Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di HD esterni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Parliamo di HD esterni

    ... stavo valutando una cosa... visto che mettere tutto su dvd significa occupare un sacco di spazio... a questo punto vorrei valutare di comprare degli hd esterni.
    praticamente si spende quasi uguale a comprarsi campane con il vantaggio di avere sempre tanto spazio a disposizione (e liberare quindi spazio sull'hd del pc). Poi ho scoperto anche che i supporti ottici si deteriorano molto pi? velocemente di quanto pensassimo.

    Che ne dite?

    ma firewire e usb2 sono la stessa cosa?

  • Font Size
    #2
    io l'hardisk esterno l'ho preso da un paio di mesi da 300 gb(150 eurozzi),il mio originale è da 40 gb(ho il portatile),l'ho messo sia per lo spazio e soprattutto per le prestazioni adesso è una scheggia .

    per il fatto re firewire non sono molto afferrato sull'argomento

    Comment


    • Font Size
      #3
      L'idea di usare gli hd come "magazzino" non è male....pero' c'è un pero'.....se ti si fotte l'hd....son cazzi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250
        ... stavo valutando una cosa... visto che mettere tutto su dvd significa occupare un sacco di spazio... a questo punto vorrei valutare di comprare degli hd esterni.
        praticamente si spende quasi uguale a comprarsi campane con il vantaggio di avere sempre tanto spazio a disposizione (e liberare quindi spazio sull'hd del pc). Poi ho scoperto anche che i supporti ottici si deteriorano molto pi? velocemente di quanto pensassimo.

        Che ne dite?

        ma firewire e usb2 sono la stessa cosa?
        mmm no sono simili ma cmq diversi e l'usb2 ha la stessa tipo di spina dell usb1 perch? ? retrocompatibile con le periferiche usb1

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cimo77
          L'idea di usare gli hd come "magazzino" non ? male....pero' c'? un pero'.....se ti si fotte l'hd....son cazzi....
          c'? sempre la soluzione del recupero dati anche se non ? a buon prezzo...comq per sicurezza fai anche un bel dvd e sei aposto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho un Maxtor da 160 Giga...mi trovo bene per ora...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by harry potter
              c'? sempre la soluzione del recupero dati anche se non ? a buon prezzo...comq per sicurezza fai anche un bel dvd e sei aposto
              Eh ma se ti metti a fare anche il dvd per il backup,a sto punto...sei punto e a capo no???
              Cmq l'idea di usare gli hd come storage la uso attualmente anche a lavoro,e a parte un paio di casi "sfigati" per ora funziona...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Cimo77
                Eh ma se ti metti a fare anche il dvd per il backup,a sto punto...sei punto e a capo no???
                Cmq l'idea di usare gli hd come storage la uso attualmente anche a lavoro,e a parte un paio di casi "sfigati" per ora funziona...
                b? non si s? mai,io li metto sull'hardisk esterno e li masterizzo sul dvd ,pensa che le foto dei miei viaggi le ho masterizzate su 3 dvd rw
                ? un p? esagerato ma non f? niente

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250
                  ... stavo valutando una cosa... visto che mettere tutto su dvd significa occupare un sacco di spazio... a questo punto vorrei valutare di comprare degli hd esterni.
                  praticamente si spende quasi uguale a comprarsi campane con il vantaggio di avere sempre tanto spazio a disposizione (e liberare quindi spazio sull'hd del pc). Poi ho scoperto anche che i supporti ottici si deteriorano molto pi? velocemente di quanto pensassimo.

                  Che ne dite?

                  ma firewire e usb2 sono la stessa cosa?

                  Fireware e' una porta piu veloce dell'USB ..

                  Cmq io consiglio HD interni se non vuoi spendere .... e se vuoi spendere vai di esterni !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se e' solo per backup prenditi un DAT usato e via

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash
                      Fireware e' una porta piu veloce dell'USB ..

                      a dire il vero il nuovo usb 2.0 ? 480 mbps contro i "soli" 400 mbps del firewire...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        io ho un portatile con 80gb, ma mi son rimasti solo 2gb liberi
                        stavo pensando ad un HD esterno da 200gb trovato a 130€, quasi quasi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          c'è firewire 400 e firewire800....un po' come USB 1.0 e 2.0! Non tutti i pc hanno l'interfaccia firewire integrata...a differenza degli Apple!

                          Cmq io ne ho avuti tre, il primo ho preso un box e ci ho messo dentro un HD da 80GB, poi l'ho venduto e mi sono preso un lacie da 250Gb USB2.0, venduto questo adesso ho un lacie di rete + usb 2.0 da 350 Gb.
                          E' comodissimo, lo vedo in wi-fi anche dal portatile MAC, costa un pelino più del solo USB perchè ha l'interfaccia di rete!

                          E cmq faccio notare che gli HD esterni (quelli LACIE sicuramente) hanno all'interno un HD di categoria superiore a quelli per uso domestico, proprio per aumentarne l'affidabilità!
                          Calcola poi che un HD esterno non è necessario tenerlo acceso sempre, lo si accende solo per scaricare o recuperare della roba che ti può servire!

                          Se servono info mi trovi su msn per qche minuto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ace
                            a dire il vero il nuovo usb 2.0 ? 480 mbps contro i "soli" 400 mbps del firewire...

                            Ti stavo rispondendo ... ma ho letto che ti ha gia' scritto Stefano Live ... se parliamo del massimo USB devi parlare anche del massimo FireWare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tra l'altro ... lo si sa che l'USB e' appoggiato al Bus PCI ?e quindi LA SOMMA dei dati "naviganti" sul bus non e' mai superiore ai 133 MB/s ? (533 nel caso di PCI 64Bit)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X