Originally posted by killer loop
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cosa pensate della gente che pratica arti marziali??
Collapse
X
-
perfetto...infatti io credo che cambi molto da maestro a maestro, ma li uno se le va anche a scegliere secondo l'inclinazione personale...dalle mie parte alcune palestre finalizzavano tutto il metodo alla preparazione per le gare, io di gare non ne ho mai volute fare, anche se il maestro me ne propose a suo tempo...ma non mi ha mai obbligato a farne.
-
ho fatto 3 anni di ju jitsu prima di tornare alcalcio e devo dire che una volta entrato in quel mondo ci si rende conto che ? tutta un'altra cosa...
non ? solo picchiarsi ecc. ma ? proprio uno stile di vita,e se uno si applica impara molte cose che non sono solo le tecniche ma anche un modo di agire, stare con gli altri e tant'altro...
di questi 3 anni passati col kimono ho un ricordo piacevolissimo e penso che quando smettero col calcio tornero a praticare arti marziali
Comment
-
e ti consiglio vivamente di riprendere a praticare ju jitsuOriginally posted by scrambler69ho fatto 3 anni di ju jitsu prima di tornare alcalcio e devo dire che una volta entrato in quel mondo ci si rende conto che ? tutta un'altra cosa...
non ? solo picchiarsi ecc. ma ? proprio uno stile di vita,e se uno si applica impara molte cose che non sono solo le tecniche ma anche un modo di agire, stare con gli altri e tant'altro...
di questi 3 anni passati col kimono ho un ricordo piacevolissimo e penso che quando smettero col calcio tornero a praticare arti marziali
Comment
-
dipende anche da quanto tempo tu hai praticato!!!Originally posted by il.MaCsmi manca tantissimo il karate...maledetta schiena...maledetto studio/lavoro...
personalmente mi ha insegnato ad avere una misura, essere consapevoli di quello che si fa, di come lo si fa e perch?, limitarsi, essere umili, rispettare tutti...ecc...
insomma, una bella scuola di vita, secondo me utilissima, specie per i giovincelli sbarbati...ammetto che una volta lo ero anche io un p? sbruffoncello e tendente al nervoso facile, non dico che mi abbia cambiato, ma mi ha aperto gli occhi per vivere con un p? pi? di serenit?.

Comment
-
Lo ritengo un interesse come un altro ... c'è chi ha la passione dei francobolli...chi dell'informatica...chi della musica...chi delle moto.... chi degli scacchi o le carte ...
Diciamo che finchè chi lo pratica non diventa un "esaltato" è una cosa bella e salutare ...
Comment
-
quoto!!!!Originally posted by LadyLo ritengo un interesse come un altro ... c'? chi ha la passione dei francobolli...chi dell'informatica...chi della musica...chi delle moto.... chi degli scacchi o le carte ...
Diciamo che finch? chi lo pratica non diventa un "esaltato" ? una cosa bella e salutare ...
Comment
-
io faccio kick jitsu, ovvero kick boxing e ju jitsu... in poke parole ju jitsu di combattimento... e faccio anke boxeOriginally posted by skizzikCosa intendi per metodo? dovrebbe essere il ju jitsu normale ovvero quello basato sulle proiezioni, strangolamenti, liberazione da prese e leve.
Solo dopo la nera si incominciava ad usare bastoni e altre armi che penso facciano parte di altre discipline legate al ju jitsu
Comment
-
le gare ke faccio io sono light, pugni, calci proiezioni, strangolamenti, bloccaggi ma CONTROLLATI.... colpisco e ripiego.... senza far male, giusto per far vedere ai giudici che l'ho preso e per farmi dare i punti x il colpo....Originally posted by cocisil futuro chuk norris dai calci rotanti..

sono vietati nel light i calci rotanti e saltati xk? ovviamente non sono controllati.... in full contact invece sono accettati... x? full contact ? roba da "ti prendo ti ammazzo e nn mi fermo fino a quando nn sei una maskera di sangue"
Comment
-
Originally posted by tornado2Ciao a tutti , volevo capire cosa pensavate della gente che pratica arti marziali in genere , anche se mi rendo conto che non ? il forum adatto per parlarne ma giusto per parlare di qualcosa di diverso , e sapere le vostre considerazioni

dipende.......se lo fai per apprendere una disciplina..e per allenarti tanto di cappello.....se lo fai per poter poi fare il bullo.....dico che eri un poveretto e rimani tale....
e parlo con cognizione di causa....avendo da anni come amico un istruttore di arti marziali......
Comment
-
io ho fatto Karate shotokan per 6/7 anni a livello agonistico poi per vari motivi ho dovuto lasciare,pero era molto bello sopratutto l'ambiente e il divertimento dopo le gare...
Comment
-
infatti ? una gran stronzata se vuoi/puoi li controlli pure, certo che diventa inutile visto che il vantaggio dei calci rotanti/volanti e la forza espslosiva (visto il caricamento o l'utilizzo del peso nel caso dei calci volanti) a discapito per? del tempo di durata della tecnica... tanto anche un semplice calcio sul viso se affondato ti prendi una penalizzazione se non una squalifica, non vedo il perch? non farlo anche sui calci rotanti o volanti....Originally posted by Airquakesono vietati nel light i calci rotanti e saltati xk? ovviamente non sono controllati....
Comment
X

Comment