Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non ? forse arrivato il momento di.........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non ? forse arrivato il momento di.........

    ........ rivedere il concetto di SUPER-SPORTIVA?
    Mi spiego meglio: ho gi? visto tutte le supersportive nuove dal vivo e sulle riviste, manca solo da vedere la comparativa su Motosprint e sono a posto.
    Mi sento emozionato a leggere le sensazioni da brivido provate dai testers delle varie riviste, ma allo stesso tempo penso: ? proprio necessario avere 170 CV (e magari 180 in pressione) per provare tutto ci? (salite un p? su un millone e provate a ruotare la manopola del gas)?. Se ? vero che ormai il rapporto 1:1 ? "indispensabile" allora vi chiedo: non sarebbe meglio avere 100CV su 100KG di peso? Tanto per avere un idea 100KG sono il peso di un moderno 4t da fuoristrada monocilindrico; frazioniate pure a piacimento, ma quello che voglio che pensiate e se NON SAREBBE MEGLIO CHE GLI SFORZI PER LA PRODUZIONE DI SERIE NON DEBBANO ESSERE + RIVOLTI IN QUESTO SENSO: MENO CAVALLI, MA MOLTO MENO PESO piuttosto che una ricerca smodata di cavalleria per diminuire meno il peso?
    Anche questo prende il nome di progresso, solo che ci troveremo a guidare dei gioielli piume e chi ha guidato una moto leggera (veramente leggera) quanto basta per abituarcisi un p? non torna indietro.

    Dite un p?....

  • Font Size
    #2
    100CV su 100KG di peso
    Beh merios, il discorso ? semplicissimo, costa molto meno fare un motore da 170 cv, che fare una moto che pesi solo 100 Kg, l moto ? in toeria possibile diciamo sui 135-140 kg di meno comincia ad essere dura.Hai idea di che materiali si dovrebbero usare per abbassare cos? tanto il peso...ergal, titanio e carbonio....insomma alla fine dovrebbero chiedere almeno 30000 ? a moto, secondo te chi le comprerebbe???

    Comment

    X
    Working...
    X