Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zona rossa e difetto moto in garanzia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zona rossa e difetto moto in garanzia

    Come sempre, se qualcosa può coincidere al secondo mi succede...
    Giusto oggi che sono zona rossa per chissà quando, ho scoperto un problema alla catena della mia nuova Tenèrè 700 presa nuova a febbraio 2020.

    In pratica si sono rotti gli oring (non entro nei dettagli perchè non è il punto del post).

    Il mio dubbio è, per far partire la pratica di garanzia devo per forza:
    - recarmi al concessionario (che non è nel mio comune)
    - segnalare la cosa entro tot tempo (non ricordo entro quanto dalla scoperta)

    io credo che possa recarmici ma lavorando da casa e avendo altri mezzi non so quanto risulti prioritario portarla a visionare.

    Se sapete qualcosa in merito e in modo sicuro vi ringrazio se vorrete aiutarmi.

    Diciamo che vorrei approfittare del lockdown per sistemarla in modo che appena finiscie posso usarla e non far partire solo li le lunghe pratiche.

  • Font Size
    #2
    Puoi muoverti solo per le seguenti motivazioni:
    comprovate esigenze lavorative;
    motivi di salute;
    altri motivi ammessi dalle vigenti normative ovvero dai predetti decreti, ordinanze e altri provvedimenti che definiscono le misure di prevenzione della diffusione del contagio

    Comment


    • Font Size
      #3
      devi mandarla con carro attrezzi, loro la prendono in carico, non necessita la tua presenza.

      Comment


      • Font Size
        #4
        passa dalle campagne.... ma poi come torni?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Boh, io l’anno scorso me ne sono fregato e ho cambiato bombola gpl

          se i meccanici sono aperti, si potrà anche andare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            a me sembra una caxxata.
            Questa per me rientra fra i casi di emergenza. ovvero una cosa che non uoi rimandare.
            E con la moto ci puoi andare pur ea lavorare eh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              a me sembra una caxxata.
              Questa per me rientra fra i casi di emergenza. ovvero una cosa che non uoi rimandare.
              E con la moto ci puoi andare pur ea lavorare eh
              nel mio caso sono un libero professionista che non lavora con altri, la mia sede fiscale è la mia abitazione e ho altri mezzi di trasporto.
              boh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                passa dalle campagne.... ma poi come torni?
                eh magari, cmq a me non serve fare il giretto ma ho solo bisogno di andare in conce per far vedere il difetto e far partire eventuali pratiche, o perlomeno creare una traccia della mia segnalazione fatta per tempo... poi si vedrà, calcola che ormai avevo pure staccato la batteria.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  dal sito del Governo:

                  È consentito raggiungere le concessionarie di autoveicoli per effettuare assistenza del veicolo, acquistare un veicolo, consegnare un veicolo da rottamare, fare test drive, ecc.? Sì, gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali e l'acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità.

                  cioè, posso addirittura prenotare un test drive? direi che se posso andare a provare una moto posso andare a segnalare un guasto.
                  Cmq secondo le FAQ sul sito ufficiale... sembra molto chiaro che posso, mi ha sorpreso molto leggerlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    dal sito del Governo:

                    È consentito raggiungere le concessionarie di autoveicoli per effettuare assistenza del veicolo, acquistare un veicolo, consegnare un veicolo da rottamare, fare test drive, ecc.? Sì, gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali e l'acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità.

                    cioè, posso addirittura prenotare un test drive? direi che se posso andare a provare una moto posso andare a segnalare un guasto.
                    Cmq secondo le FAQ sul sito ufficiale... sembra molto chiaro che posso, mi ha sorpreso molto leggerlo.
                    ripeto un mezzo di trasporto,come un cellulare, è riconosciuto come bene primario.
                    Perchè non i sembra "più primario" che vestiti per i bambini?
                    Se dev correre all'ospedale con che ci vai? con le sigarette,col giornale all'edicola o con il pigiamino del bimbo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      dal sito del Governo:

                      È consentito raggiungere le concessionarie di autoveicoli per effettuare assistenza del veicolo, acquistare un veicolo, consegnare un veicolo da rottamare, fare test drive, ecc.? Sì, gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali e l'acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità.

                      cioè, posso addirittura prenotare un test drive? direi che se posso andare a provare una moto posso andare a segnalare un guasto.
                      Cmq secondo le FAQ sul sito ufficiale... sembra molto chiaro che posso, mi ha sorpreso molto leggerlo.
                      Perché i tg responsabili ti hanno educato così.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        dal sito del Governo:

                        È consentito raggiungere le concessionarie di autoveicoli per effettuare assistenza del veicolo, acquistare un veicolo, consegnare un veicolo da rottamare, fare test drive, ecc.? Sì, gli esercizi in questione sono autorizzati a restare aperti in quanto considerati essenziali e l'acquisto dei beni e servizi da esse erogati si configura in termini di necessità.

                        cioè, posso addirittura prenotare un test drive? direi che se posso andare a provare una moto posso andare a segnalare un guasto.
                        Cmq secondo le FAQ sul sito ufficiale... sembra molto chiaro che posso, mi ha sorpreso molto leggerlo.
                        Considerato che lo scorso anno era sconsigliato, ma era possibile fare la revisione perché i centri che le fanno non erano chiusi...... Sicuramente ora puoi andare..... Rimane il problema che "se" ti fermano e trovi l'agente di turno che non ti crede, devi avere prove di ciò che stai andando a fare...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Vacci e se ti palettano tiri dritto, com'è giusto che sia.
                          O x lo meno io faccio così.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabe75 View Post

                            Considerato che lo scorso anno era sconsigliato, ma era possibile fare la revisione perché i centri che le fanno non erano chiusi...... Sicuramente ora puoi andare..... Rimane il problema che "se" ti fermano e trovi l'agente di turno che non ti crede, devi avere prove di ciò che stai andando a fare...
                            Basta l’autocertificazione, tanto poi fanno controlli incrociati con la concessionaria.

                            Per non parlare del fatto che dichiarare il falso, non costituisce reato.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              Vacci e se ti palettano tiri dritto, com'è giusto che sia.
                              O x lo meno io faccio così.
                              Mitico
                              io lo faccio in bici perchè non ho targa ( e sfrutto la motivazione extra data dalla fuga come allenamento impattante).. in moto non mi arrischio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X