Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus....censimento opinioni diverse non allineate...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #751
    Originally posted by tome83 View Post
    Io non cambio le carte in tavola. Per natura un Virus per vivere ha bisogno di cellule dove poter replicarsi. Sempre per natura la nostra biologia ci ha dotato di svariate difese immunitarie che ci proteggono in maniera sensibilmente diversa da individuo a individuo. E’ ovvio che ad una percentuale bassa di carica virale (bassa perché magari si hanno anticorpi + efficienti) corrisponde una minor possibilità di contagio verso le altre persone. Ma spendere tutte le risorse per tamponare la gente non la trovo una mossa furba, anche perché potresti tamponami oggi e trovarmi negativo e magari domani mi comincia la febbre e risulto positivo (successo veramente sta cosa a mia sorella, fatto tampone (perché i miei erano risultati positivi) negativo e il giorno successivo ha cominciato ad avere febbre e sintomi leggeri del covid, rifatto tampone dopo un paio di giorni ed era positiva)

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
    Quindi è possibile non cantagiare anche se positivo?

    Comment


    • Font Size
      #752
      Originally posted by Andy96 View Post

      Quindi è possibile non cantagiare anche se positivo?
      Si, può essere se hai una bassa carica virale, ma come fai a saperlo? A sto punto meglio mettere i dpi ed avere un po di rispetto per la società.

      Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #753
        Originally posted by tome83 View Post
        Si, può essere se hai una bassa carica virale, ma come fai a saperlo? A sto punto meglio mettere i dpi ed avere un po di rispetto per la società.

        Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
        Luca dice il contrario.
        Ma alla fine TG5 e byoblu hanno detto la stessa cosa.

        Comment


        • Font Size
          #754
          Originally posted by Andy96 View Post

          Luca dice il contrario.
          Ma alla fine TG5 e byoblu hanno detto la stessa cosa.
          Luca la pensa a modo suo, diciamo "conservativo"...che cmq non lede l'altrui salute. Chi invece ignora i sintomi, non rispetta le precauzioni e le procedure perché convinto che il virus non sia diverso da un raffreddore è invece UN CRIMINALE, in quanto, per quanto liberi si possa essere di avere un proprio pensiero e di poterlo persino esprimere, non si è liberi di infettare (potenzialmente) il prossimo. Il prossimo, ricordiamo sempre, non è sempre una persona sana, robusta (come il padre di Moreno per fortuna) e con un sistema immunitario efficiente, a volte il prossimo può avere un sistema immunitario deficitario per N motivi, e rischiare di fare ammalare gravemente uno di questi "prossimo" è moralmente e civicamente INACCETTABILE.
          Ripeto, va già bene che non si può risalire al "contagiante"...

          Ancora, immaginate se questo virus avesse come causa la tetraplegia...fareste gli stessi discorsi?

          Meditate gente...meditate!

          Comment


          • Font Size
            #755
            Originally posted by alem74 View Post

            Luca la pensa a modo suo, diciamo "conservativo"...che cmq non lede l'altrui salute. Chi invece ignora i sintomi, non rispetta le precauzioni e le procedure perché convinto che il virus non sia diverso da un raffreddore è invece UN CRIMINALE, in quanto, per quanto liberi si possa essere di avere un proprio pensiero e di poterlo persino esprimere, non si è liberi di infettare (potenzialmente) il prossimo. Il prossimo, ricordiamo sempre, non è sempre una persona sana, robusta (come il padre di Moreno per fortuna) e con un sistema immunitario efficiente, a volte il prossimo può avere un sistema immunitario deficitario per N motivi, e rischiare di fare ammalare gravemente uno di questi "prossimo" è moralmente e civicamente INACCETTABILE.
            Ripeto, va già bene che non si può risalire al "contagiante"...

            Ancora, immaginate se questo virus avesse come causa la tetraplegia...fareste gli stessi discorsi?

            Meditate gente...meditate!
            Ma più che dirti che il mio dottore non ha ritenuto di sottopormi a tampone, che devo fare?

            Ero a lavoro un martedì e a metà mattinata me ne sono dovuto tornare a casa perché avevo brividi di freddo mentre i colleghi erano in mezze maniche.

            Appena tornato, seduta sul trono molto liquida e febbre a 37.2
            Verso sera erano 38, mentre dal giorno dopo ritornata a due linee e più nessun disturbo digestivo.
            Il mercoledì un po' di debolezza e zero febbre, poi giovedì e venerdì tornato ok e rimasto a casa senza vedere nessuno anche sabato e domenica.

            Sono stato irresponsabile per aver seguito le indicazioni del mio dottore?

            Qua mi fate passare come negazionista, quando giro mascherato come dice la legge. Anche perché sennò non entri da nessuna parte.
            Ho dimezzato gli appuntamenti dal barbiere, non sono andato in ferie e non frequento luoghi affollati.

            Ho solo fatto questione con un ristoratore a giugno. Non avevo la mascherina perché per strada non era obbligatoria. Volevo entrare nel locale all'aperto per mangiare qualcosa e non mi ha fatto accomodare perché dovevo indossarla. Inutile è stato dirgli che mi volevo sedere sul tavolo a due metri dall'entrata, e che per due metri la mascherina non avrebbe salvato nessuno dall'eventuale contagio. Ma vabbè...
            Last edited by Andy96; 18-11-20, 20:28.

