Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gesticolando

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gesticolando

Ieri sono andato a farmi un giretto in moto...Durante qualche km in piena tranquillit? e relax stavo ponderando sui segnali che ci facciamo per salutarci o per segnalare di rallentare per vari motivi! Ecco dove mi ? venuto il dubbio, per salutare penso che non ci siano problemi sia nel farlo che nel capirlo. Ma per segnalare di rallentare non ho mai capito se l'altro capisce che gli st? dicendo di rallentare.

Voi come fate a segnalare di rallentare?
    Avete modi diversi per dire di rallentare per posto di blocco o per motivi diversi?

• Font Size
    ma io di solito per dire di rallentare alzo il braccio dall'alto verso il basso a mano aperta spero che capiscano....!!!!

Comment

• Font Size
      dito medio alzato , dopo una bella menata, si va al bar a prendere un gelato

Comment

• Font Size
        io faccio un gesto con la mano aperta verso il basso, proprio come dire...andate cauti che c'e' un pericolo...

lo faccio anche per esempio se dopo un tratto veloce..c'e' una coda....tanto per capirci....

Comment

• Font Size
          io sfanalo pi? volte (per attirare l'attenzione) e faccio segno con la mano di rallentare. direi che ? molto chiaro come gesto.
          diciamo che oramai pochi fanno il doppio lampeggio per salutare.. anche perch? poi nn sai mai se era un saluto.. o un avviso (ps. di solito capisci perch? cmq becchi pi? di una moto che fa gesti )

Comment

• Font Size
            Mi f? piacere vedere che gesticoliamo tutti pi? o meno nello stesso modo, almeno ci capiamo!

Comment

• Font Size
              io faccio le corna....quello non solo rallenta...gira la moto e mi segue....mi mena....e poi dopo la spiegazione mi ringrazia e se ne va obiettivo raggiunto per?

Comment

• Font Size
                da qualche parte c'era un post coi segnali convenzionali tra motociclisti cmq tanto ormai ci capiamo
                anche io sfanalo e gesticolo con la mano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DarkDream
                  Ieri sono andato a farmi un giretto in moto...Durante qualche km in piena tranquillit? e relax stavo ponderando sui segnali che ci facciamo per salutarci o per segnalare di rallentare per vari motivi! Ecco dove mi ? venuto il dubbio, per salutare penso che non ci siano problemi sia nel farlo che nel capirlo. Ma per segnalare di rallentare non ho mai capito se l'altro capisce che gli st? dicendo di rallentare.

Voi come fate a segnalare di rallentare?
                  Avete modi diversi per dire di rallentare per posto di blocco o per motivi diversi?

ciao

normalmente lampeggio qualche volta dopodich?, se mi ? possibile, faccio segno con la mano simulando il rallentamento
                  Per il saluto ho elaborato una mia variazione alla solite dita a V come vittoria, saluto alzando l'indice che dovrebbe simulare il n.1

ettore
                  Last edited by ett69; 09-05-06, 10:22.

Comment

• Font Size
                    Beh, anch'io faccio segno con la mano aperta...pi? chiaro di cos?!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ayrton
                      io faccio le corna....quello non solo rallenta...gira la moto e mi segue....mi mena....e poi dopo la spiegazione mi ringrazia e se ne va obiettivo raggiunto per?
                      Ti auguro di non incontrare mai un mio amico...2mt per 140kg e molto permaloso

Comment

X
                      Working...
                      X