Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
secondo me ha perfettamente ragione. Anche oggi ho aperto il giornale ed ecco la notizia ormai, purtroppo, classica dei week end estivi. E' morto un ragazzo vicino a casa mia con una R1. Lui stesso aveva confessato che andasse troppo forte, voleva venderla, ma purtroppo non ? riuscito.
C'? ben poco da fare, ad essere onesti la moto non ? fatta per andare per strada. Io stesso un mese e mezzo fa ho distrutto la mia e sono vivo per miracolo, e queste notizie un po' mi fanno pensare, anche se la voglia che ho di andare in moto ? maniacale.
E' umano che avere una moto da 300km/h, ma anche meno, ti fa venire voglia di aprire, non facciamo ipocrisia. Ne vedo veramente in pochi che sulle statali vanno ai 70 km/h, ma invece sempre pi? ginocchi in terra in montagna con invasioni di corsia. Certe volte in macchina ho paura: gente che ti passa a destra, a sinistra, invade le corsie. Dovresti avere 4 occhi per vedere tutto ci? che succede attorno a te. Il problema ? che sinceramente io stesso quando andavo in moto ne facevo di vaccate, e le ho pagate, per fortuna solo con qualche graffio e tanti euro. La moto proprio non ? adatta alle condizioni stradali attuali. Non ? pi? un mezzo di trasporto valido.
E pure per la storia della pista sono d'accordo. Vedi in giro moto da 14.000 euro, con altre migliaia di euro da mono, forcelle, e cose simili girare per strada. Ognuno fa quello che vuole, ma non mi venga a dire che non ha i soldi per la pista. E sicuramente tanta roba ? completamente inutile su strada.
600 e 1000 sportivi usati solo su strada sono assurdi. E' logico che prima o poi vuoi cercare o almeno avvicinarti al limite.
Visto che la pula rompe i maroni
la gente in macchina pensa che siamo miliardari
le piste ci marciano sopra
e adesso ci si mette sto qui...
e visto che non sono miliardario...
l'anno prox mi rifaccio la moto ma pi? tranqui, al max una naked,
metto da parte ogni minima idea di piega estrema, zero pista,
giro per strada per cazzi miei
e che falliscano tutti gli autodromi.
Mi son davvero rotto di sentire ste prediche che suonano come
"devi avere i soldi per girare in pista"
eh mica lo faccio apposta a non guadagnare abbastanza
e non vado sotto un ponte a dormire sui cartoni
per pagare la santa pista salva vite umane?
Da una parte fa bene. Ci sono troppi cog.lioni in giro...
Dall'altra parte perch? non ha parlato dei prezzi delle piste? "Avete speso 15000€ per la moto e non avete 200€ per andare in pista?" 200€ in pista quanto ci faccio,un quarto d'ora? Magari con dei cog.lioni anche qua che per fare i fighi di turno mi tirano gi?,mi sfondano la moto e l'assicurazione non paga una mazza?
Rispondo anche a Burny qua sopra "Vedi in giro moto da 14.000 euro, con altre migliaia di euro da mono, forcelle, e cose simili girare per strada. Ognuno fa quello che vuole, ma non mi venga a dire che non ha i soldi per la pista."
Sicuramente la Factory ? una moto creata ad hoc per andare in pista,tuttavia io l'ho comperata perch? era il mio sogno motociclistico e scusa se ? poco....No i soldi per la pista non li ho,perch? andare in pista vuol dire mettere anche in conto qualche caduta,quindi prendi carene in vtr,prendi carrello per portare la moto in pista (altri soldi...porco xx)...paga 400€ per andare in pista una giornata (io di stipendio non prendo certo 4000€ al mese...e sicuramente dal mio stipendio viene anche detratto il grano per il finanziamento del mezzo)...
insomma ci vogliono soldi,io non ne ho...qualcuno vuole contribuire?
Chiudiamo uno dei due thread !
Tanto sono uguali....
A mio avviso comunque Cereghini ha la sua parte di ragione... noi motociclisti spesso non abbiamo proprio l'aureola sulla testa...
Comment