Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adozioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Adozioni

    Adozioni, la Cassazione apre ai single ?Ma solo se fanno il bene dei minori?

    Di seguito vi ho inserito l'articolo (spero ke riusciate ad aprire la pagina)...
    voi cosa ne pensate? E' giusto dare ai single la possibilit? di adottare un bambino, oppure la si pu? vedere anke in questo senso...E' giusto dare ad un bimbo la possibilit? di avere cmq una famiglia anke se ? una famiglia a met??

    http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=75845

    Inizio col dare la mia opinione...
    Secondo me ? giusto xk? pur di dare cmq un affetto sincero...un rapporto reale ad un bambino ke gi? nasce con poke fortune, pu? essere corretto dare anke ai single la possibilit? di adottare un bimbo...

  • Font Size
    #2
    Anche secondo me è una cosa giustissima, purchè dalla parte di chi adotta ci sia un sentimento vero e sincero...
    Last edited by Teo-HDi; 22-03-06, 20:30.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chi Vuole Adottare Mia Mamma????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Paolino81
        Chi Vuole Adottare Mia Mamma????
        No grazie, mi basta la mia!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Teo-HDi
          No grazie, mi basta la mia!!!
          idem

          Comment


          • Font Size
            #6
            io e le adozioni andiamo poco d'accordo...
            sopratutto se fatte in paesi esteri...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Teo-HDi
              Anche secondo me ? una cosa giustissima, purch? dalla parte di chi adotta ci sia un sentimento vero e sincero...
              Beh sicuramente prima di affidare un bambino ad un single faranno gli accertamenti del caso...
              Siamo il paese ke vive su gli accertamenti e le lungaggini burocratike...quindi la maggior parte delle volte (nn mi sento di dire sempre) il bimbo viene affidato a persone ke meritano fiducia...

              Io personalmente se avessi un tenore di vita diverso ne adotterei subito uno...
              Adoro i bimbi

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...bah tutt balle....

                vanno in adozion esolo i ragazzi "grandi" e con problemi..i bambini piccoli sono un tesoro per i centr assistenza...se sapeste cosa costa un bambino al mese.......................

                ....infatti tutti vanno all'estero.....................

                per farvi un'idea del busisness...solo una traduzione ufficiale per il tribunale dove si va a far domanda di cittadinanza per il bambino adottato costa anche 5000 euro...

                per la serie 35000 euro per adottare un bambino dall'estero.....

                e i bambini "marciscono" nei centri assistenza..................

                e poi poche balle...che cavolo devono controllare sti assistenti sociali?!?!?!?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mano
                  ...bah tutt balle....

                  vanno in adozion esolo i ragazzi "grandi" e con problemi..i bambini piccoli sono un tesoro per i centr assistenza...se sapeste cosa costa un bambino al mese.......................

                  ....infatti tutti vanno all'estero.....................

                  per farvi un'idea del busisness...solo una traduzione ufficiale per il tribunale dove si va a far domanda di cittadinanza per il bambino adottato costa anche 5000 euro...

                  per la serie 35000 euro per adottare un bambino dall'estero.....

                  e i bambini "marciscono" nei centri assistenza..................

                  e poi poche balle...che cavolo devono controllare sti assistenti sociali?!?!?!?
                  Io la penso come te infatti prima ho scritto ke....
                  Siamo il paese ke vive su gli accertamenti e le lungaggini burocratike

                  Quando ho parlato di controlli era riferito alla risposta di Teo_Hdi, in merito al fatto ke i bimbi vengano affidati a ki veramente gli da affetto...

                  Per quanto riguarda il fatto ke a volte si va ad adottare i bimbi stranieri...si va di nuovo al discorso ke noi abbiamo dei "tempi burocratici" TROPPO lunghi e il tutto ? x quello ke hai menzionato tu...un interesse prettamente basato sul denaro...x? nn x questo nn dobbiamo gioire del fatto ke abbiamo almeno un p? aperto le vedute e quindi deciso di poter dare in adozione un bambino anke ad una persona single...forse ora potremmo anke sperare ke questi tempi lunghissimi si possano ridurre...e si possa cos? arrivare ad adottare sin da subito un bambino senza lasciarlo per anni in istituti dove nn riescono a capacitarsi di cosa sia l'avere una vera famiglia ke li ama e ke farebbe tutto x loro....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X