            Comment


            • Font Size
              #756
              Non era rivolto a te personalmente, se il dottore non ha ritenuto necessario il tampone bene così...ma questo non vuol dire che se ci si sente male conviene, in via precauzionale, starsene a casa (come hai fatto d'altronde). Qui non è un attacco di Alem contro Andy, è molto più ampio e non c'è nessun attacco personale (almeno per me). Cerco di far capire a chi ancora, come te, sostiene che le precauzioni siano esagerate, che forse forse diventano esagerate per colpa di chi se ne fotte.

              Comment


              • Font Size
                #757
                Non ho detto che siano esagerate.
                Ho chiesto se servono sul serio, viste le contraddizioni che ci sono.
                ​​​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #758
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  Mo adesso ve la vedete tra di voi.

                  Al tg hanno detto "non per forza".
                  Sparano cazzate tutti i giorni.. Una più una meno
                  Credo che anche nel caso un positivo abbia carica virale bassa, se ci parli 1 minuto magari non ti infetta ma se ci parli mezz' ora senza mascherina o ci limoni invece si. È impossibile garantire che un positivo non contagi. È possibile invece dire che un positivo non sia malato. Ora, se fai un`latra delle tue domande della minchia vengo a casa tua e ti strozzo

                  Comment


                  • Font Size
                    #759
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    Sparano cazzate tutti i giorni.. Una più una meno
                    Quindi bioblu no, tg no.
                    Ok

                    Però quella puntualizzazione, ammetti che è stata strana?

                    Comment


                    • Font Size
                      #760
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Quindi bioblu no, tg no.
                      Ok

                      Però quella puntualizzazione, ammetti che è stata strana?
                      Vedi che ho editato.. Questa domanda te la abbuono

                      Comment


                      • Font Size
                        #761
                        https://youtu.be/t89Sj3N7rc4

                        Il tg di oggi è davvero interessante..da trump che sembra più in forma che mai e che a quanto pare sta x ribaltare il risultato delle elezioni( speriamo..)..alla scuola e le regole assurde che devono seguire i nostri poveri figli..dalla Germania che scende in piazza perché è stato approvato un disegno di legge che sospende le libertà e i diritti inviolabili costituzionalmente riconosciuti quando si presenta un emergenza sanitaria ( ricordo che l'ultima volta che sono stati concessi simili poteri al governo tedesco era il 1933 e la guidava un uomo di nome Hitler )....alla cina che corre a +5% e che sigla l'accordo commerciale più grande della storia e che la posizionerà probabilmente al vertice delle super potenze mondiale..strano che siano passati in qualche mese da una peste moderna( anche se loro dichiarano 5k morti..se vabbè) ad un consolidato 1 posto mondiale a livello commerciale...

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #762
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Vedi che ho editato.. Questa domanda te la abbuono
                          Con quel "io credo" hai rovinato tutto visto che non sei un infettivologo

                          Comment


                          • Font Size
                            #763
                            Ma va. "Ha stato" il pipistrello.

                            Comment


                            • Font Size
                              #764
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Non ho detto che siano esagerate.
                              Ho chiesto se servono sul serio, viste le contraddizioni che ci sono.
                              ​​​​​​
                              Questo non lo sappiamo con certezza, come non sappiamo con certezza se NON servono...fossimo solo noi in Italia a usare questo tipo di soluzioni sarebbe oltremodo lecito avere dubbi, ma grossomodo tutto il mondo utilizza le stesse soluzioni tranne qualche caso (vedi Svezia).

                              A proposito della Cina, a quanto ne so io li hanno rinchiusi in casa - senza nemmeno la possibilità di fare la spesa o portare fuori i cane - per 2 mesi con telecamere e polizia. Non c'è stato alcun movimento e il virus (a dire loro che ricordiamoci sono una dittatura camuffata nemmeno troppo bene) si è fermato.

                              Magari è stata una esagerazione ma, col senno di poi, non era meglio stare 2 mesi tutti chiusi in casa per poi esserne fuori una volta per tutte?

                              Comment


                              • Font Size
                                #765
                                Originally posted by alem74 View Post

                                Questo non lo sappiamo con certezza, come non sappiamo con certezza se NON servono...fossimo solo noi in Italia a usare questo tipo di soluzioni sarebbe oltremodo lecito avere dubbi, ma grossomodo tutto il mondo utilizza le stesse soluzioni tranne qualche caso (vedi Svezia).

                                A proposito della Cina, a quanto ne so io li hanno rinchiusi in casa - senza nemmeno la possibilità di fare la spesa o portare fuori i cane - per 2 mesi con telecamere e polizia. Non c'è stato alcun movimento e il virus (a dire loro che ricordiamoci sono una dittatura camuffata nemmeno troppo bene) si è fermato.

                                Magari è stata una esagerazione ma, col senno di poi, non era meglio stare 2 mesi tutti chiusi in casa per poi esserne fuori una volta per tutte?
                                Io l'ho sempre detto.
                                Un mese/due in casa, esercito che porta beni di prima necessità una volta a settimana per ogni famiglia e stop.

                                Sarebbe anche stato meno costoso, oltre che rapido.
                                Forse anche troppo intelligente.

                                La gente in casa ci sta, se lo stato l'aiuta.
                                Loro infatti ne sono usciti, e visto che si fanno paragoni di densità abitativa, vogliamo parlare di loro che vivono letteralmente uno sopra l'altro?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X