Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le campagne vaccinali erano più evolute nel 1800

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le campagne vaccinali erano più evolute nel 1800

    Stiamo qui a discutere di obbligo. Ma con mezzi molto più scarsi c'è chi come il medico Javier De Balmis riuscì a vaccinare trecentomila persone dalle Canarie alle Filippine. Senza frigoriferi

    Altro che obbligo vaccinale, sentite qua: una mostra all’Archivio General de Indias di Siviglia espone materiale relativo alla spedizione intrapresa nel 1803 da Francisco Javier de Balmis per vaccinare contro il vaiolo gli abitanti delle colonie spagnole.

    Dovendo viaggiare in nave per settimane senza però disporre di refrigeratori che prolungassero la durata del vaccino in vitro, Balmis imbarcò ventidue bambini e, inoculandolo a turno in due di loro ogni dieci giorni, si garantì una riserva che consentì di vaccinare circa trecentomila persone dalle Canarie alle Filippine. Ma era, appunto, il 1803.

    Nel 2021 siamo più evoluti e, anziché ricorrere all’espediente dei bambini-frigorifero, ci saremmo regolati così:

    avremmo aperto un dibattito riguardo all’inoculazione su minori, avremmo sentito il parere di virologi, politici, cantanti e soubrette, avremmo aggiornato a data da destinarsi la riunione del Comitato tecnico-scientifico, avremmo comparato sui social i dati reali con quelli immaginari, avremmo letto accorati appelli di filosofi teoretici e mamme preoccupate, avremmo organizzato manifestazioni di piazza non autorizzate e infine optato per una sana via di mezzo all’italiana.

    Nel frattempo la nave sarebbe arrivata a destinazione, la libertà vaccinale dei ventidue bambini sarebbe stata salva e le trecentomila persone sarebbero morte.

    notizia da:ilfoglio.it

  • Font Size
    #2
    22 bambini orfani utilizzati per trasportare il vaccino. Lo facessero oggi si scatenerebbe l'inferno.
    Storia curiosa e interessante, vedo di trovare altre info. Grazie.

    Comment


    • Font Size
      #3
      La Spedizione Balmis: un medico visionario contro il Vaiolo – Vanilla Magazine

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie, molto completo l'articolo che hai trovato, dove si legge ( info non presente nell'articolo de Il Foglio) che i bambini utilizzati erano orfani ed anche questo ai giorni nostri avrebbe sollevato un putiferio. Notevole comunque la volontà e l'impegno epico di questo uomo di vaccinare ogni angolo remoto del mondo per sconfiggere la malattia, alla faccia dei virologi televisivi odierni che oltre a presenziare inTv fanno ben poco altro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fatevi le paranoie Politically Correct ...

          Piuttosto mi chiederei:
          1- Come mai i Bambini
          2- Dopo aver iniettato il siero nei bimbi da dove l'ha ripescato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Fatevi le paranoie Politically Correct ...

            Piuttosto mi chiederei:
            1- Come mai i Bambini
            2- Dopo aver iniettato il siero nei bimbi da dove l'ha ripescato
            Li avrà fatti a fette.. prosciugati del sangue e messi in una buca...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sangue ? vuoi dire che ha usato il Sangue dei Bambini ... no dai impossibile se non funziona il Plasma ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Sangue ? vuoi dire che ha usato il Sangue dei Bambini ... no dai impossibile se non funziona il Plasma ...
                Il dottore era comunista??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Fatevi le paranoie Politically Correct ...

                  Piuttosto mi chiederei:
                  1- Come mai i Bambini
                  2- Dopo aver iniettato il siero nei bimbi da dove l'ha ripescato
                  Per quanto riguarda la seconda domanda, usava la tecnica della variolizzazione, in pratica contagiava il soggetto sano inoculando materiale prelevato da lesioni vaiolose o dalle croste di pazienti non gravi, così il virus e la relativa immunizzazione venivano mantenuti sempre vivi finchè c'erano bambini sani da inoculare e bambini con croste da cui prelevare l'agente infettante.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per la Prima la risposta è ... perchè i Bambini hanno un sistema immunitario potentissimo così è quasi sicuro che si salvino ...
                    Tanto che la direttrice dell'istituto ha messo a disposizione pure suo Figlio e benchè non venga detto si suppone che siano sopravvissuti anche gli altri ... sostituiti perchè una volta guariti e sani non potevano più essere infettati ...
                    Altrimenti bastava usare 22 condannati a morte

                    A quanto pare i Vaccini Covid fanno Infettare nuovamente, Ammalare etc etc, ma i geGNi vogliono INoCULARE i Bambini e farci la 3a Dose

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Per la Prima la risposta è ... perchè i Bambini hanno un sistema immunitario potentissimo così è quasi sicuro che si salvino ...
                      Tanto che la direttrice dell'istituto ha messo a disposizione pure suo Figlio e benchè non venga detto si suppone che siano sopravvissuti anche gli altri ... sostituiti perchè una volta guariti e sani non potevano più essere infettati ...
                      Altrimenti bastava usare 22 condannati a morte

                      A quanto pare i Vaccini Covid fanno Infettare nuovamente, Ammalare etc etc, ma i geGNi vogliono INoCULARE i Bambini e farci la 3a Dose
                      Tuttavia, bisognerebbe anche sapere se nel 1803 sapevano che i bambini avevano un ottimo sistema immunitario, altrimenti il quesito numero uno rimane in sospeso.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Da sempre i Bambini prendono specifiche malattie solo dei bambini, che se per caso contagiano un adulto (non immunizzato da bambino) so' caxxi ...

                        Come detto hanno fatto la scelta dei Bambini, non ci fosse stata una ragione di Galeotti ne avevano ben più di 22

                        Invece di parlare di Politically Correct bastava farsi una domanda

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Da sempre i Bambini prendono specifiche malattie solo dei bambini, che se per caso contagiano un adulto (non immunizzato da bambino) so' caxxi ...

                          Come detto hanno fatto la scelta dei Bambini, non ci fosse stata una ragione di Galeotti ne avevano ben più di 22

                          Invece di parlare di Politically Correct bastava farsi una domanda
                          il figlio della segretaria di mi a madre prese a scuola una influenza di quelle particolari (quindi non solo febbre) ....io manco lavoravo all'epoca....
                          è stato male 2 o 3 giorni
                          10 giorni dopo io che manco lavoravo (indirettamente era arrivata a me tramite mi amadre che stette male pur elei) mi ritrovai 10 giorni dopo con dissenteria ,febbre altissima e vomito 7\8 volte al giorno.Il tutto per 8 giorni....perso 10kg....chiedi a D.io se si ricorda.
                          Quel marmocchio pigliava su la peggio merda...e indirettamente arrivava a casa mia. Lui stava male poco o niente...la madre abbastanza...in casa mia si baltava dle tutto

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X