Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MASSIMO GALLI fa dietrofront: PIACEVOLMENTE STUPITO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MASSIMO GALLI fa dietrofront: PIACEVOLMENTE STUPITO


    "Il mio è un compiaciuto stupore perché in Italia i numeri dell'epidemia sono in netto miglioramento, al di là delle più rosee aspettative. Con le riaperture c'era un 10% di probabilità che le cose seguissero questa via, ma alla fine è andata bene e ne sono davvero felice". Lo dice Massimo Galli, direttore delle Malattie Infettive dell'Ospedale Sacco di Milano. "La campagna vaccinale - sottolinea - ha comportato una svolta, che non sarà temporanea".


    "I vaccini stanno facendo da scudo per morti e ricoveri, hanno spostato gli equilibri più velocemente di quanto mi aspettassi e lo zoccolo dei vaccinati sta crescendo ulteriormente", dice ancora Galli al Corriere della Sera. "Inoltre l'immunizzazione ha funzionato meglio nel nostro Paese rispetto altrove, in proporzione ai vaccini fatti. Merito anche degli anziani e dei fragili che hanno fatto in modo di esporsi il meno possibile al virus. E mi permetta, merito anche dei costanti inviti alla prudenza, senza assumere posizioni facilone".

    "Io catastrofista? Respingo questa definizione. Direi che per motivi molto politici e poco nobili questa etichetta - chiarisce l'infettivologo - è stata appiccicata addosso a me e ad altri miei colleghi dai giornali di destra. Ma tra l'essere ottimisti per piacere, in assenza di dati (li chiamo riduzionisti), e raccontare come stanno davvero i numeri passando per catastrofisti c'è differenza".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Grazie Galli ... finalmente hai sdoganato un termine per non chiamarvi esclusivamente Covidioti ...
    ora c'è CATASTROFISTI !!!

    Per il resto ... ma vattelo a piglià in der ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh probabilmente Galli se era perso il calendario .
      E' ovvio che con l'arrivo di Giugno i numeri calano e bisogna invogliare la gente ad uscire .
      Fino a Settembre ottobre sarà cosi

      Comment

      X
      Working...
      X