ? un abuso come dici tu, ma verso i motociclisti c'? un particolare accanimento.
                      A me stesso ? sempre andata bene perch? non mi hanno mai fermato... e ho quasi tutto a posto

Comment

• Font Size

Ma se vogliono possono sequestrare libretto e mandare a revisione. Con annessa multa da 300 e passa euro!!! Solitamente questo lo fanno se la targa ? "mobile" o instabile... o se vogliono bastonare!!!

Quello che descrivi ? un abuso Lizio.....non lo si pu? fare....
                        Toga, purtroppo qui da noi sono particolarmente accaniti, e specie a inizio stagione fanno posti di blocco solo per le moto... e li se ti fermano cominciano a guardare finch? non ti trovano qualcosa...

Purtroppo ? un abuso come dici tu, ma verso i motociclisti c'? un particolare accanimento.
                        A me stesso ? sempre andata bene perch? non mi hanno mai fermato... e ho quasi tutto a posto

E infatti il senso del mio discorso va proprio in questa direzione:
                        L?ddove la legge(in quanto lacunosa e non dettagliata o ancor peggio contraddittoria) impedisce alle Autorit? preposte di elevare contravvenzioni, stai sicuro che lo stratagemma lo si trova comunque pur di appioppare multe dove capita.
                        Il fatto ? che ci? ? possibile(anche se assolutamente contro ogni logica) in quanto il cittadino ? poco informato riguardo le leggi vigenti(ti assicuro che anche un legale ha difficolt? a destreggiarsi nell'interpretazione di leggi e leggine, figurati l'uomo della strada)e quindi impreparato alla replica che ti assicuro esiste e valida!...e difficilmente(anche se in condizioni di poterlo fare) far? opposizione alla sanzione, anche perch?, come gi? dicevo, ? una scelta antieconomica(nel senso che si preferisce pagare la multa piuttosto che spendere molto di pi? per il consulto di un professionista)

L'ipotesi prospettata dall'autore del topic ne ? un esempio chiarissimo...

Quindi protestate e rivolgetevi ad un buon avvocato....
                        Non elargisco consulti in sede pubblica... :mrgreen:

Comment

• Font Size
                          quindi se ti fermano e ti fanno la contravvenzione te la tieni e poi fai ricorso oppure puoi "convincere" che loro non possono fartela?!

Comment

• Font Size
                            quindi se ti fermano e ti fanno la contravvenzione te la tieni e poi fai ricorso oppure puoi "convincere" che loro non possono fartela?!
                            la domanda mi interessa...

Comment

X
                            Working...
                            X