Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Poste e vaglia postali: problemino

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Poste e vaglia postali: problemino

Ho fatto pi? di un mese fa un vaglia ad una persona...anzi, lo stesso giorno ne ho fatti 2 a 2 persone diverse...uno ? arrivato a destinazione ed ? stato riscosso regolarmente dopo qualche giorno...l'altro invece no!
    Pensavo ad un clamoroso ritardo...mentre l'altro ieri in posta mi hanno detto che risulta incassato...la persona in questione dice di non aver mai ricevuto nulla ed io gli credo...quindi, visto che sicuramente mi toccher? rifare di nuovo il vaglia (sta volta non trasferibile ) che voi sappiate c'? modo di esser rimborsati dell'altro...andato in mani sbagliate?? O posso dire addio per sempre a quie soldi ? azz...

• Font Size
    mh.. vai alle poste e chiedi di controllare i dati del destinatario che avevi indicato.. o magari lo puoi fare anche on - line.. poi magari se spieghi la situazione inposta ti sanno dire.. per incassare un vaglia ti chiedono un documento.. vedi se l'ha incassato il destinatario o un'altra persona..

Comment

• Font Size
      per incassare un vaglia si deve dare il documento, quindi alle poste dovrebbero sapere chi ha riscosso il vaglia....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sensey
        per incassare un vaglia si deve dare il documento, quindi alle poste dovrebbero sapere chi ha riscosso il vaglia....
        mah...speriamo...anche perch? a me non l'han mai chiesto...

Comment

• Font Size
          A me lo hanno chiesto.... vaglia e documento, sennò... FUTTETE..

Comment

• Font Size
            Originally posted by aero-design
            mah...speriamo...anche perch? a me non l'han mai chiesto...
            mh.. pu? capitar che non te lo chiedano solo se la persona dell'ufficio ti conosce molto bene.. ma se la persona a cui l'hai mandato ti dice che non l'ha incassato.. vai alle poste.. il vaglia va anche firmato.. basta vedere se la firma ? originale.. se era trasferibile.. deve esserci una girata.. o cmq lafirma del destinatario da te indicato pi? la firma della persona che poi l'ha incassato.. oltretutto.. quando viene recapitato il vaglia aldomicilio indicato.. devi firmare un modulo che ha il postino.. insomma.. mi semra strano.. sicuro di poterti fidare della parola della persona a cui hai mandato il vaglia? L'altra soluzione.. ? che se lo sia intascato il postino..

Comment

• Font Size
              Originally posted by aero-design
              mah...speriamo...anche perchè a me non l'han mai chiesto...
              perchè tu hai la faccia da bravo ragazzo.....

oppure gli fai tanta paura che manco ci provano a chiedertelo.... tanto la tua foto ce l'hanno già nel vetro sopra la cassa con scritto WANTED.. come nel far west...
              Last edited by ace; 27-01-06, 11:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by francesca
                mh.. pu? capitar che non te lo chiedano solo se la persona dell'ufficio ti conosce molto bene.. ma se la persona a cui l'hai mandato ti dice che non l'ha incassato.. vai alle poste.. il vaglia va anche firmato.. basta vedere se la firma ? originale.. se era trasferibile.. deve esserci una girata.. o cmq lafirma del destinatario da te indicato pi? la firma della persona che poi l'ha incassato.. oltretutto.. quando viene recapitato il vaglia aldomicilio indicato.. devi firmare un modulo che ha il postino.. insomma.. mi semra strano.. sicuro di poterti fidare della parola della persona a cui hai mandato il vaglia? L'altra soluzione.. ? che se lo sia intascato il postino..
                Quoto in pieno, ma ? strano, ammeno che non ti conoscano il documento lo chiedono, e poi scusa come faccio io che non son nulla o non sono l'intestatario ad incassare un vaglia, quasi quasi ? difficile incassare quelli intestati a te stesso....
                bhe alle poste a mio avviso sanno anche chi lo ha incassato, moduli a non finire, documenti, mi pare troppo strano.

Comment

X
                Working...
                X