Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

3-4 settimane di lockdown nazionale per accelarare coi vaccini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    3-4 settimane di lockdown nazionale per accelarare coi vaccini


    Chiudere l'Italia ancora una volta per vaccinare più in fretta: la proposta avanzata dagli esperti sarà oggetto di confronto nella riunione tra i ministri Roberto Speranza e Mariastella Gelmini, il capo del Cts Agostino Miozzo e il commissario per l’emergenza Giuseppe Figliuolo.



    Da qui a fine marzo dovrebbero essere consegnate circa 9 milioni di dosi. Dal primo aprile, per i 90 giorni successivi, 52milioni e 477mila. Calcolatrice alla mano si tratta di 17,5 milioni al mese e questa volta, assicurano le case produttrici, non dovrebbero esserci ritardi.

    Ad oggi nel nostro Paese sono state somministrate 5.417.678 dosi di vaccini e il totale delle persone che hanno ricevuto prima e seconda dose è 1.652.031. Il nuovo obiettivo è quello di arrivare a somministrare più di 600mila vaccini al giorno, sei volte la media attuale.

    Varie le ipotesi considerate per consentire l'accelerazione: zona rossa in tutta Italia per tre o quattro settimane, zona arancione rafforzata oppure soluzioni maggiormente restrittive per il weekend con il coprifuoco anticipato alle 19 o alle 20, magari lasciando fuori dalle restrizioni le Regioni con contagi da zona bianca, per intenderci quelle con con un tasso inferiore ai 50 contagiati ogni 100mila abitanti.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Ma perchè fan tutti sti casini con le informazioni ed i termini ?

    Lockdown è una cosa , fare semplicemente zonarossa è una altra cosa molto diversa .

    Nella prima, la gente sta a casa .
    Nella seconda ha facoltà di inventarsi scusanti lavorative enon ... alla fine fa quel accidente che glie pare coem sta già facendo ora .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per quello che sto vivendo e vedendo in prima persona la situazione degli ospedali e di quanto essi siano saturi dico che sia una cosa giusta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non capisco il nesso tra zona rossa e vaccini più veloci.
        Non è che lo studente piuttosto che il metalmeccanico o l'impiegato, che restano a casa, possano andare a vaccinare gli altri.
        I medici non sempre quelli.
        La burocrazia, è quello il problema principale, seguita dalla solita disorganizzazione italiana.
        Un esempio:
        mercoledì scorso mi sono vaccinato. Convocazione alle ore 16.30, ingresso ammesso al max 5 minuti prima. Come mia abitudine, puntuale, alle 16.25 mi presento.
        Avevo davanti 7 persone e c'erano due equipe da 2 persone ciascuna che vaccinavano. Risultato????? Mi hanno vaccinato alle 17.30.
        Perchè??? Perchè finite le dosi preparate tutto si fermava perchè una sola persona preparava le atre dosi dalla fiala "master".
        Dopodicè il veccinando veniva chiamato, consegnavi i veri moduli già compilati, ti venivano chieste a voce le stesse cose che avevi dichiarato nei moduli, mentre una delle due persone compilava dei dati a PC e l'altra controllava i moduli.
        Quindi venivano stampati due fogli da firmare. Finalmente una delle due persone ti faceva il vaccino.
        Il tutto in circa 7/8 minuti....
        A questa velocità finiamo nel 2025....
        Ci vogliono delle persone per l'insrimento dei dati, che va fatto prima di fare il vaccino, mentre aspetti, due che preparano siringhe come se non ci fosse un domani e 4 che vaccinano stile catena di montaggio. Ecco, così forse per l'estate qualcosa si muove, se il vaccino è la soluzione....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Ma perchè fan tutti sti casini con le informazioni ed i termini ?

          Lockdown è una cosa , fare semplicemente zonarossa è una altra cosa molto diversa .

          Nella prima, la gente sta a casa .
          Nella seconda ha facoltà di inventarsi scusanti lavorative enon ... alla fine fa quel accidente che glie pare coem sta già facendo ora .
          Nella seconda puoi usare sabbia e vinavil...


          Boh.. che lo facciano subito... ma tanto non ci sono i vaccini! Altro che 500mila vaccini al giorno! ah,ah..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Italia ... statale ... che minkia vuoi più di cosi ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ancora????

              Ma basta porcozzio!!!!

              Sto w.e. a PG pronto soccorso strapieno de gente che c'aveva mal di gola....MAL DI GOLA cristosanto!!!!!

              Ecco come c'hanno ridotto co' n'anno e passa de annunci terrorizzanti.....al più piccolo accenno de qualcosa.......tutti in ospedale,quando prima bastava un po' de latte e miele...n'oki....n'aspirina...

