Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by kuorenero View Post
    Ci son due fattori
    1) La percezione del pericolo: se il virus uccidesse in 5 minuti una persona, non saremmo qui a parlarne. Il fatto ? che viene sottovalutata la pericolosit? fino a quando...
    2) non colpisce te o qualcuno nella tua famiglia o hai persone che lavorano nell'ambito ospedaliero. Allora li cambia, perch? si sa che l'essere umano sfugge ai pericoli, in strada muoiono tanti motociclisti, ma si va forte perch? si ? convinti che a noi non capita, ? nelle nostre caratteristiche, Ma quando capita, allora tutto viene rivalutato. Come il direttore della stampa, sempre tranquillo nei suoi interventi, ma dopo esserci passato ha cambiato radicalmente prospettiva.
    Per cui occhio, non ? detto che a chi generalmente ? in salute vada tutto liscio, se ve la sentite di rischiare, non solo voi ma anche i vostri familiari perch? potreste ammalarli, fate pure. L'uomo ? fortemente egoista, i risultati sono sotto gli occhi di tutti
    In genere l'egoismo va a braccetto con l'ignoranza pi? bieca, e su questo forum ne abbiamo due dimostrazioni lampanti

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by moreno.44 View Post

      non sono d'accordo neanche con te mi dispiace...il problema ? l'esatto opposto, io non mi fermo ai titoli..leggo tutto e mi accorgo che le azioni prese in rapporto a quello che ci dicono i numeri( che sempre loro ci dicono ) e a quello che sta succendendo alle persone "veramente" nella vita reale di tutti i giorni non ? assolutamente rapportato e giustificato...

      ho fatto l'esempio ieri che ho postato l'articolo scritto su IL TEMPO, che ? un giornale del mainstream, dove diceva che erano stati fatti due gg fa 146.000 tamponi di cui 92% negativi e del restante 8% i due terzi erano asintomatici mentre il terzo restante mostrava sintomi ( attenzione mostrava sintomi non gente morta o in terapia intensiva )...quindi ribadisco che il problema ? come hai detto tu il 90% delle persone si ferma ai titoli e non riesce a fare un semplice ragionamento..qui nessuna nega il virus ma questo non vuol dire avere le fette di salame sugli occhi..
      Caro il mio Moreno, potremmo stare qua 10 anni e portarti (a te a ai tuoi compari di complottismi) qualsivoglia prova e ancora so per certo che non crederai ad una parola di tutto quello che scriveremmo. Il problema tuo e dei tuoi compari ? che ogni notizia, ogni informazione viene stravolta e ne vengono estrapolate solo parti che contribuiscono ad alimentare le cause, no mask, no vax, no governo, si extratetrrestri, no poteri forti, ecc ecc?.perch? siete fatti cosi, siete fatti con lo stampino.
      Sinceramente avete rotto il caxxo con tutte ste pantomime della mer.a. Se anche ti dicessi che la peste del 1700 (o quelle prima) o la spagnola del 1900 non sono state create da chissache o chissacosa (visto che la tecnologia del tempo non ? di certo come quella di adesso) ma solamente dall?evoluzione normale che hanno i virus e i batteri come lo ha l?organismo umano e qualsiasi cosa vivente sulla terra, tu mi inventeresti una chiss? quale teoria del complotto lo stesso, quindi ci rinuncio a priori e tieniti la tua verit?.
      Intanto, visto che il virus non esiste, mia moglie da domani si beccher? minimo 1 mese di lavoro in terapia intensiva (e intendo quella straordinaria, non quella costruita appositamente per il caso eccezionale e quindi gi? da qua dovresti capire in che situazione siamo messi), mia madre e mio padre sono a casa con febbre alta e tosse e sono in attesa del risultato del tampone (anche se visti i sintomi e il decorso dovrebbe essere un influenza normale, non covid) e mio zio ? appena stato ricoverato in ospedale (appreso la notizia 1 ora fa, lui e la sua compagna sono positivi al tampone), persona 60enne, in forma, mai avut problemi respiratori o patologie?oh ma guarda un p?, febbre alta, catarro, respiro molto affannato, stanchezza?croce verde e via al pronto soccorso.
      Poi io son stufo di ripeterlo a te a i tuoi compari di avventura. Il problema non ? la mortalit? del virus che ? molto bassa rispetto ad altre malattie + pericolose tipo ebola ecc. (e questo lo sappiamo tutti). Il problema ? la contagiosit? di questo virus e tutti i problemi secondari che si porta dietro, e se si riempiono le terapie intensive di malati di covid e facciamo esempio tu hai un grave incidente in macchina e hai bisogno della terapia intensiva, chi salviamo? Tu o il malato di Covid? Ma scommetto che tanto non capirai nemmeno questa cosa, come non l?hanno mai capita tutte le persone a cui l?ho detto.


      Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #153
        Io sto aspettando ansiosamente il primo beota che mi ripete che chiudere locali nn serve a niente perch? la maggior parte dei contagi avviene a casa... lo so che arriva prima o poi

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by arabykola View Post
          Io sto aspettando ansiosamente il primo beota che mi ripete che chiudere locali nn serve a niente perch? la maggior parte dei contagi avviene a casa... lo so che arriva prima o poi
          ...e sar? a braccetto con quello che trova inutile chiudere i centri commerciali nei we, che trova come una limitazione della propria libert? non poter invitare pi? di sei persone alla volta o che vuole andare a cena in un ristorante alle 2 di notte.

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by tome83 View Post
            Caro il mio Moreno, potremmo stare qua 10 anni e portarti (a te a ai tuoi compari di complottismi) qualsivoglia prova e ancora so per certo che non crederai ad una parola di tutto quello che scriveremmo. Il problema tuo e dei tuoi compari ? che ogni notizia, ogni informazione viene stravolta e ne vengono estrapolate solo parti che contribuiscono ad alimentare le cause, no mask, no vax, no governo, si extratetrrestri, no poteri forti, ecc ecc?.perch? siete fatti cosi, siete fatti con lo stampino.
            Sinceramente avete rotto il caxxo con tutte ste pantomime della mer.a. Se anche ti dicessi che la peste del 1700 (o quelle prima) o la spagnola del 1900 non sono state create da chissache o chissacosa (visto che la tecnologia del tempo non ? di certo come quella di adesso) ma solamente dall?evoluzione normale che hanno i virus e i batteri come lo ha l?organismo umano e qualsiasi cosa vivente sulla terra, tu mi inventeresti una chiss? quale teoria del complotto lo stesso, quindi ci rinuncio a priori e tieniti la tua verit?.
            Intanto, visto che il virus non esiste, mia moglie da domani si beccher? minimo 1 mese di lavoro in terapia intensiva (e intendo quella straordinaria, non quella costruita appositamente per il caso eccezionale e quindi gi? da qua dovresti capire in che situazione siamo messi), mia madre e mio padre sono a casa con febbre alta e tosse e sono in attesa del risultato del tampone (anche se visti i sintomi e il decorso dovrebbe essere un influenza normale, non covid) e mio zio ? appena stato ricoverato in ospedale (appreso la notizia 1 ora fa, lui e la sua compagna sono positivi al tampone), persona 60enne, in forma, mai avut problemi respiratori o patologie?oh ma guarda un p?, febbre alta, catarro, respiro molto affannato, stanchezza?croce verde e via al pronto soccorso.
            Poi io son stufo di ripeterlo a te a i tuoi compari di avventura. Il problema non ? la mortalit? del virus che ? molto bassa rispetto ad altre malattie + pericolose tipo ebola ecc. (e questo lo sappiamo tutti). Il problema ? la contagiosit? di questo virus e tutti i problemi secondari che si porta dietro, e se si riempiono le terapie intensive di malati di covid e facciamo esempio tu hai un grave incidente in macchina e hai bisogno della terapia intensiva, chi salviamo? Tu o il malato di Covid? Ma scommetto che tanto non capirai nemmeno questa cosa, come non l?hanno mai capita tutte le persone a cui l?ho detto.


            Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
            Tu devi ancora capire che nessuno ha detto che il virus non esiste.
            Leggiti nuovamente tutti i messaggi.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Andy96 View Post

              Tu devi ancora capire che nessuno ha detto che il virus non esiste.
              Leggiti nuovamente tutti i messaggi.
              Si lo so...li ho letti i post, ma la mia risposta era per il buon moreno che continua a pubblicare video negazionisti che sostengono che il virus non esiste.
              Se tu senti preso in causa dal mio post non so che farci.

              Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #157

                Nemmeno Moreno nega qualcosa, quindi nemmeno i video che posta.

                ??????Non si pu? pensare che cavalchino l'onda del virus per mettere dei paletti alle libert?/diritti per poi non toglierli pi?? Chiedo, eh.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Nemmeno Moreno nega qualcosa, quindi nemmeno i video che posta.

