Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mutui casa.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    so che CREDEM fa un mutuo vantaggiosissimo con tasso 1% il primo anno e variabile o fisso a tua discrezione gli anni sucessivi.. ha altre caratteristiche interessanti ma non le ricordo... prova a chiedere...

Comment

• Font Size
      Per ottenere un mutuo ti hanno spiegato tutto ora vedo se riesco a darti 2 info su tasso fisso e variabile

Il tasso fisso ti permette di avere una rata costante ma attualmente superiore di almeno l'1% e qualcosina (dipende dalle banche) che corrisponde ad un 60c€nt o più per ogni 1000€ di mutuo (ho fatto il confronto sulle poste che è deutch bank).

Il tasso variabile invece può aumentare e diminuire (alcuni si scordano della seconda cosa) e varia col cambiare del costo del denare e quindi dell'economia.
      è formato da una parte fissa (lo spread che puoi trattare con alcune banche) e una parte variabile che varia ogni periodo (può essere mensilmente, trimestralmente,...)
      Arrivare a interessi elevati, come accadeva prima dell'avvento dell'euribor ovvero prima di entrare in europa, oltre il 10% ora è veramente difficile e improbabile proprio perché i mutui si basano sull'economia europea.
      Se proprio non ti fidi a lasciarlo libero puoi fare un tasso con tetto massimo (che comunque paghi avendo un spread più alto di qualcosa)

Mi sembra tutto.
      Quello che ti dico mi è stato insegnato da una persona che calcolava i mutui per una banca

Comment

• Font Size
        Originally posted by skizzik
        Il tasso variabile invece pu? aumentare e diminuire (alcuni si scordano della seconda cosa) e varia col cambiare del costo del denare e quindi dell'economia.
        Si ok, ma pi? basso (salvo scendere di un misero 0,25) non potr? arrivare....

Comment

• Font Size
          Vai su http://www.mutuionline.it/
          Ci trovi un sacco di cose interessanti!! ...e puoi già farti un'idea di quanto sono le rate del mutuo in base al capitale che chiedi!!

Poi cmq fatti dei giri nelle varie banche.. e CONTRATTA! ...le banche sono delle aziende commerciali.. per cui hanno dei margini su cui possono muoversi! Cerca di spuntare la migliore condizione possibile...

Comment

• Font Size
            Qui da me c'è una banca (credito cooperativo) che per chi compra casa da a fondo perduto 20.000 euro, oppure concede sui primi 35.000 di mutuo un interesse bassissimo di cui ora però non ricordo

Comment

• Font Size
              Originally posted by martyssima
              Qui da me c'? una banca (credito cooperativo) che per chi compra casa da a fondo perduto 20.000 euro, oppure concede sui primi 35.000 di mutuo un interesse bassissimo di cui ora per? non ricordo
              io so del fondo perduto di circa 20.000 euro ma solo se si ? sposati (incentivi per nuove coppie)

Comment

• Font Size
                Originally posted by spettinato
                cazzata!!!!!! io l'ho fatto in banca.....variabile..... e non pu? superare il tetto massimo del 7,5%

Si... per ora non pu? superare il 7.5!!!!

Vedrai se che so... tra una decina d'anni i tassi iniziano a salire come erano in passato... vedrai se ti tengono il tetto massimo del 7.5!!!

Lavoro in banca da 7 anni... conosco un po' questo mondo!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Dima
                  Si ok, ma pi? basso (salvo scendere di un misero 0,25) non potr? arrivare....
                  Dima io lo dicevo perch? c'? gente che pensa che una volta salito non possa tornare indietro. Per esempio ora ? salito di uno 0.25 circa e potrebbe tornare alla sua vecchia posizione ma non nell'idea della gente

Lizio tutto dipende dall'economia, se devono far scendere il costo del denaro si abbassa altrimenti si alza ma vuol dire che c'? un maggior benessere generale, no?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by skizzik
                    Lizio tutto dipende dall'economia, se devono far scendere il costo del denaro si abbassa altrimenti si alza ma vuol dire che c'? un maggior benessere generale, no?
                    In linea di massima si.... ma non mi pare il caso attuale...

Comment

• Font Size
                      Eravamo così bassi coi tassi che anche con questo ritocco, comunque minimo, il costo non è particolarmente elevato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lizio
                        Si... per ora non pu? superare il 7.5!!!!

Vedrai se che so... tra una decina d'anni i tassi iniziano a salire come erano in passato... vedrai se ti tengono il tetto massimo del 7.5!!!

Lavoro in banca da 7 anni... conosco un po' questo mondo!!!
                        bhe..... ho la clausola o come azzo si chiama.... scritta... che fino alla fine del mutuo non pu? superare il tetto max del 7,5% nero su bianco e firmato

Comment

• Font Size
                          il mio consiglio e' quello di non fermarti alla prima offerta...si tratta di impegnarsi a pagare per minimo 15/20 anni....e non si fanno le cose alla leggera come qualcuno che conosco.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by VALY46
                            io so del fondo perduto di circa 20.000 euro ma solo se si ? sposati (incentivi per nuove coppie)
                            Allora il direttore della "mia" banca si ? dimenticato di dire questo piccolo particolare

Comment

X
                            Working...
                            X