Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

autovelox in discesa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    autovelox in discesa?

    ...sabato pomeriggio tornando dal muraglione, ho notato un velox mobile piazzato nel senso opposto in un tratto dritto in discesa (ovviamente limite di 50.. assurdo.. anche se all'uscita di un paese).
    Spero di non averlo beccato mentre salivo.. non mi ricordo nemmeno se andavo forte (non credo).
    Mi ? sorto un dubbio: ? giusto (e legale) mettere un velox in un tratto in discesa (o dopo una discesa)?

    per chi conosce la mia zona, via forlivese appena usciti da Rufina prima di Contea: esci dalla rufina e c'? un piccolo ponte su una curva a sx, e dopo c'? il tratto "incriminato"

  • Font Size
    #2
    a quanto dice la legge non possono essere messi in tratti di strada in discesa

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by speed01
      a quanto dice la legge non possono essere messi in tratti di strada in discesa


      ...esatto

      Comment


      • Font Size
        #4
        per l'ovvio errore di parallasse che impilica tale posizione...fai una foto del punto esatto dove era il velox e, se dovesse arrivarti una multa da QUEL velox, con la foto e la descrizione del tratto in discesa dovresti avere vita facile in un ricorso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si pu? mettere tranquillamnete un autovelxo in discesa .. sia dai vigili che dalla polizia .. visto io... prorpio la settimana scorsa.. i comuni se ne infischiano della discesa..

          Comment


          • Font Size
            #6
            forse i comuni, ma il giudice di pace deve attenersi alla legge, non a quello che passa per la testa dei vigili..

            Comment


            • Font Size
              #7
              allora? si o no? non mi interessa sapere se lo fanno, questo l'ho gi? constatato :-D vorrei solo sapere se sono autorizzati a farlo, e se... dopo devono fermarti..

              Comment


              • Font Size
                #8
                raga occhio a non dir cavolate se ci sono i 50 in discesa si devono fare i 50 non che perch? ? discesa non possono rilevare le infrazioni altrimenti non si potrebbe da nessuna parte dato che o una piccola discesa o una piccola saltia ce'? ovunque


                lamps sgassssssssss

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me s pu? benissimo mettere...in discesa mica s pu? fare quello che s vuole...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Esusino
                    secondo me s pu? benissimo mettere...in discesa mica s pu? fare quello che s vuole...
                    oooo ciao spammone.. sei arrivato??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per il fermarti e' cambiata la legge troppe volte ltimamente, mi sono perso...
                      Per il velox in discesa, loro possono anche metterlo ma per legge va in piano, con le dovute tolleranze...quindi davanti ad un giudice di pace dovresti avere ragione in quanto la tua posizione sul piano inclinato, rispetto all'orizzontale, non segue la stessa legge.se ci pensi, se muovi su un piano inclinato un oggetto, nella sua proiezione sull''asse orizzontale ha fatto meno percorso.
                      Siccome il velox misura il tempo intercorso nel percorrere la distanza tra le 2 cellule, se questa distanza puo essere messa in discussione la rilevazione e' errata.
                      Stesso dicasi per il laser, dev'essere sul piedistallo e parallelo alla strada, non so se per li laser valga la legge delle strade piane...ma a rigor di logica si...il funzionamento e' lo stesso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andreafitta
                        oooo ciao spammone.. sei arrivato??
                        ma ciaooo da che pulpito spammone a me

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Faccio una precisazione, e' facile mettere parallelo un oggetto ad un piano orizzontale, basta una 'bolla'...stesso non si puo' dire se dobbiamo allineare un oggetto ad un piano inclinato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            per stare in topic, non so cosa dica la legge in merito, ma se x un motivo qualsiasi la legge lo vieta, se anche i vigili lo mettessero, l'eventuale multa non potrebbe essere valida!

                            ot.. megaspammer, ieri ero a mendrisio.. mi sa che x le vacanze conviene prenotare in svizzera, visto il risparmio!! /ot

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sgasata
                              raga occhio a non dir cavolate se ci sono i 50 in discesa si devono fare i 50 non che perch? ? discesa non possono rilevare le infrazioni altrimenti non si potrebbe da nessuna parte dato che o una piccola discesa o una piccola saltia ce'? ovunque

                              lamps sgassssssssss
                              Quoto...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X