Su Rai3 per caso mi sono imbattuto in uno stupido programma che solitamente si chiama "Parla con me".....stasera non so per quale arcano motivo ha cambiato nome in "parla con Mozart" il che potrebbe essere interessante,vista la passione che nutro per il suddetto Maestro quindi decido di guardarlo e con mia molta amara sorpresa scopro che ridicoli personaggi cercano di narrare episodi della sua vita per altro con parecchie inesattezze e,cosa ancora pi? fastidiosa con una comicit? pessima e fuori luogo che non rende alcun merito al grande Compositore ma anzi si pone come scherno nei suoi confronti.
Persino le sue magnifiche composizioni vengono alterate con intermezzi di musiche deturpanti.Mi stupisco di come dei musicisti si possano prestare a questo tipo di oscenit?.D'altronde cosa non si fa per soldi????Questa ? l'ennesima conferma di come la TV recluta personaggi di una increbibile bassezza e ignoranza
Ci? mi rammarica molto sia come musicista che come estimatore di Wolfgang Amadeus Mozart ,soprattutto nel 250? anniversario della sua scomparsa e dell'anno Mozartiano europeo.
Mi sono sentito in dovere di scrivere questo post.............
Persino le sue magnifiche composizioni vengono alterate con intermezzi di musiche deturpanti.Mi stupisco di come dei musicisti si possano prestare a questo tipo di oscenit?.D'altronde cosa non si fa per soldi????Questa ? l'ennesima conferma di come la TV recluta personaggi di una increbibile bassezza e ignoranza
Ci? mi rammarica molto sia come musicista che come estimatore di Wolfgang Amadeus Mozart ,soprattutto nel 250? anniversario della sua scomparsa e dell'anno Mozartiano europeo.
Mi sono sentito in dovere di scrivere questo post.............
Comment