Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Domanda] Trasporto di benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Domanda] Trasporto di benzina

Mi sono comprato una bella tanica (stile esercito) da 20 litri per posteggiarci dentro un po' di benzina per "riserva". Per? qualcuno mi ha detto che per legge non si pu? trasportare benzina con l'auto (se non nel serbatoio, ovviamente ).

Qualcuno ne sa qualcosa???

• Font Size
    se la tanica e' in ferro di quelle omologate nessun problema,so' solo che c'e un limite massimo ma non ricordo

Comment

• Font Size
      sentita anch'io quella voce...mah...

Comment

• Font Size
        Gio, tanica di metallo superomologata, per? appunto mi dicevano che anche cos? non si pu?...

Nessuno abbastanza esperto a riguardo che ne sappia qualcosa di pi? prescio??

Comment

• Font Size
          ....ehhh....è un mondo complicato......chissà che cosa è consentito al giorno d'oggi...

Comment

• Font Size
            mmmm.quando feci la DE ho studiato il trasporto di merci pericolose.........ricordo che era consentito tenere una tanica di riserva che cmq non doveva superare tot litri ma non so se attualmente le norme sono cambiate.Caxxo ogni 20 gg esce un aggiornamento del CdS............

Comment

• Font Size
              ke io sappia nn puoi assolutamente perchè per il trasporto di sostanze infiammabili devi avere un'assicurazione supplementare...

Comment

• Font Size
                per legge... il problema vero ? se oltre alla tanica ti trovano in macchina: Bottiglie, sacchetti di sabbia, stracci e un accendino.....

ovvero l'occorente per le molotov.... che non ? un tipo di filetto....

Comment

• Font Size
                  ma non facciamoci seghe mentali!!!!

Comment

• Font Size
                    zzico, l'unica cosa che ho trovato ? che oltre i 300 litri devi avere la licenza adr, ma per il trasporto personale il nulla...

ace, sai che ha detto invece a me un poliziotto? Non puoi trasportare benzina in una tanica perch? potresti fermarti, spargerla a terra e appiccare un incendio . Lo so che in Italia di gente pazza ce n'? tanta... ma a sospettare fino a questo punto??

millejager, in che senso?? trasporto e me ne fotto o non trasporto??

Comment

• Font Size
                      io sapevo che non puoi trasportarla e basta, qualsiasi sia il quantitativo e il contenitore.
                      difatti ad adria devi farla fuori.. ed ? meglio farla direttamente nel serba della moto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250
                        io sapevo che non puoi trasportarla e basta, qualsiasi sia il quantitativo e il contenitore.
                        difatti ad adria devi farla fuori.. ed ? meglio farla direttamente nel serba della moto.
                        bo....

io conosco vari amici che hanno la tanica in metallo da 10L in auto.. ( vuota in generale )
                        quando vanno a correre con la moto da cross ce la hanno piena ovviamente.. mica possono portarsi il distributore nel campo..
                        anche quelli che vanno a rieka la portano piena .. perch? dopo la frontiera in croazia costa meno .. invede li all'autodomo costa come in italia. ( non so se ? vero .. mi hanno detto cos? )

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Stop and Go
                          zzico, l'unica cosa che ho trovato ? che oltre i 300 litri devi avere la licenza adr, ma per il trasporto personale il nulla...

ace, sai che ha detto invece a me un poliziotto? Non puoi trasportare benzina in una tanica perch? potresti fermarti, spargerla a terra e appiccare un incendio . Lo so che in Italia di gente pazza ce n'? tanta... ma a sospettare fino a questo punto??

millejager, in che senso?? trasporto e me ne fotto o non trasporto??
                          Trasporta e fottitene, non sai quante volte ho portato in macchina la benza con taniche di plastica (non omologate) per il tagliaerba o decespugliatore.

Mi ? capitato addirittura di riempire la tanica mentre arrivava una voltante a metter benzina e non mi dissero nulla.

Devi trovare proprio il bastardo dentro (ma bastardo bastardissimo) perch? ti facciano il culo per una tanica.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Millejager
                            Trasporta e fottitene, non sai quante volte ho portato in macchina la benza con taniche di plastica (non omologate) per il tagliaerba o decespugliatore.

Mi ? capitato addirittura di riempire la tanica mentre arrivava una voltante a metter benzina e non mi dissero nulla.

Devi trovare proprio il bastardo dentro (ma bastardo bastardissimo) perch? ti facciano il culo per una tanica.
                            gli ausiliari del traffico o vigili in cerva di soldi...

Comment

• Font Size
                              a rekkia in pista costa dalle 6 alle 7 kune... ovviamente fanno un po' come gli pare.
                              il problema ? che in frontiera NON ti puoi presentare con le taniche piene... fidati. ci guardano.

Comment

X
                              Working...
                              X