Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho una cicatrice su un polpaccio dovuta ad una scottatura...
Ciao Lady, dunque... sebbene odi dire "DIPENDE", qui purtroppo... DIPENDE!
;-D
O meglio, la regola ? questa: se la pelle ha conservato un aspetto, o quantomeno una densit? ed elasticit? simile alla pelle "normale" (il colore non ci interessa...), allora si pu? fare.
Questo perch? l'ago non inserisce il colore - come comunemente si pensa - sottopelle, ma bens? DENTRO all'epidermide (o + correttamente: tra i vari strati di cui ? composta l'epidermide, in genere tra il terzo/quarto su sette totali).
Questo ? il motivo per cui, se si ha la classica cicatrice d'ustione, in cui la pelle si presenza come + lucida e sottile, "raggrinzita", si supera supito e il colore si spanderebbe rendendo i contorni sbavati e i riempimenti svuotati (perch? il colore uscirebbe con la stessa velocit? con cui ? entrato, non avendo la pelle l'elasticit? necessaria a chiudersi subito dopo il "buchino").
Per cui dovrei vederla per darti una risposta + corretta e precisa.
Se la cicatrice non ? poi troppo vistosa (per forma o colore), allora spesso un buon risultato si ottiene tatuandole vicino, o addirittura in una zona limitrofa (un classico ? tatuare dalla parte opposta, rispetto all'ombelico, della cicatrice per l'appendicite): in questo modo l'occhio riconosce come "anomalia" e quindi punto di interesse sui cui focalizzare il tatuaggio e non la differenza cromatica della cicatrice che "spezza" l'omogeneit? del colore della pelle.
Beh, io l'anno scorso ero nello studio di Firenze con una catena che gridava piet? da quant'era secca, e prima di partire x Milano gli ho dato una bella ripassata di vasella, hehehe... non sar? il massimo, ma piuttosto che niente, ? meglio piuttosto, no?!
Sago..secondo te dunque se la mia partner si fa un tatoo sul basso ventre (subito sotto la riga del costume...) ? meglio evitare...strusciamenti?
Dunque, se prima ho scritto di evitare strusciamenti, attivit? muscolare, sudore, e altre cosette, direi che al limite se per un p? fai piano, o sta sopra lei o te la prendi da dietro, non ? male.
(ma ti pare che devo fare da consulente sessuologo?!?!?!)
A m? (o x meglio dire alla mia morosa che ? tatuata), hanno sempre sconsigliato caldamente di usare la nivea xch? contiene sostanze assolutamente controindicate x le ferite.....
A m? (o x meglio dire alla mia morosa che ? tatuata), hanno sempre sconsigliato caldamente di usare la nivea xch? contiene sostanze assolutamente controindicate x le ferite.....
Questa ? bella, ? la crema + conosciuta al mondo in quanto neutra che + neutra non si pu?... e poi, cmq, si deve usare su tatuaggio chiuso, il che vuole dire:
- per i tatuaggi piccoli, o cmq con contorni e sfumature, dopo un'oretta dall'esecuzione del tatuaggio.
- per i tatuaggi grandi, dopo un giorno o due di vasellina (da tatuaggio, che quella della farmacia non ha nessuna qualit? particolare, e a quel punto ? come usare una crema neutra).
Comment