                  ??????Non si pu? pensare che cavalchino l'onda del virus per mettere dei paletti alle libert?/diritti per poi non toglierli pi?? Chiedo, eh.
                  Si pu? pensare quel che si vuole, si pu? anche dirlo...pensa un p?! Ma da li a voler anche aver ragione...ce ne passa. I complotti, a qualunque livello, sono solo congetture, pi? o meno valide ma sempre congetture. I morti invece si contano "de visu"...e il fatto che tutto il mondo stai combattendo contro questo nemico bastardo e infame ? sotto gli occhi di tutti.

                  Per cui liberissimi di credere che ci sia un complotto mondiale, come che Elvis viva con Kennedy, Lennon e Morrison in qualche isola privata...ma fatelo indossando la mascherina, non invitando pi? di sei persone a casa, accettando le norme che tutti devono rispettare a prescindere dalle proprie opinioni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by alem74 View Post

                    Si pu? pensare quel che si vuole, si pu? anche dirlo...pensa un p?! Ma da li a voler anche aver ragione...ce ne passa. I complotti, a qualunque livello, sono solo congetture, pi? o meno valide ma sempre congetture. I morti invece si contano "de visu"...e il fatto che tutto il mondo stai combattendo contro questo nemico bastardo e infame ? sotto gli occhi di tutti.

                    Per cui liberissimi di credere che ci sia un complotto mondiale, come che Elvis viva con Kennedy, Lennon e Morrison in qualche isola privata...ma fatelo indossando la mascherina, non invitando pi? di sei persone a casa, accettando le norme che tutti devono rispettare a prescindere dalle proprie opinioni.
                    Ah s?, in Cina adesso come sono messi?

                    Ce ne sono di storie che all'inizio venivano date come complotti e poi si sono rivelate vere.

                    Le norme si rispettano, io ? da agosto che dico che secondo me i contagi, nonostante mascherine cazzi e mazzi, sarebbero aumentati.
                    E infatti accade. Servono o no tutte queste precauzioni? C'? la prova contraria? S?, alcuni stati non hanno fatto alcun lockdown e sono messi come noi.

                    Colpa di quei 4 gatti che guardano video su YouTube invece che il telegiornale? I numeri sono numeri... Direi proprio di no.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Nemmeno Moreno nega qualcosa, quindi nemmeno i video che posta.

                      ??????Non si pu? pensare che cavalchino l'onda del virus per mettere dei paletti alle libert?/diritti per poi non toglierli pi?? Chiedo, eh.
                      Ah voglia, c'? gente che pensa che la terra ? piatta, puoi pensare tutto quello che vuoi, cosi come possiamo pensare che tu sia un beota eh

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Ah voglia, c'? gente che pensa che la terra ? piatta, puoi pensare tutto quello che vuoi, cosi come possiamo pensare che tu sia un beota eh
                        Fa un po' come ti pare. E fai all'amore con la mascherina come dicono gli esperti.
                        La scienza va ascoltata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Ah s?, in Cina adesso come sono messi?

                          Ce ne sono di storie che all'inizio venivano date come complotti e poi si sono rivelate vere.

                          Le norme si rispettano, io ? da agosto che dico che secondo me i contagi, nonostante mascherine cazzi e mazzi, sarebbero aumentati.
                          E infatti accade. Servono o no tutte queste precauzioni? C'? la prova contraria? S?, alcuni stati non hanno fatto alcun lockdown e sono messi come noi.

                          Colpa di quei 4 gatti che guardano video su YouTube invece che il telegiornale? I numeri sono numeri... Direi proprio di no.
                          No caro mio la prova contraria non c'?, perch? la prova contraria si fa confrontando lo stesso identico territorio con o senza la mascherina, non italia vs qualunque altro posto.
                          Se no ? un paragone che regge solo in menti bacate come la tua e quella di moreno. Ti mancano proprio le basi per comprendere la realt? purtroppo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            No caro mio la prova contraria non c'?, perch? la prova contraria si fa confrontando lo stesso identico territorio con o senza la mascherina, non italia vs qualunque altro posto.
                            Se no ? un paragone che regge solo in menti bacate come la tua e quella di moreno. Ti mancano proprio le basi per comprendere la realt? purtroppo.
                            Ah perch? il virus guarda il confine e il reddito della persona da infettare. Scusa, l'avevo dimenticato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Ah perch? il virus guarda il confine e il reddito della persona da infettare. Scusa, l'avevo dimenticato.
                              La tua idiozia, miopia e ignoranza ? davvero imbarazzante..

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by JB hsm View Post

                                La tua idiozia, miopia e ignoranza ? davvero imbarazzante..
                                70mila lombardi vanno a lavorare giornalmente in Svizzera. Sono ancora troppo pochi come campione?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X