Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io di pi? a sx, ma secondo me se lo si calcola dalla gomma ? per il semplice motivo che se si va su strada le rotonde ad esempio si fanno sempre sulla sx...o almeno questa ? la deduzione che abbiamo tirato fuori con i soci...
sulla dx non riesco mai a togliere gli ultimi 2 mm di gomma !!! grrrrrrr
Sei nel mio stesso identico caso...A sx si salver? 1mm a destra circa 3mm...Per? nelle curve lente (tornanti o rotatorie) piego pochissimo, ho paura di cadere come un pirla, nelle curve medio-veloci fido di pi?
a dx, o almeno quello che ho notato è che ho piu sicurezza, perchè se dovessi "non starci piu dentro", nelle curve a sx finirei nel burrone, in quelle a dx, sempre se non passa un'auto/moto/tir, ho un'altro lembo di strada..
è un discorso che avro' fatto mille volte
le curve normalmente riescono meglio a sinistra perchè nelle curve a sinistra si ha sempre piu' visibilità che non in quelle a destra oltretutto di solito si impara a piegare nei tornanti, e i tornanti a sinistra sono sempre quelli piu' aperti ( maggior raggio ) mentre quelli a destra stringono...e si và male
fatto stà che io mi sento piu' sicuro a sinistra e riesco a spostare meglio il corpo, come piega piego uguale a destra, forse di piu' proprio perchè non mi sposto fuori adeguatamente con il peso come a sinistra ( meno sposti il peso piu' inclini...)
Ok ragazzi ... io sono fresco fresco di moto... ce l'ho da poco pi? di un anno...
L'obiettivo che mi son dato quest'anno ? quello di piegare bene... non importa se a fine stagione metter? gi? il ginocchio o no... l'importante ? piegare bene.
Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi? a me a volte sembra di sbagliare tutto... posizione, impostazione, marcia, velocit? di ingresso...
Chi mi sta dietro mi dice che vado gi? bene... ma secondo me ho un brutto vizio : probabilmente per mancanza di fiducia nella strada e nella gomma (Pilot Power al 50%) freno sempre troppo e mi ritrovo in curva ad aprire molto ... anche prima del punto di corda. Come traiettoria credo di rispettarla bene, per? mi manca qualcosa. A volte mi sembra di essere troppo fuori con il c**o... a volte di essere in posizione sbagliata... altre ancora di non lasciar scorrere la moto.
Forse sono fuori topic (sarebbe meglio nel forum tecnica),,, per? giusto per fare 4 chiacchiere, ci sta
ecco, visto che sei fresco fresco di moto..lascia perdere le pieghe che di per sè non servono a nulla, non cascare nell'errore di molti ( me compreso )
concentrati sulla guida e sulle traiettorie, e poi sulla velocità di percorrenza
vedrai che se riesci ad avere una guida armoniosa e fluida le pieghe vengono da sè, ma se non riesci a fare bene i punti sopra rischi di sbagliare tutto...te ne accorgerai da solo
bhe che dire ? normale che c'? chi volta meglio a sx che a dx i mancini voltano meglio a dx e i destrorsi a sx per lo stesso motivo che un destrorso sviluppa di pi? la parte destra del corpo e un sinistrorso la parte sx.
poi allenandosi magari si tira via molto quest'effetto ma ? una questione fisica indi percui .... ne consegue essere una domanda del ... hihihihi i'm bastard inside hihihih
bhe che dire ? normale che c'? chi volta meglio a sx che a dx i mancini voltano meglio a dx e i destrorsi a sx per lo stesso motivo che un destrorso sviluppa di pi? la parte destra del corpo e un sinistrorso la parte sx.
poi allenandosi magari si tira via molto quest'effetto ma ? una questione fisica indi percui .... ne consegue essere una domanda del ... hihihihi i'm bastard inside hihihih
Forse ? vero, sono mancino (ma quasi ambidestro) e piego molto meglio a destra.
In effetti ci sono pochi mancini rispetto ai destrorsi e pochi che si trovano meglio piegando a destra, coincidenza?
io mi trovo meglio a destra,la sinistra fa un po' di opposizione,
adesso ? tutto cambiato quindi vi far? sapere.
Scherzo,mi trovo meglio con la Destra.ahahahahah
Anch'io a sinistra...credo sia una cosa psicologica di chi va sempre su strada...nelle curve a sinistra ci si sente pi? sicuri data la maggiore visibilit?...
Comment