              Ma come cazz0 se fa a rincojonisse così....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io non so più a cosa credere e pensare. Ma se dovesse realmente darci una mano meglio 3 settimane di lockdown duro che sta cazzata dei colori....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sarebbe ora di dare una regolata comunicativa ai giornalisti, perché in nome del sensazionalismo stanno rovinando la percezione del problema da parte dei cittadini, creando una confusione di cui se ne farebbe volentieri a meno....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by emino76 View Post
                    Non capisco il nesso tra zona rossa e vaccini più veloci.
                    Non è che lo studente piuttosto che il metalmeccanico o l'impiegato, che restano a casa, possano andare a vaccinare gli altri.
                    I medici non sempre quelli.
                    La burocrazia, è quello il problema principale, seguita dalla solita disorganizzazione italiana.
                    Un esempio:
                    mercoledì scorso mi sono vaccinato. Convocazione alle ore 16.30, ingresso ammesso al max 5 minuti prima. Come mia abitudine, puntuale, alle 16.25 mi presento.
                    Avevo davanti 7 persone e c'erano due equipe da 2 persone ciascuna che vaccinavano. Risultato????? Mi hanno vaccinato alle 17.30.
                    Perchè??? Perchè finite le dosi preparate tutto si fermava perchè una sola persona preparava le atre dosi dalla fiala "master".
                    Dopodicè il veccinando veniva chiamato, consegnavi i veri moduli già compilati, ti venivano chieste a voce le stesse cose che avevi dichiarato nei moduli, mentre una delle due persone compilava dei dati a PC e l'altra controllava i moduli.
                    Quindi venivano stampati due fogli da firmare. Finalmente una delle due persone ti faceva il vaccino.
                    Il tutto in circa 7/8 minuti....
                    A questa velocità finiamo nel 2025....
                    Ci vogliono delle persone per l'insrimento dei dati, che va fatto prima di fare il vaccino, mentre aspetti, due che preparano siringhe come se non ci fosse un domani e 4 che vaccinano stile catena di montaggio. Ecco, così forse per l'estate qualcosa si muove, se il vaccino è la soluzione....
                    dicono manchi il personale...per mttere 4 dati dentro il computer non ci vuole un neurochirurgo...
                    che poi...minkia vuoi vaccinare se non ci sono i vaccini?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by monikaf View Post
                      Ancora????

                      Ma basta porcozzio!!!!

                      Sto w.e. a PG pronto soccorso strapieno de gente che c'aveva mal di gola....MAL DI GOLA cristosanto!!!!!

                      Ecco come c'hanno ridotto co' n'anno e passa de annunci terrorizzanti.....al più piccolo accenno de qualcosa.......tutti in ospedale,quando prima bastava un po' de latte e miele...n'oki....n'aspirina...

                      Ma come cazz0 se fa a rincojonisse così....
                      parole sante..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Semiramide View Post
                        Sarebbe ora di dare una regolata comunicativa ai giornalisti, perché in nome del sensazionalismo stanno rovinando la percezione del problema da parte dei cittadini, creando una confusione di cui se ne farebbe volentieri a meno....
                        Sarebbe ora che la gente si svegliasse ed iniziasse a ragionare!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Ancora????

                          Ma basta porcozzio!!!!

                          Sto w.e. a PG pronto soccorso strapieno de gente che c'aveva mal di gola....MAL DI GOLA cristosanto!!!!!

                          Ecco come c'hanno ridotto co' n'anno e passa de annunci terrorizzanti.....al più piccolo accenno de qualcosa.......tutti in ospedale,quando prima bastava un po' de latte e miele...n'oki....n'aspirina...

                          Ma come cazz0 se fa a rincojonisse così....
                          io ancora sto aspettando che mi chiamino per la risonanza per la sciatica che pmi porto dietro da 4 mesi
                          Ziomaledetto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Ancora????

                            Ma basta porcozzio!!!!

                            Sto w.e. a PG pronto soccorso strapieno de gente che c'aveva mal di gola....MAL DI GOLA cristosanto!!!!!

                            Ecco come c'hanno ridotto co' n'anno e passa de annunci terrorizzanti.....al più piccolo accenno de qualcosa.......tutti in ospedale,quando prima bastava un po' de latte e miele...n'oki....n'aspirina...

                            Ma come cazz0 se fa a rincojonisse così....
                            Inizio settimana scorsa alla sera mi viene la febbre, poca roba, al mattino sparisce, giorno dopo idem, e già mi moje inizia a pressare, terzo giorno uguale, il pressing è insostenibile che manco l'Ajax di Cruijff e soci, così per sfinimento chiamo guardia medica che subito mi segnala ASL per tampone, mi tamponano, sono negativo, nel frattempo mi moje mi aveva fatto due sere il brodino di pollo caldo e solo con quello già stavo arzillo come un fringuello, ma ormai ero segnalato e quindi...
                            Due anni fa manco il brodino di pollo me avrebbe fatto, tanto per dire quanto si allarmava per le febbri mie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma se in tv la menano sempre che le big pharma non stanno rispettando i contratti consegnando 1/3 delle dosi di vaccini.....e in alcune regioni ci sono i vaccini ma non ci sono gli infermieri che li inoculano......a che serve!?Qua siamo in zona rossa ma oggi ero sul balcone e sembrava una giornata di qualche anno fà auto, bici e pedoni in giro come se non ci fosse un domani

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X