so che CREDEM fa un mutuo vantaggiosissimo con tasso 1% il primo anno e variabile o fisso a tua discrezione gli anni sucessivi.. ha altre caratteristiche interessanti ma non le ricordo... prova a chiedere...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mutui casa.....
Collapse
X
-
Per ottenere un mutuo ti hanno spiegato tutto ora vedo se riesco a darti 2 info su tasso fisso e variabile
Il tasso fisso ti permette di avere una rata costante ma attualmente superiore di almeno l'1% e qualcosina (dipende dalle banche) che corrisponde ad un 60c€nt o più per ogni 1000€ di mutuo (ho fatto il confronto sulle poste che è deutch bank).
Il tasso variabile invece può aumentare e diminuire (alcuni si scordano della seconda cosa) e varia col cambiare del costo del denare e quindi dell'economia.
è formato da una parte fissa (lo spread che puoi trattare con alcune banche) e una parte variabile che varia ogni periodo (può essere mensilmente, trimestralmente,...)
Arrivare a interessi elevati, come accadeva prima dell'avvento dell'euribor ovvero prima di entrare in europa, oltre il 10% ora è veramente difficile e improbabile proprio perché i mutui si basano sull'economia europea.
Se proprio non ti fidi a lasciarlo libero puoi fare un tasso con tetto massimo (che comunque paghi avendo un spread più alto di qualcosa)
Mi sembra tutto.
Quello che ti dico mi è stato insegnato da una persona che calcolava i mutui per una banca
Comment
-
Originally posted by skizzikIl tasso variabile invece pu? aumentare e diminuire (alcuni si scordano della seconda cosa) e varia col cambiare del costo del denare e quindi dell'economia.
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 51
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Vai su http://www.mutuionline.it/
Ci trovi un sacco di cose interessanti!! ...e puoi già farti un'idea di quanto sono le rate del mutuo in base al capitale che chiedi!!
Poi cmq fatti dei giri nelle varie banche.. e CONTRATTA! ...le banche sono delle aziende commerciali.. per cui hanno dei margini su cui possono muoversi! Cerca di spuntare la migliore condizione possibile...
Comment
-
Qui da me c'è una banca (credito cooperativo) che per chi compra casa da a fondo perduto 20.000 euro, oppure concede sui primi 35.000 di mutuo un interesse bassissimo di cui ora però non ricordo
Comment
-
Originally posted by martyssimaQui da me c'? una banca (credito cooperativo) che per chi compra casa da a fondo perduto 20.000 euro, oppure concede sui primi 35.000 di mutuo un interesse bassissimo di cui ora per? non ricordo
Comment
-
Originally posted by spettinatocazzata!!!!!! io l'ho fatto in banca.....variabile..... e non pu? superare il tetto massimo del 7,5%
Si... per ora non pu? superare il 7.5!!!!
Vedrai se che so... tra una decina d'anni i tassi iniziano a salire come erano in passato... vedrai se ti tengono il tetto massimo del 7.5!!!
Lavoro in banca da 7 anni... conosco un po' questo mondo!!!
Comment
-
Originally posted by DimaSi ok, ma pi? basso (salvo scendere di un misero 0,25) non potr? arrivare....
Lizio tutto dipende dall'economia, se devono far scendere il costo del denaro si abbassa altrimenti si alza ma vuol dire che c'? un maggior benessere generale, no?
Comment
-
Originally posted by skizzikLizio tutto dipende dall'economia, se devono far scendere il costo del denaro si abbassa altrimenti si alza ma vuol dire che c'? un maggior benessere generale, no?
Comment
-
Originally posted by LizioSi... per ora non pu? superare il 7.5!!!!
Vedrai se che so... tra una decina d'anni i tassi iniziano a salire come erano in passato... vedrai se ti tengono il tetto massimo del 7.5!!!
Lavoro in banca da 7 anni... conosco un po' questo mondo!!!nero su bianco e firmato
Comment
-
il mio consiglio e' quello di non fermarti alla prima offerta...si tratta di impegnarsi a pagare per minimo 15/20 anni....e non si fanno le cose alla leggera come qualcuno che conosco.....
Comment
-
Originally posted by VALY46io so del fondo perduto di circa 20.000 euro ma solo se si ? sposati (incentivi per nuove coppie)
Comment
X
Comment