Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Digitale terrestre .........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Digitale terrestre .........

Qualcuno ha gia' acquistato il decoder???
    Sono gia' attivi gli incentivi???
    E' vero che l'incentivo vale solo per il decoder interattivo (che costa di piu')?

• Font Size
    pongo un'altra domanda
    PERCHE COMPRARLO? INTERAGIRE CON CHI, COL GRANDE FRATELLO???

Comment

• Font Size
      Stecca ci sono alcune zone in Italia che non prendono neanche i canali principali e penso che farebbe comodo averlo... A me non me ne frega na mazza cmq non la guardo mai la TV.

Comment

• Font Size
        SU QUELLO ALLORA NON METTO IN DISCUSSIONE L'UTILITA'!!!
        comunque come te nitro farei volentieri a meno dei programmi televisivi

Comment

• Font Size
          ... per ora ? una cavolata... hanno gi? fatto uscire pi? decoder... aspettate ancora un po' prima di prenderlo.

sempre che ne valga la pena.

Comment

• Font Size
            beh il digitale terrestre, una volta utilizzato a dovere, dovrebbe comportare importanti migliorie.

innanzitutto ricevete un segnale digitale e non analogico e quindi 'migliore' poiche non dovrebbe subire distorsioni
            poi il 16:9 ? supportato in maniera corretta ovvero vedrete i film in 16:9 reali e non ridimensionati (provato con una TV multistandard a vedere che differenza c'? tra la visualizzazione 4:3 e 16:9...notevole )
            l'audio pu? essere trasmesso in surround

direi cosette niente male

Comment

• Font Size
              Che roba ??!?!?
              Io ho solo libri.
              Ogni tanto vado al cinema.
              Nient'altro.
              Che bisogno c'? di friggersi il cervello alla televisione, dopo una giornata di lavoro?!?!?

Comment

• Font Size
                non hai la Tv? e come fai a giocare alla Play2? non mi dire che ti privi di uno dei pi? grandi piaceri della vita eh?!

Comment

• Font Size
                  applauso a dr.ergal
                  ..e cmq nn tutta la tv ? merda dai : )
                  in america cmq sono anni che la tv gira via cavo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Diavolo
                    applauso a dr.ergal
                    ..e cmq nn tutta la tv ? mer** dai : )
                    Vero, ci sono anche dei programmi decenti. Che iniziano al secondo spettacolo (se non al terzo), il che vuole dire dopo le 23, e tra il primo e secondo tempo c'? il telegiornale, e il meteo, per cui gi?ssai che andrai a letto a notte fonda (o fond?ZZima!)... bah, io ormai ho un vhs che sa gi? che pu? riposare fino alle 22:30, poi registro, il giorno dopo guardo (e salto le pubblicit?...).

Ma il nostro panoraman televisivo ? allineato con il resto d'Europa, da cui tra l'altro compriamo parecchi format, tra cui Grande Fratello e Isola dei Famosi, per cui la tristezza generale, direi...

Comment

• Font Size
                      Ma fatevi il sat che ? digitale, si piglia Nuvolari e un sacco di altri canali che sono mooooolto neglio della TVcesso che RAI e Mediaset propinano.
                      Il digitale terrestre per il momento mi pare ancora una bufaletta e ci sono ancora poche zone coperte. Io aspetterei.

Comment

• Font Size
                        io ho messo su sky,e devo dire che sono 199 euro spesi bene,li avrei pagati solo per vedere nuvolari,ed eurosport,vuoi mettere a vedere il mondiale gp senza pubblicita?e il mondiale superbike,ss.stk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sago
                          Ma il nostro panoraman televisivo ? allineato con il resto d'Europa, da cui tra l'altro compriamo parecchi format, tra cui Grande Fratello e Isola dei Famosi, per cui la tristezza generale, direi...

...direi che a sago nn piacciono le isole e i bordelli heheehehe

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Diavolo
                            Originally posted by Sago
                            ...direi che a sago nn piacciono le isole e i bordelli heheehehe
                            Pi? le isole che i bordelli...

Comment

• Font Size
                              Vi chiarisco alcune cose sul digitale terrestre:

Ci sono 3 tipi di decoder:

TIPO 1: riceve il segnale per vedere i programmi.

TIPO 2: riceve il segnale ed ? possibile scaricare musiche e giochi che le emittenti mettono a disposizione, ovviamente musiche e giochi utilizzabili sul decoder e la tv fa da schermo.

TIPO3: riceve il segnale, scarica musiche e giochi, ed ? interattivo. Interattivo perch? invia i televoto e quelle cose l?, ma necessita di un collegamento telefonico, in quanto ha un modem al suo interno. Praticamente si paga la telefonata, come una connessione internet 56k per capirci.

Bisogna cambiare i deviatori di segnale e le scatole di derivazione, per capirci le scatolette che trovate lungo il filo che amplificano e schiariscono il segnale, tra antenna e televisore. Nelle abitazioni sono prima del televisore, in palazzi e condomini di solito sono centralizzate.
                              Nel 90 per cento dei casi bisogna cambiare il cavo dell'antenna perch? quello normale disperde il segnale digitale, ci vuole un cavo di qualit? maggiore, denominato "tipo sat".

Differenza: un canale in digitale si vede solo se si riceve il segnale perfettamente, altrimenti non si vede. Non ? come i canali normali che magari li vediamo "male", con puntini o piccole interferenze. Con il digitale o lo vedi perfettamente o non lo vedi perch? il decoder riconosce solo il segnale perfetto, quello disturbato no.

Spero di aver fatto un po' di chiarezza. Sicuramente in citt? sar? gi? attivo al 100 per cento, nelle valli e tra le montagne dicono che prima che arrivi il segnale pulito passeranno un paio d'anni.

Sicuramente una volta che il sistema digitale funziona a pieno ritmo ci sar? molta pi? qualit? e servizi, per ora ? un servizio ancora imperfetto.

Comment

X
                              Working...
                              X