Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paura Moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sfidare il pericolo e la fisica ti f? sentire pi? uomo di quanto uno non sia..

...penso sia questo il motivo che spinge tutti noi ad andare in moto.. e non fatemi ridere: TUTTI facciamo le sparate per strada.. a tutti ci prendono i 10 minuti.. chi piu spesso chi meno. chi in situazioni sbagliate.. chi quando non si potrebbe/dovrebbe.. qualcuno ci ha lasciato la pelle, qualcuno qualche punto di invalidit?, ma non se ne pu? fare a meno.. ? il motociclista sborone, ? l'orgoglio che ? dentro ognuno di noi...

..e non ditemi di no!!!

Comment

• Font Size
      Fra..sono daccordo con te...ma la moto...non si sceglie. E' un mondo che non è intorno a me...è dentro...per cui non nonostante la paura è tutto lo vivo ..con coscenza per quanto posso.
      E poi sono diventata molto fatalista...quando non tocca a te non tocca a te..certo evito di dare una mano al fato correndo bendata.

Se avessi meno paura darei piu' gas probabilmente...dopo la caduta in pista è stata dura ritornarci e comunque io ho cambiato guida perchè forse prima la paura non l'avevo proprio.

Concordo con gli altri quando dicono che se non te la senti offendi te e la moto a salirci sopra ....si guida anche con il cuore...

ps: è il mio modesto parere
      Last edited by Luckygio; 27-03-06, 22:15.

Comment

• Font Size
        di sicuro da quando vado in pista sara' strano ma piu' vado forte in pista e piu' piano vado sulla strada

Comment

• Font Size
          prima di prendere la moto mi chiedo "vado non vado ok vado pero' piano "e invece una volta in sella daidegas. ogni volta che rimetto la moto nel garage mi dico"anche oggi sono tornato a casa,grazie signore"

poi ci ripenso e dico "sono proprio uno stronzo"

Comment

• Font Size
            Anch'io mi associo a chi ha i sensi di colpa una volta sceso, è incredibile ma è cosi'

Comment

• Font Size
              caspita se ci penso.... fino a quando accendo il motore ...e poi dopo che l'ho spento.... mentre vado invece... beh... mi hai visto anche tu....

lo stesso mi è successo dopo che sono caduto con il deltaplano.... mentre prima era godimento allo stato puro... poi per un bel po mi cominciavo a stressare al mattino quando sapevo di andare a volare... poi però .. appena staccati i piedi da terra... ricominciavo a godere come un riccio....

Comment

• Font Size
                eh alby .. per noi teppa stradali è dura frenare gli istinti cazz....

Comment

• Font Size
                  Purtroppo devo ammettere che dall'incidente che ho avuto qualke anno fa, qualcosa è cambiato. Dopo l'incidente non ho rinunciato alle due ruote pero' il mio modo di guidare e affrontare la strada è cambiato molto. Dato che l'incidente è stato causato da una buca stronza presa a velocità abbastanza sostenuta, adesso ho un po' di timore quando mi trovo su strada...Paura che possa ricapitare, quindi la manetta spesso piu che essere azionata dall'adrenalina, è comandata dalla paura.
                  Quindi, non mi sento un "eroe" perchè son tornato su due ruote dopo aver avuto un incidente...Semplicemente non riesco a rinunciare alle emozioni che ti puo' trasmettere la moto...

Comment

• Font Size
                    Io ho paura spesso,mi chiedo chi me lo fa fare a rischiare con la moto che è pericolosa.Sono sempre stato prudente per strada ma complice una caduta in pista ed il trasferimento qui a roma la moto è restata in garage.Ogni volta che la vedo non posso farne a meno,sento un richiamo da dentro che cresce ed ho deciso di riprenderla,di usarla per lo più in pista.Penso che alla fine se è destino che deve succedere succede anche a piedi o in macchina.Ho prenotato una giornata per il 27 aprile a vallelunga e devo essere sincero,da un lato sono contento,eccitato,dall'altro spaventato perchè non voglio riprovare le sensazioni di profondo vuoto allo stomaco che ho sentito quando sono caduto due anni fa.Ma è più forte di me.Voi non mi conoscete,sono un tipo molto sensibile,molto estroverso ma ho un lato profondo che non mostro facilmente e proprio questo mio lato sensibile e profondamente attaccato alla vita,dal sorriso di una persona al sentire il vento che ti sfiora la pelle...è questo che mi fa interrogare se ne valga la pena rischiare per la moto.Io ho scelto di fare l'attore nella vita,l'ho fatto per passione non per voglia di apparire,non è stata una scelta facile sia per la difficoltà della strada sia perchè bisogna studiare molto e rinunciare a certe cose.Le stesse domande me le sono poste e me le pongo su questa scelta.....mi chiedo se vale la pena rischiare di perdere alcune cose per questa passione........la risposta è che non voglio più avere rimpianti e che nella vita bisogna sempre rinunciare a qualcosa per una più grande....dipende da quanto è importante quello che vogliamo e da quanto siamo disposti a dare per averlo e che la paura non fa vivere ma scegliere di vivere aiuta a vincere la paura.
                    Last edited by HorsePower; 28-03-06, 01:19.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by HorsePower
                      Io ho scelto di fare l'attore nella vita,l'ho fatto per passione non per voglia di apparire.....

ahhh... ma allora sei tu quello nell'avatar.....

Comment

• Font Size
                        io pur essendomi calmato molto...... ho il terrore dei velox

Comment

• Font Size
                          Originally posted by spettinato
                          io pur essendomi calmato molto...... ho il terrore dei velox
                          questo anche io... anche perch? si ? consapevoli che per quanto piano si possa andare, cavalchiamo moto con le quali basta aprire un attimo per essere abbondantemente oltre i limiti

quello che credo importante ? che non bisogna MAI sentirsi completamente padroni della propria moto...MAI... io l'R1 la temo, e molto anche.. quindi anche per strada cerco di non esagerare.. certo ogni tanto capita la tiratina.. ma solo dove vedo che posso rischiare di meno.. quindi zone lontane da centri abitati.. o una pennina mentre vado al lavoro in zona industriale dove ci sono rette con nessuna strada ne parcheggi privati ai lati....ma cmq cerco sempre di non esagerare...

Comment

• Font Size
                            Ha ragione Alfa Romeo:

"IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE"

(bellissima pubblicit? e bellissima auto, fra l'altro)

Comment

• Font Size
                              sali in moto che ti passa

Comment

• Font Size
                                paura di usar la moto?
                                si
                                ma di solito la paura dura da che mi metto il casco a che la moto inzia a borbottare
                                dopo la paura sparisce
                                intendetemi, non voglio dire che prendo le curve a occhi chiusi
                                per strada sono mediamente prudente (che non vuol dire che sono apposto)
                                ma quando sono su non ho paura
                                non riuscirei a guidare se avessi paura

risalici, fatti un giretto corto, vedrai che ? tutto apposto

Comment

X
                                Working...
                                X