Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto informatici...per lan wireless...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto informatici...per lan wireless...

    ciao a tutti...

    devo collegare la presa fastweb alla videostation ma con il cavo di rete lan classico non posso.....

    allora mi sono detto ....prendo un AccessPoint e lo collego alla presa fastweb....poi un altro access point configurato come repeater e a questo collego la videostation.......

    ha funzionato per 1 o 2 minuti....il tempo di caricare la videoTV e poi mi si inchioda....

    ho un dubbio di configurazione.....devo settare in dhcp i due AP? oppure no??? (a prima vista sembrerebbe di si....)

    poi ho un dubbio su uno dei due AP della D-Link, infatti uno dei due ogni tanto si resetta...e non capisco se e' questo che non mi fa' funzionare il tutto....poi ogni tanto sempre lo stesso non mi accetta i cambiamenti di configurazione....

    quasi quasi torno a MediaWolrd e me lo faccio sostituire....

    qualcuno ha dei suggerimenti???

    grazie

    Hal

  • Font Size
    #2
    mmmmmm io lo ho preso per interdet e funzia da *** per l?a tele non saprei che dirti


    lamsp sgassssssssssssssssss

    Comment


    • Font Size
      #3
      hal penso sia difettoso uno dei due, fattelo cambiare

      Comment


      • Font Size
        #4
        per quanto puoi ti consiglio di settare la rete interna in modo statico quindi senza dhcp e roba varia, se quello si resetta senza motivo al 99% ? difettoso, x sicurezza magari ripristina i valori di fabbrica e tienilo in test
        se continua a riavviarsi allora fattelo sostituire!


        x quanto riguarda la configurazione, devi fare in modo ke l'AP della videostation prenda come riferimento l'AP collegato ad internet

        per farlo, quando li configuri devi fare in modo che l'AP videostation abbia come gateway l'altro ap che a sua volta avr? configurato come gateway il router o il pc connesso alla rete fastweb cos? dovrebbe andare, credo!

        aim? a distanza ? un po' + difficile fare ste cose dal vivo ? roba da 5 minuti :P

        Comment


        • Font Size
          #5
          al 99,9% le impostazioni non c'entrano... dovrebbe essere un AP difettoso

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie a tutti...consultando il sito della d-link ho scoperto che sbagliavo la configurazione......

            io mettevo il "master" come access point e lo slave come repeater...invece di metterlo come APClient....

            appena posso provo...ma prima mi faccio sostituire il pezzo cmq....

            Comment

            X
            Working...
            X